Vai al contenuto
  • 0

Cambio motorino tergicristallo clio


shinryu

Domanda

Salve a tutti.

Recentemente ho avuto un problema con il tergicristallo della mia Renault Clio (3a serie 2006). In pratica andava a scatti o non si muoveva proprio. Il meccanico sotto casa mi ha diagnosticato un guasto al motorino dovuto all'acqua che si era accumulata negli scarichi, e per cambiarlo mi ha sparato la modica cifra di euro 350 (trecentocinquanta).

Anche considerando i costi di manodopera, pulizia degli scarichi e quant'altro, vi sembra plausibile? Più in generale, dove posso trovare un listino di riferimento per i ricambi Renault?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti.

Recentemente ho avuto un problema con il tergicristallo della mia Renault Clio (3a serie 2006). In pratica andava a scatti o non si muoveva proprio. Il meccanico sotto casa mi ha diagnosticato un guasto al motorino dovuto all'acqua che si era accumulata negli scarichi, e per cambiarlo mi ha sparato la modica cifra di euro 350 (trecentocinquanta).

Anche considerando i costi di manodopera, pulizia degli scarichi e quant'altro, vi sembra plausibile? Più in generale, dove posso trovare un listino di riferimento per i ricambi Renault?

Grazie a tutti in anticipo.

Modificato da Prismone

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prismone,l'utente parla del tergicristalli,non dell'alzacristalli :)

cmq imho non è una cifra esagerata......in effetti il motorino,che dovrebbe essere reperibile solo alla renault,se non sbaglio costa attorno alle 250euro.....

cmq come ho gia scritto in un altro topic,i ricambi renault originali sono tra i piu' costosi in assoluto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prismone,l'utente parla del tergicristalli,non dell'alzacristalli :)

cmq imho non è una cifra esagerata......in effetti il motorino,che dovrebbe essere reperibile solo alla renault,se non sbaglio costa attorno alle 250euro.....

cmq come ho gia scritto in un altro topic,i ricambi renault originali sono tra i piu' costosi in assoluto...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sarei curioso di sapere,se ti va,di fare una specie di classifica dai marchi piu costosi nei ricambi a quelli meno,+o-,magari nel topic dei costi manutenzione...grazie:D

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pezzi originali. a naso considerando i ricambi più comuni di meccanica, parti elettriche e carrozzeria...

Classe: segmenti A-B-C non premium

0) Rover ( morta nel 2005 non fa testo.....)... causa stoccaggio ricambi

1)Opel... qualsiasi cosa costa troppo più delle concorrenti se originale; va detto però che di carrozzeria le auto sono molto robuste e di qualità..

2)Renault... prezzi troppo elevati in tutto... e qualità dell'insieme scadente...

3)Ford .. prezzo di acquisto basso, si rifanno coi ricambi....

n Giapponesi esclusa Toyota

n+1)PSA.. le chincaglierie costano pochissimo, poi con fanale o un vetro ORIGINALI ti stangano...

n+2) Vw-skoda-seat.... prezzo allineato ai concorrenti di minor qualità esclusa l'elettronica come iniettori, pompe ecc...

n+3) Toyota. sulla Yaris e Aygo i prezzi della meccanica e carrozzeria più bassi delle PSA analoghe...

n+3) Italiane.... si trova quasi tutto di concorrenza quindi i prezzi che vorrebbero esplodere sono abbastanza calmierati...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
diciamo che parlando di prezzi,prismone ha stilato la giusta classifica...pero non sono d'accordo su alcune cosette :)

..omissis..

ovviamente le mie valutazioni riguardano piu' che altro i ricambi di medio-alta movimentazione.....per ricambi particolari e di bassa/bassissima movimentazione credo che sia impossibile fare delle considerazioni generiche...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.