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Scelta compatta sportivetta usata......max 10k euro


Nikkk

Domanda

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere un parere sulla scelta che sto per affrontare

vorrei un'auto relativamente compatta, che mi dia gusto nella guida (al limite farmi anche qualche track day), che non consumi uno sproposito e che stia sotto i 10.000 euro (meno è meglio è comunque)

faccio circa 18k km l'anno (60% in autostrada) e non ho particolari esigenze di spazio

le candidate fin'ora sono:

-mini cooper s 163 o 170 cv (bella da guidare, dei consumi ho sentito che non beve poi così tanto, ma non so se in autostrada dia l'effetto di stare in un frullatore essendo piccolina)

-alfa 147 1.9 jtd 140 o 150cv (magari una ti o q2, bella guida e consumi bassi ma sento che "cade a pezzi" in termini di qualità costruttiva...e poi essendo a gasolio rimarrebbe un trattorino...nn amo molto i diesel)

-volvo c30 (diversa e gradevole di linea, solo che il 1.6 d è fermo, la d5 forse e troppo pesante davanti per andarci ogni tanto in pista)

queste altre 3 sforano un po col prezzo ma a 12/13k ci arrivo se ne vale la pena

-bmw 120d 163cv (traz posteriore e bel motore, la vorrei super accessoriata perchè eletta o simili è proprio povera)

-vw scirocco 1.4 tsi (vorrei la tfsi magari dsg ma costa troppo......mi piace la linea e sento che il motore beve pochissimo e viaggia)

-mercedes slk 200 komp (una del 2006, mi sembra un po da parrucchiere ma la linea a me piace, solo non so quanto sia divertente da guidare)

concludo che per me il top sarebbe una tt ma a 20k nn voglio arrivarci, che nn amo golf ed a3 anche se so che sono buone auto

Nicola :D

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Messaggi Raccomandati:

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Mazda mx5 NB 1.8 :D

Idem.

Cooper s r53 beve come e più di george best.

Meglio la madzina, che é l'unica che con pochi tocchi va bene in pista.

Alternativa la civic type-r

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Aggiungo che, se hai intenzione di usarla anche saltuariamente in pista, sarebbe consigliabile non arrivare tirato col budget sul prezzo di acquisto. Già solo gomme e freni sono un bel extra.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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la mazda l'ho provata e mi piaque ma devo dire che (senza offesa per nessuno eh)...se la slk mi sembra da parrucchiere (poco "maschia") ...la miata ancor di più :mrgreen:

per la mini dite che beve come un secchio?...peccato sentivo che nn consuma molto, ma forse si riferivano all'ultima con il turbo

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Ma cerchi un'auto che sia davvero sportiva o che lo sembri solo?

Perché se è la prima, la mazda é la risposta migliore, i parrucchieri preferiscono slk e TT

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Il suggerimento della civic non sarebbe da scartare in effetti..

Ma cerchi un'auto che sia davvero sportiva o che lo sembri solo?

Perché se è la prima, la mazda é la risposta migliore, i parrucchieri preferiscono slk e TT

 

Guido ergo sum!

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beh voglio un auto sportivetta ma cmq ci farei in maggioranza autostrada e statali...in pista (a fare il c@zzone, nn certo cn delle pretese) ci potrò andare 3 volte l'anno se va bene (all'isam di anagni), quindi più che di "auto sportiva" parlerei di auto da "piacere di guida"

se dovessi spendere 13k senza pensare alla comodità ed ai consumi penso mi comprerei un boxter...ma così nn è

..."quando avevo la grana" ho avuto una 911 964 rs ma erano altri tempi per me, la tt 2.0 dsg l'ho provata e mi è piaciuta molto in termini di compromesso tra usabilità e piacere di guida....ma costa troppo

la type r è figa ma forse il motore un po tirato e nn so che consumi abbia (qui chiedo a voi)

alla fine putroppo per le mie tasche penso che una 147 q2 o ti sia la scelta più saggia...di questa che si dice su questo forum?

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La 147 potresti anche valutarla col 2.0 Twin Spark. Consumicchia, ma il motore ha il suo perché. Al limite puoi gasarla.

All'ISAM hanno (o avevano) una Alfa GT tra le auto disponibili per i corsi di guida. Anche quella non è male come alternativa. Oppure GTV? Troppo vecchia?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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