Vai al contenuto
  • 0

Miata, Elan, MGF o Z?

Ospite

Domanda

Inviato

Buongiorno, cerco pareri (magari da possessori) per facilitare la scelta e fugare un po' di dubbi su queste 4 auto...Dopo un'accurata analisi, e dopo aver visionato parecchie auto (ciò mi ha già aiutato a scartare altre auto che erano in lizza, tipo 916 spider), sono tuttora impegnato nella caccia alla mia due posti secchi.

Premesso che,

-Punto a un'auto che nel giro di un pugno di anni potrà divenire storica

-Che mi faccia divertire e scoperta, ottimo telaio e handling,non necessariamente con tanti cv.

-Interni quantomeno esotici, mi piacerebbe la pelle.

-Sarebbe la mia moto domenicale, per intenderci.

Alla fine le papabili restano:

MX-5 NA

mazdamx5miata1.jpg

Bella e soprattutto provata personalmente...

Nulla da dire, se non che gli interni non sono granchè, a meno di scovare una limited ed. dei primi 90' (non proprio easy)....punterei al 1.8.

Z3 Roadster

50252877.jpg

Più ne vado a visionare, più non me la levo dal cervello.

Per me è già un classico. La posizione di guida, con quel volante verticalissimo, mi sembra ancora più sportiva che Mazda...interni di design e pelle di serie su tutte...sono restio tuttavia sul 1.8 e 1.9....ma i 6L (2.0 e 2.2) sono arrivati a fine 90...e tarderei e di molto il compimento del ventennio...:|

MGF

mgf5.gif

Un'amico ha una MG TF e devo dire che la macchina per intrigare intriga...anche se a assemblaggi...

E anche se la 1a MGF ha fama di non stare in strada...:lol:

ELAN M100

elanjb.jpg

La scimmia che mi percuote il cranio con più veemenza...:D

Esotica, SE o S2 mi piaciono entrambe.....anche se è l'unica TA del lotto, tante cose gliela fanno perdonare...mi spaventa assai manutenzione e affidabilità (l'unica turbo, e non parliamo di turbo recente...)

Attendo VS. considerazioni e ringrazio chi vorrà consigliarmi.

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

non sapendo il budget...

ma una bella elise prima serie, vengono via sui 14/15K però

sono del 97/98 tra un pò sarà storica e di sicuro valore.

con poco la mantieni se non fai pistate.

ovvio non è affidabile se non fai dei lavoretti.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

• 0
Inviato
  -malleus- scrive:
Eccomi, in piena caccia al tesoro......;)

Domenica ho visionato una NA grigia, veniva via a 3200....

Non mi ha entusiasmato però ne il colore ne il motore 1.6 90.

Diciamo che sono andato per pura curiosità.

Veniamo a un aspetto cruciale però, i km.

Un'auto del quinquennio 90-95 se usata solo week-end, quanti km si dovrebbe portare sul groppone nowadays? Credo come minimo 100.000 o sbaglio?

• 0
Inviato
  nicogiraldi scrive:
non sapendo il budget...

ma una bella elise prima serie, vengono via sui 14/15K però

sono del 97/98 tra un pò sarà storica e di sicuro valore.

con poco la mantieni se non fai pistate.

ovvio non è affidabile se non fai dei lavoretti.

• 0
Inviato
  poliziottesco scrive:
Beh, ovvio che dipende da molti fattori, es. se e' stata usata sempre o solo con il tempo bello o anche se e' stata usata solo per brevi scorribande o lunghi viaggi.

Una percorrenza tipo da week end toy car potrebbe essere intorno ai 5-7k km/anno quindi un'auto di 200 anni dovrebbe essere sui 100k.;)

• 0
Inviato

La mia Spider è stata sempre usata come seconda auto, tenuta in garage col maltempo e solo raramente per qualche uscita fuori porta. Da quando la guido io fa qualche km in più e viene presa quasi tutti i giorni, ma solo in città: complessivamente 59mila km in 10 anni e qualche mese, quindi meno di 6mila l'anno.

Se l'utilizzo è davvero da auto del weekend può ragionevolmente stare anche un po' sotto quella percorrenza.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Anche io, in un futuro prossimo, sarei interessato all'acquisto di una mx5 prima o seconda serie...Posso chiedere agli esperti del foro o a proprietari se sono noti difetti comuni o magagne caratteristiche del modello che tendono a saltare fuori dopo un certo chilometraggio?

• 0
Inviato

Qualcuno sa darmi qualche dritta sull'allestimento Sunracer di NA?

Trovo diversi esemplari con tale dicitura, ma non capisco se si tratta di una versione speciale (non credo proprio) o di un allestimento particolare....

Sembrerebbe riguardare solo la motorizzazione 1.6 90 CV.....

Grazie!;)

• 0
Inviato (modificato)
  -malleus- scrive:
Qualcuno sa darmi qualche dritta sull'allestimento Sunracer di NA?

Trovo diversi esemplari con tale dicitura, ma non capisco se si tratta di una versione speciale (non credo proprio) o di un allestimento particolare....

Sembrerebbe riguardare solo la motorizzazione 1.6 90 CV.....

Grazie!;)

Modificato da Matteo B.
  • 0
Inviato
  Matteo B. scrive:
da punto di vista tecnico è una normale mx-5 90 cv "restyling" o "post 1993"

qui c'è l'allestimento tedesco (credo che l'italiano si uguale)

sono "serie speciali" ma non sono numerate..in pratica ne hanno fatte un tot con specifiche europee e le hanno caricate su una nave e spedite in Europa....:mrgreen::§

praticamente ha :abs,vetri elettrici, servo e doppio airbag, sedili più profilati e il colore giallo

sunracerd95.jpg

Uploaded with ImageShack.us