Vai al contenuto
  • 0

Miata, Elan, MGF o Z?


Ospite

Domanda

Buongiorno, cerco pareri (magari da possessori) per facilitare la scelta e fugare un po' di dubbi su queste 4 auto...Dopo un'accurata analisi, e dopo aver visionato parecchie auto (ciò mi ha già aiutato a scartare altre auto che erano in lizza, tipo 916 spider), sono tuttora impegnato nella caccia alla mia due posti secchi.

Premesso che,

-Punto a un'auto che nel giro di un pugno di anni potrà divenire storica

-Che mi faccia divertire e scoperta, ottimo telaio e handling,non necessariamente con tanti cv.

-Interni quantomeno esotici, mi piacerebbe la pelle.

-Sarebbe la mia moto domenicale, per intenderci.

Alla fine le papabili restano:

MX-5 NA

mazdamx5miata1.jpg

Bella e soprattutto provata personalmente...

Nulla da dire, se non che gli interni non sono granchè, a meno di scovare una limited ed. dei primi 90' (non proprio easy)....punterei al 1.8.

Z3 Roadster

50252877.jpg

Più ne vado a visionare, più non me la levo dal cervello.

Per me è già un classico. La posizione di guida, con quel volante verticalissimo, mi sembra ancora più sportiva che Mazda...interni di design e pelle di serie su tutte...sono restio tuttavia sul 1.8 e 1.9....ma i 6L (2.0 e 2.2) sono arrivati a fine 90...e tarderei e di molto il compimento del ventennio...:|

MGF

mgf5.gif

Un'amico ha una MG TF e devo dire che la macchina per intrigare intriga...anche se a assemblaggi...

E anche se la 1a MGF ha fama di non stare in strada...:lol:

ELAN M100

elanjb.jpg

La scimmia che mi percuote il cranio con più veemenza...:D

Esotica, SE o S2 mi piaciono entrambe.....anche se è l'unica TA del lotto, tante cose gliela fanno perdonare...mi spaventa assai manutenzione e affidabilità (l'unica turbo, e non parliamo di turbo recente...)

Attendo VS. considerazioni e ringrazio chi vorrà consigliarmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.