Vai al contenuto

Mondiale 2012; anticipazioni


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Pirelli monogomma del campionato fino al 2015.

27 luglio 2011

Dal 2004 monogomma del campionato, Pirelli ha rinnovato l’accordo con Infront MotorSports fino alla stagione 2015 compresa prolungando di ulteriori 3 anni una partnership che va avanti con successo da otto stagioni consecutive.

Pirelli sarà il monogomma non soltanto del Mondiale Superbike, ma anche di Supersport, Superstock 1000 e 600, con piena soddisfazione di Paolo Flammini, CEO di Infront MotorSports.

“Siamo felici di poter rinnovare ulteriormente il nostro accordo con Pirelli fino alla stagione 2015. Questi otto anni di lavoro insieme hanno portato risultati ben oltre le nostre aspettative. Ancora una volta possiamo contare su un fornitore di pneumatici il cui impegno sul prodotto, sul servizio e sullo sviluppo non è secondo a nessuno.

La presenza di sette Case Costruttrici nel Mondiale Superbike e le griglie di partenza piene in tutt’e quattro le nostre categorie richiedono il supporto di un’azienda che sia eccellente sotto tutti gli aspetti e vogliamo ringraziare Pirelli per averci finora garantito tutto questo, attribuendo stabilità e costante crescita al Campionato“.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Superbike: clamoroso, Yamaha si ritira dal mondiale SBK.

1 agosto 2011

Con un comunicato stampa divulgato nel tardo pomeriggio, Yamaha Motor Europe ha annunciato il ritiro della formazione ufficiale dei Tre Diapason del Mondiale Superbike (Yamaha World Superbike Team) al termine della stagione 2011. Una notizia a sorpresa se pensiamo che il marchio di Iwata ha conquistato il titolo piloti non più tardi di due anni or sono (2009 con Ben Spies) ed è tuttora tra i grandi protagonisti della serie, con Marco Melandri ed Eugene Laverty rispettivamente al terzo e quarto posto in classifica di campionato.

Nel comunicato Yamaha Motor Europe precisa che questa decisione è stata dettata dalla volontà di una completa revisione dei programmi marketing e sportivi del Vecchio Continente, affidandosi per il prossimo futuro soltanto a squadre “clienti” che potranno acquistare i kit realizzati dalla YEC.

La scelta di annunciare con largo anticipo il ritiro dal Mondiale Superbike, spiegano in Yamaha, è stata fortemente voluta per consentire a tutti i membri della squadra (piloti, manager, meccanici…) di valutare alternative per la stagione 2012.

Va ricordato che Marco Melandri ed Eugene Laverty erano praticamente certi di proseguire l’avventura con Yamaha nel Mondiale Superbike 2012 per dare l’assalto al titolo iridato: con la squadra ufficiale dei Tre Diapason non sarà più possibile.

Fonte: www.bikeracing.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'anno Ducati, l'anno prossimo Yamaha. Due team che non partecipano più direttamente al campionato ma che si affidano a team esterni.

Ducati-Yamaha-Honda-Suzuki da una parte e Bmw-Aprilia-Kawasaki dall'altra

magari Yamaha continuerà anche l'anno prossimo con la filiale italiana...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Credo che tra poco anche l'Aprilia lascerà.

Deve prima consolidare la propria presenza nel mondiale, ma poi si affiderà ad una struttura privata; pur se supportata direttamente dalla Casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Superbike: ritiro Yamaha, Marco Melandri “Sono a pezzi”.

2 agosto 2011

Come un fulmine a ciel sereno, la notizia del disimpegno ufficiale di Yamaha dal mondiale Superbike ha colto di sorpresa gli appassionati e gli addetti ai lavori. Tra questi, coinvolto in prima persona, c’è Marco Melandri, pilota che lo scorso inverno ha sposato il progetto della casa di Iwata per tornare al successo tra le derivate della serie. Un piano, questo, che è stato cancellato dai vertici dell’azienda giapponese, dopo che questa negli scorsi anni si era disimpegnata ufficialmente già da diverse competizioni, compresa la American Superbike. Yamaha ha optato, come recita il comunicato ufficiale “per una revisione completa delle strategie in ambito europeo, compreso l’impegno nel motorsport“.

Un incubo che ritorna per Melandri, dopo l’esperienza del forfait di Kawasaki in MotoGP di sole due stagioni fa, salvato in corner dall’avvento del team Hayate guidato da Andrea Dosoli, suo attuale Team Manager in Superbike. Da questa dichiarazione rilasciata a BIKEracing.it, traspare tutta l’amarezza del pilota ravennate per una decisione inaspettata che lo costringe ora a rimettersi in gioco per il futuro, dopo che sembrava avesse finalmente trovato l’ambiente perfetto per poter mostrare nuovamente il suo talento.

“È stata per me una doccia fredda”, ammette Marco Melandri. “Per oggi era prevista la conferma dell’impegno per la prossima stagione, ed invece è arrivata questa. E dire che c’era in progetto con la casa madre lo sviluppo della nuova moto in ottica 2012. Sono a pezzi. Sarà dura ricominciare per me, ma lo sarà ancor di più per i ragazzi della squadra”.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

considerata la dipartita della Yamaha spero che Melandri l'anno prossimo vada in Kawasaki che ha bisogno di un pilota di riferimento anche se credo, rimanendo in superbike, che la pista Bmw sia più probabile considerati gli investimenti e la disperata necessità di ottenere velocemente dei risultati importanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

considerata la dipartita della Yamaha spero che Melandri l'anno prossimo vada in Kawasaki che ha bisogno di un pilota di riferimento anche se credo, rimanendo in superbike, che la pista Bmw sia più probabile considerati gli investimenti e la disperata necessità di ottenere velocemente dei risultati importanti.

Ipotesi bmw plausibile,ma da scartare...il ragazzo mi è un pò fragile di testa e senza un ds italico ai box,la vedo un pò grigia coi kartofflen...che tra una cosa e l'altra secondo me sono pronti a fare fagotto,appena suter riesce a fargli una ciclistica che non giri come una moto2;)...

Il destino della sbk mi sembra segnato,avendo la dorna manifestato l'acquisizione dei diritti del campionato....se infront vende is the end:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.