Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe B 2011 (Topic Ufficiale)


quanto ti piace la Mercedes Classe B?  

58 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes Classe B?

    • • Molto
      8
    • • Abbastanza
      18
    • • Poco
      20
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

clase-b-filtracion08.jpg

Brutta ma proprio brutta brutta brutta, il posteriore ha uno "sguardo" ebete.

Poi non mi piace per nulla quella nervatura sulla fiancata che all'improvviso si innalza verso il posteriore senza alcun senso; alla fine la fiancata della mazda 5 in confronto risultano essere un capolavoro di design.

Inoltre così si crea un gioco di riflessi che non è molto piacevole da vedere, sembra quasi che non sapessero come riempire la fiancata nella zona posteriore.

Mazda-5_2011_photo_22.jpg

Il muso, invece, in alcune inquadrature non so il perchè ma mi ricorda la Multipla.

Fiat-Multipla_2004_photo_19.jpg

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
Sarà colpa del cofano ;) !

Esatto, molto probabile ... il cofano che converge sul nasone :agree::agree::agree:

Comunque l'unica Mercedes che per ora salvo e che mi piace è la SLK.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

La linea raccoglie gli stilemi MB e il compito è svolto BENE.

Cio' che distrugge l'effetto ottico sono le proporzioni carrozzeria/cerchi: davvero assurda la sensazione della carrozzeria che sovrasta le ruote.

Peccato...

1happydream

Inviato

Nettamente meglio della vecchia generazione.

Dai vostri commenti, direi che sarà come al solito un successo commerciale :lol:

Inviato
È la novità più importante che vedremo allo stand Mercedes-Benz al Salone di Francoforte, a metà settembre: la nuova Classe B, la monovolume che inaugura la nuova piattaforma a trazione anteriore sulla quale nasceranno la futura Classe A e le CLC coupé a quattro porte e shooting brake. La Mercedes Classe B sarà nelle concessionarie nel mese di novembre.

Dimensioni. La nuova Mercedes Classe B è lunga 4,36 metri, larga 1,79 e alta 156 centimetri. In pratica, il nuovo modello è più lungo (+90 mm), un filo più largo (+10 mm) e soprattutto più basso: l'altezza massima perde quattro centimetri abbondanti. Si è abbassata di conseguenza anche la distanza dei sedili dal suolo, -86 millimetri. La volumetria dell'abitacolo è ovviamente abbondante: i passeggeri posteriori, assicurano alla Mercedes, hanno a disposizione più spazio per le gambe che su una Classe E o una Classe S.

Motori a benzina. Sono ovviamente nuovi anche tutti i motori, a benzina e a gasolio, che equipaggiano la Classe B e le future piccole della Casa di Stoccarda. La famiglia dei propulsori turbo a benzina, denominata M270, eredita l'iniezione diretta di terza generazione, con iniettori piezoelettrici, introdotta nel 2010 sui V6 e V8 BlueDirect. Sulla Classe B saranno disponibili due "millessei" da 122 cavalli e 200 Nm di coppia massima a 1.250 giri/min (B 180) e 156 cavalli e 250 Nm, sempre a 1.250 giri (B 200).

Turbodiesel. Il quattro cilindri turbodiesel common rail deriva direttamente dagli OM651 montati sugli altri modelli Mercedes ed è stato ottimizzato in svariati particolari. La cilindrata è passata a 1.8 litri e, al pari del benzina, è declinato in due livelli di potenza: 109 CV e 250 Nm di coppia a 1.400 giri per la B 180 CDI e 136 CV e 300 Nm a 1.600 giri per la B 200 CDI. Le trasmissioni sono due: manuale a sei marce e automatico a doppia frizione 7G-DTC, compatibile con la funzione Start&Stop.

Sicurezza attiva. In tema di sicurezza, la nuova Classe B si affida ai sistemi elettronici più avanzati: la dotazione di serie prevede un sistema anticollisione (Collision Prevention Assist) che dovrebbe evitare o ridurre le conseguenze di un tamponamento anche a velocità superiori ai 30 km/h. Il radar rileva il rischio di un tamponamento e attiva rapidamente il Brake Assist, così la frenata è al massimo non appena il guidatore preme il pedale del freno. A richiesta, infine, la Classe B potrà contare anche il sistema di protezione preventiva Pre-Safe. C.D.G.

Mercedes Classe B - Tutte le informazioni ufficiali - Quattroruote

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.