Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Ducati Hypermotard o A112 abarth


Crazy for cars

Domanda

Salve a tutti... Vorrei a chiedere a voi che avete la passione come me delle auto un consiglio...

Io sono motociclista da 18 anni circa e l'ultima moto che ho acquistato è stata una Ducati Hypermotard 796 nuova a Giugno del 2010. Un pò per la particolarità del mezzo, un pò perché appunto vado in moto già da quasi vent'anni che ho perso un pò di passione. Oramai qui al nord anche d'estate piove spessissimo e il tempo per andarci è sempre meno... Allora mi era venuta in mente un'altra cosa, perché non vendere la moto a fine stagione e poter così dare sfogo ad un'altra mia passione, le auto da rally??!!!

Dovrei prendere una cifra giusta da poter acquistare una A112 abarth e cominciare così con qualche gara di regolarità.. Magari con due sedilini sparco, uno scarico giusto e via di sgumme... Il mio sarebbe un uso prettamente amatoriale, quindi qualche raduno, qualche giretto la domenica e magari qualche regolarità..

Il mio dubbio nasce dal fatto che tutte le persone che mi stanno vicine mi sconsigliano in maniera fortissima questa cosa, soprattutto perché mi dicono andrei incontro ad un bagno di sangue come spese di mantenimento del mezzo. Per mantenimento non intendo ovviamente bollo e assicurazione, e nemmeno in caso d'incidente in gara (speriamo che non correndo come matti e puntando soprattutto a riportare a casa il mezzo questo non avvenga). Chiedo quindi a voi, rotture? Capitano spesso? I pezzi si fatica a trovarli? Sono cari? La macchina ha spesso problemi? C'è qualcuno che ce l'ha e la usa come vorrei fare io che saprebbe darmi due dritte? Grazie a tutti in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io mi terrei la Hyper...... Alla grande....!:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma tu non stai già sistemando una Beta HPE Volumex? Ti è presa la scimmia dell'auto d'epoca? :lol:

No è una scimmia che mi perseguita da un bel pò . Il beta lo metto a posto sicuramente, ho già contattato il meccanico ed ho il preventivo scritto in mano... In più mi sono già sentito anche con il registro storico lancia di Torino... Solo che il beta mica ci posso fare gare!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non per scoraggiarti, ma per fare gare di regolarità con le storiche temo che ti serva vendere una moto all'anno :pen:

Dipende a quali ti iscrivi....se hai pruriti di fare una classica titolata tipo il Sanremo....è meglio che inizi a sceglierti un lampione :mrgreen:

Per quelle locali di solito la tassa di iscrizione è 250-300€....

Cmq, le auto d'epoca, specie se le si vuole restaurare, ovviamente economiche non sono. Ma non credo che siano così più onerose di una moto tirata...specie se uno ha la fregola della "personalizzazione".

Io farei la gare con la Beta....nel regolarità la discriminante è l'anno......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende a quali ti iscrivi....se hai pruriti di fare una classica titolata tipo il Sanremo....è meglio che inizi a sceglierti un lampione :mrgreen:

Per quelle locali di solito la tassa di iscrizione è 250-300....

Cmq, le auto d'epoca, specie se le si vuole restaurare, ovviamente economiche non sono. Ma non credo che siano così più onerose di una moto tirata...specie se uno ha la fregola della "personalizzazione".

Io farei la gare con la Beta....nel regolarità la discriminante è l'anno......

No no ma che Sanremo, qua in veneto è pieno di gare di regolarità locali... Con 200 max 300 euro t'iscrivi!! Il beta mi sembra rientri come anno, a suo tempo mi ero interessato per la coppa della Favera a bassano del grappa, e poteva farla. I cv ci sono anche (140), ma il mezzo non è molto rallystico...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai regolarità....cavalli, gomme, assetto, freni.....contano una beneamata sega ;)

Falle pure col Beta tranquillo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vuoi mettere che figurone che fai con la Beta?!?

Embè?!!! Anche xchè di volumex credo non ce ne siano tante in giro in Italia, forse nessuna... Ho provato a cercarne in vendita di usate ma non ce n'è nessuna!!! Certo che se coccio con quella poi mi sparo 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se fai regolarità....cavalli, gomme, assetto, freni.....contano una beneamata sega ;)

Falle pure col Beta tranquillo...

Comunque ho capito, un passo alla volta. Ripristino il Beta, vediamo cosa spendo, come viene fuori, provo a fare una garetta, e poi decido sul futuro. Grassie!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.