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Inviato (modificato)

Spaziale :o

Da rivedere un attimo il posteriore ma mi piace assai...

Non lapidatemi ma a primo impatto ho pensato alla Civic per il frontale

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Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Belle portiere.

Sedere con troppe cose messe completamente a caso.

In ogni caso, la nuova Serie6 in pratica

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Il Gruppo BMW mette in mostra la sua idea di mobilità nella forma del i3 BMW Concept e BMW i8 Concept. Svelate per la prima volta, questi veicoli offriranno una prima visione delle autovetture di produzione elettrica del nuova BMW i sub-brand, che sarà lanciato dai modelli 3 BMW nel 2013 e la BMW i8 nel 2014.

“Siamo al posizionamento di un’altra pietra miliare nella storia del Gruppo BMW. Come presidente del consiglio ed essendo io stesso ingegnere, sono molto orgoglioso di questo progetto, “ha dichiarato Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, in anteprima Venerdì di due veicoli a Francoforte. “Come costruttore premium leader nel mondo auto, il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti appositamente costruito a propulsione elettrica auto e,” ha aggiunto.

Dopo il salto potrete leggere tutte le novità della mobilità elettrica by BMW.

BMW i8 Concept

BMW i8 Concept simbolizza la realizzazione dell’idea di un’automobile sportiva moderna che rispetta anche i principi della sostenibilità. Nell’ambito del proprio innovativo concetto Plug-in, la BMW i8 Concept combina l’elettromotore modificato della BMW i3 Concept sull’asse anteriore con un motore tre cilindri a combustione interna high-performance montato sull’asse posteriore.

Quindi ci troviamo a cospetto di un veicolo con diverse anime. Il propulsore è un moderno 3 cilindri a benzina da 1.5 litri sovralimentato con tecnologia TwinPowerTurbo, che è in grado di erogare ben 164 kW (223 CV) ed una coppia massima di 300 N m. Un ibrido Plug-in che può funzionare in modalità solo elettrica per garantire un livello di emissioni pari allo zero, ed una souplesse mai provata prima, può lavorare solo il propulsore termico, oppure possono lavorare in tandem i due propulsori garantendo uno spunto ed un brio che consentono alla BMW i8 Concept di offrire un‟accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e un consumo di carburante nel ciclo europeo di meno di 3 litri.

Su fondi stradali asciutti, nella fase di accelerazione il guidatore dispone per esempio della massima trazione di tutte le quattro ruote, così da aumentare il dinamismo e il piacere di guida fino al raggiungimento del campo limite. Ma anche in inverno il conducente trae profitto dai due assi indipendenti: le quattro ruote motrici aumentano la sicurezza sulle strade scivolose e, inoltre, è quasi escluso il bloccaggio della vettura in inverno.

Grazie al grande accumulatore di energia agli ioni di litio caricabile a una normale presa di corrente, la BMW i8 Concept offre fino a 35 chilometri di autonomia nella guida elettrica. Questo permette di percorrere una grossa parte delle brevi distanze ad emissioni zero.

Il design a forte carica emotiva anticipa le qualità della BMW i8 Concept. Le sue proporzioni dinamiche trasmettono il desiderio di scattare in avanti già da ferma e ne accentuano le straordinarie prestazioni di guida. Il sofisticato concetto delle porte fissate al montante A e apribili verso l’alto ad ala di gabbiano sottolinea l’indole sportiva della vettura, facilitando contemporaneamente l’accesso sia ai posti anteriori che posteriori. Numerose prese d’aria permettono un convogliamento e una ventilazione ottimale della vettura, minimizzando la resistenza aerodinamica e mettendo contemporaneamente in mostra la sofisticata aerodinamica dell’automobile. Sfoghi d’aria sicuramente necessari anche per raffreddare in maniera efficace ed efficiente sia il motore endotermico, sia il pack batterie.

Nella BMW i8 Concept l’architettura LifeDrive è stata configurata intenzionalmente per soddisfare le esigenze di un‟automobile sportiva. I due motori montati sul modulo dell’asse anteriore e posteriore sono collegati attraverso una cosiddetta “chiglia di energia”, nella quale è sistemato l’accumulatore ad alta tensione. Questa configurazione permette di realizzare un baricentro basso che favorisce il dinamismo di guida della vettura. Il posizionamento dei motori sopra gli assi e la sistemazione a basso ingombro ed equilibrata di tutti i componenti determinano una ripartizione ottimale delle masse tra gli assi nel rapporto di 50 : 50.

BMW i Ventures

Rappresenta il progetto più innovativo dell’idea ” i “, in quanto analizza le soluzioni migliori per utilizzare meglio i parcheggi, dei sistemi di navigazione intelligenti con un’offerta d‟informazioni locali, la pianificazione di percorsi intermodale e il Premium Car-sharing. In aggiunta alla gamma di servizi sviluppati internamente, il BMW Group punta sulla cooperazione con aziende partner e su partecipazioni strategiche di capitale ad imprese che offrono servizi di mobilità. L’obiettivo della società è di ampliare a lungo termine il portafoglio di prodotti di BMW i con partecipazioni ad aziende che offrono servizi altamente innovativi, come “MyCityWay” o “ParkatmyHouse”. Nulla vieta che in futuro ci possa esser anche l’utilizzo dei modelli “Vehicle to Grid” (V2G) per integrare rete elettrica nazionale e mobilità sostenibile.

BMW ConnectedDrive: nuova evoluzione

Grazie agli apparecchi periferici mobili, da tempo il mondo digitale non è limitato al computer di casa, ma ci accompagna sempre di più, anche in viaggio, per esempio attraverso l‟integrazione sulla base di app di apparecchi periferici mobili a bordo, come MINI Connected e BMW App, sviluppati nell’ambito di Connected Drive. il BMW Group offre già oggi la possibilità di collegare la vettura al mondo digitale e viceversa. L‟integrazione perfetta di smartphone e di tablet permette inoltre di accedere dall‟esterno a una serie di funzioni dell’automobile. Nell’ambito di BMW Connected Drive è possibile aprire e chiudere le porte della vettura attraverso uno smartphone, di attivare il clacson o il lampeggio diurno per ritrovare la vettura quando ci si trova nelle vicinanze e di localizzare la propria automobile in un perimetro di 1500 metri attraverso il CarFinder. Inoltre, è possibile trasmettere alla vettura delle destinazioni di navigazione identificate attraverso la ricerca locale di Google per utilizzarle nel sistema di navigazione.

Per la BMW i3 Concept e la BMW i8 Concept una serie di funzioni nuove, sviluppate appositamente per l’elettromobilità, completano le già conosciute funzioni di Connected Drive. Queste funzioni specifiche delle automobili elettriche comprendono la gestione della carica e il controllo e il pre-condizionamento dell’accumulatore di energia e così la climatizzazione degli interni. Il controllo della carica consente all’utente di avviare il processo di carica; l’ora dell’inizio della carica viene regolata attraverso l’orario di partenzainserito. Il sistema di controllo della carica informa inoltre l’utente in qualsiasi momento sullo stato di carica, così da potere verificare in qualsiasi momento se la vettura è carica energia, quanta energia è stata già caricata, l’autonomia momentanea e ad accumulatore completamente carico e quanto tempo di carica sarebbe ancora necessario per completare il processo di carica della vettura. Inoltre, è possibile scegliere liberamente il tipo di corrente utilizzato, da particolarmente pulita a particolarmente economica, a condizione che il cliente abbia un contratto adatto di approvvigionamento di corrente.

DATI TECNICI BMW i8 Concept

  • Lunghezza/larghezza/altezza
  • 4632 mm, 1955 mm, 1280 mm
  • Passo 2800 mm
  • Posti 2 + (2)
  • Peso a vuoto 1480 kg
  • Potenza
    260 kW /550 Nm potenza di sistema di cui motore endotermico: 164 kW / 300 Nm
    di cui elettromotore: 96 kW / 250 Nm
  • Velocità massima 250 km/h limitata
  • Accelerazione 0-100 km/h 4,6 s
  • 80-120 km/h 4,0 s
  • Consumo (ciclo UE): 2,7 l (66 g CO2)
  • Autonomia elettrica circa 35 km / 20 miglia
  • Durata carica batteria standard: 1:45 h per carica al 100 percento
  • Bagagliaio circa 150 litri

Via BMWNews

   

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