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3 giorni per acquisto della macchina


Jhonnyhogerland

Domanda

Ciao a tutti sono indeciso su 4 vetture differenti e dal momento che ogni mese le proposte cambiano molto probabilmente comprerò la macchina entro 3 giorni o al max ad inizio agosto dal momento che i concessionari mi hanno anche assicurato che trattandosi di un mese morto non dovrebbero esserci cambiamenti . Però il condizionale è d'obbligo. in ogni caso ogni suggerimento, aiuto, consiglio, parere ed opinione sarà bene accetto.

Veniamo a noi:

1) Lancia New Ypsilon 5p GOLD 1.3 Multijet 95CV con vernice bianca+ Fendinebbia+sensore di parcheggio+omologazione 5 posti + sedile posteriore attrezzato sdoppiato 60/40 con 3 appoggiatesta + Blue tooth + Ruotino di Scorta e Staffetta di fissaggio al netto della rottamazione (Uno fire 1000 del 1986) a 16000€

2) Ford Fiesta Plus 1.4 TDCi 8v 70CV 5P Diesel con vernice bianca + Climatizzatore manuale + Pak Plus (Fendinebbia + Tappetini in velluto)+ Ruota di scorta + Radio Cd senza Blue Tooth + 5 anni di garanzia / 100000 km a 12.800€. In alternativa auto aziendale con 15.000 km stesse caratteristiche ma 3P e grigia metallizzata 10.900€

3) Citroen C3 1.6 HDI 90 FAP Air Dream Seduction con vernice bianca + Pack Tendance (vetro lungo, cerchi in lega, + sensore parcheggio + ruota di scorta) + pacchetto Connect Box per il Blue tooth a 15.500€. In alternativa auto aziendale stesse caratteristiche ma 1.4 Diesel e grigia metallizzata a 14.000 €

4) Volkswagen Polo 1.6 TDI confortline con vernice bianca + 5 porte + Fendinebbia + Ruota di Scorta + Radio Con Bluetooth + sensori di parcheggio + garanzia 5 anni /100000 Km a 17.250€. In alternativa Km 0 stesse caratteristiche ma senza ruota di scorta (solo ruotino ) a 16.000 €.

In merito a ciascuna di loro pur trattandosi di auto differenti:

la 1) E' quella che mi piace di più alivello estetico e che onestamente mi attrae maggiormente come linea. Tuttavia pare troppo cara rispetto a quanto offre: ok è un nuovo lancio ma per quel prezzo ho un'utilitaria nemmeno omologata per 5 di serie anche se poi magicamente lo diventa con il contributo di 100€ :(r. Tuttavia gli spazi interni sono realmente sacrificati. Le finiture sono sì di buona qualità ma sicuramente non di lusso come recita la pubblicità.

la 2) Appare come la più conveninete in termini di rapporto qualità prezzo anche se delle 4 è quella a minori pretese. Vi domando se il 1.4 è sufficiente a livello di prestazioni oppure bisogna andare sul 1.6.

la 3) Il giudizio nel complesso è positivo. Come nel caso della 2 si potrebbe valutare un 1.4 diesel 70 CV che costa 1000€ di meno ossia 14.550€. Tuttavia anche se ci sarebbe un bollo da pagare ed un'assicurazione inferiore poi i consumi sono superiori in media del 10-15% rispetto al 1600 e soprattutto le prestazioni sono significativamente differenti. Infatti 0-100 in 13,5 contro 12.5 sec e vel. max 163 vs 180 Km/h.

la 4) è un'altra auto ma anche un'altro prezzo. Sono affezionato alla VW che apprezzo dal punto di vista della qualità avendo avuto nel passato una Lupo benzina 1.4 che tra vicende varie ha raggiunto ed oltrepassato i 200.000 km prima di schiattare . Dubbi sulla convenienza del 1.2 Diesel 3 cilindri che costa 1500 € di meno ossia circa 15700€. ma le prestazioni?

ultima cosa importante: molto probabilmente nel primo semestre del 2012 (o meglio tra marzo e settembre) sarò fuori e quindi la macchina rimarrà ferma in garage a parte mia sorella che potrebbe accenderla per manutenzione.

Davvero ogni consiglio sarà ben accetto!

Ciao

Jhonny

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prendi tutto tranne polo

Io ce l'ho e anche io pensavo a un prpodotto di qualità invece

tutto fumo, sedili che si sono scuciti, plafoniera con luci bruciate,

cuffia cambio spelata in 3 anni, cordini cappelliera posteriore che si sono

rotti, la plastica quella bella al tatto che si spela,tappetini bucati dove metti il tallone in sei mesi.

Poi ci sono le magagne meccaniche.

Ripeto quando la prendi sembra bella e ben fatta ma almeno nel mio caso

o la vendi dopo due anni o lascia perrdere.

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A mio parere cmq 15500 euro per una c3 sono sproporzionati in fondo ha una ruota di scorta in più di una y... E un motore nettamente inferiore al piccolo mjt di casa Fiat

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Non sono molto d'accordo con chi dice che la C3 vende poco, che è triste e cara!

Nei primi 6 mesi in Italia si piazza al 10° posto con 19.371 unità!

In Europa nel 2010 ha venduto 230mila pezzi!

Esteticamente la trovo la più carina del segmento per non parlare degli interni!

E' meno cara della nuova Y di più €1.000 a parità di allestimento!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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Non sono molto d'accordo con chi dice che la C3 vende poco, che è triste e cara!

Che è triste o cara.

Altrimenti non l'avrei scelta. ;)

Gli interni della Exclusive IMHO sono tra i migliori del segmento come percezione di qualità.

Le versioni al di sotto, senza clima automatico, senza Zenith, senza sedili in tessuto sportivo e alcantara, col volante standard e gli inserti in plastica non laccata sono invece abbastanza cheap e costano come una Punto Evo che dentro è fatta decisamente meglio anche di base.

La Ypsilon è ancora più cara per ora. Non ho visto con attenzione gli interni della Silver.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Che è triste o cara.

Altrimenti non l'avrei scelta. ;)

Gli interni della Exclusive IMHO sono tra i migliori del segmento come percezione di qualità.

Le versioni al di sotto, senza clima automatico, senza Zenith, senza sedili in tessuto sportivo e alcantara, col volante standard e gli inserti in plastica non laccata sono invece abbastanza cheap e costano come una Punto Evo che dentro è fatta decisamente meglio anche di base.

La Ypsilon è ancora più cara per ora. Non ho visto con attenzione gli interni della Silver.

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Inviato (modificato)

Poi sulla differenza sensitive _exclusive non sono molto d'accordo. Se non ricordo male la differenza è di 1000€ per avere in più cerchi in lega che non mi interessano, cromature esterne sulle portiere che giudico antiestetiche e climatizzatore automatico (se non ricordo male) che mi smebra un'optional inutile per un'auto del genere. Ovviamente è solo la mia opinione. Sì forse anche le finiture interne sono migliori (non una differenza abissale però) ma non spendo 1000 € in più solo per quello. Dimenticavo c'è anche il sensore di parcheggio posteriore ma quello lo faccio mettere con 200€ (compreso nel prezzo)

Modificato da Jhonnyhogerland
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