Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Skoda-Yeti-Pickup-1.thumb.jpg.9872b4297c3cbe3855c1bdf5545cb4ca.jpgSkoda-Yeti-Story-9.thumb.jpg.81fa914c85d3594b590be885c3a84d27.jpgSkoda-Yeti-Story-3.thumb.jpg.6e183c459e08865c1a56853ece587e4a.jpg

Skoda-Yeti-Story-2.thumb.jpg.2a8879203aecac36aeadda89297e03f6.jpg

 

Emergono le foto dello Skoda Yeti Pick-up. Ampie le modifiche al telaio che hanno portato a un passo di 3.006 mm. Questo, combinato con lo sbalzo posteriore esteso, consentiva un letto posteriore sorprendentemente grande che misurava 1.936 mm di lunghezza, 1.170 mm di larghezza e 625 mm di profondità. Il pickup era dotato di un motore turbodiesel TDI da 2,0 litri che produceva 168 CV (125 kW / 170 CV) e trasmetteva potenza a tutte e quattro le ruote attraverso un sistema 4×4. 

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Stupendo, quando Skoda era ancora uno dei brand che amavo per la simpatia immensa dei prodotti 😍

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
12 minuti fa, aboutdas scrive:

Stupendo, quando Skoda era ancora uno dei brand che amavo per la simpatia immensa dei prodotti 😍

 

Concordo. E comunque quel family feeling stava bene anche sulle berlinone... vedi Superb I.

  • Mi Piace 2
  • 3 mesi fa...
  • 6 mesi fa...
Inviato

Per uso interno allo stabilimento di Mladá Boleslav la Skoda avrebbe realizzato dei pick-up, innestando la parte anteriore della Fabia 1°serie con il cassone della Felicia.

Secondo delle fonti sarebbe stati realizzati almeno 3 esemplari - due aperti e uno chiuso - con diverse motorizzazioni : 2.0 a benzina o il 1.9 TDI 130CV della Fabia RS!

Quest'ultimo è stato pure soggetto a un approfondito video, ovviamente in cecoslovacco.

41030e70227c72b9244496f632447d59.pod-kapotou-prototypu-je-naftovy-motor-1-9-tdi-s-vykonem-77-kilowatu.20210224142007.jpg.fb4c670c99bf1341adda9c99ad269306.jpgfa3e3aea3b831cf41c9fc307ee9b7ec0.lozna-plocha-ma-mezi-podbehy-kol-sirku-980-litru-takze-se-dovnitr-vejde-europaleta.20210224141936.jpg.a7c807907058fff249f69de3249625b2.jpgskoda-fabia-pick-up-bouda.jpg.df7fb7c4ac631ca27a9e4e64b5f5167d.jpgskoda-fabia-pick-up-1.jpg.ffd17255f1b6c65b1ff7a4ffe75d687d.jpg

 

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Adoro! 3
  • Grazie! 2

"Non eri Einstein, non eri niente."

Inviato
On 27/3/2020 at 19:57, MotorPassion scrive:

 

Ma era su base Lupo/Arosa? 

 

 

Questa era proprio bella, però le coupè non sono mai entrate in gamma Skoda più orientata al Simply Clever. 

 

Potremmo dire che in parte ha anticipato la A5.

 

 

La Vision D, ok era una concept che anticipava l'Octavia, però fosse stata messa in gamma questa versione a 2 volumi devo dire che mi sarebbe piaciuta. 

 

736397131_2014_koda_Museum_koda_VisionD_02.thumb.jpeg.9e81d0506d9ad00c8ff3c6986f152bbb.jpeg

 

se non ricordo male questo prototipo anticipa la Rapid più che l'Octavia...

  • 1 anno fa...
Inviato

Fotografie interessanti dello sviluppo del design della Skoda Felicia. Circa nel periodo 1991-1993.  
Si può osservare l'evoluzione del design, che parte da un'auto ancora molto "Favorit", con una parte anteriore e posteriore più arrotondata, fino ad arrivare al design quasi definitivo.

 

IMG_5923.jpeg

IMG_5920.jpeg

IMG_5921.jpeg

IMG_5922.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
On 22. 2. 2023 at 15:38, DOssi scrive:

Bertone návrh na sedan z 90. let 

 

 

inside-the-bertone-collection(2).thumb.jpg.dc0630b2c08d82ec84c26ca5745c50c8.jpgskodafavoritbertone.jpg.7f85a9b7de1a2dd8a880749780c3ec22.jpg

Si dice che l'allora primo ministro della Repubblica Ceca, Václav Klaus, abbia definito il design "molto italiano", e così si è ricominciato da zero. C'è una teoria diffusa secondo cui il design originale è stato perfezionato e poi utilizzato per il nuovo Seat Toledo in preparazione.  
Penso che questo sia molto evidente nei tratti simili dei progetti.  
Alle tue foto aggiungo il modello in argilla del design della parte anteriore della Octavia, e poi la Heuliez Toledo Wagon, di cui sono convinto che derivi dal progetto iniziale della Octavia Wagon.

IMG_5924.jpeg

IMG_5925.jpeg

  • Grazie! 2
Inviato
14 minuti fa, Kay195 scrive:

V podstatě se snažili umístit uvolněnou 155 nejprve u Škody a poté u Seatu

Sono convinto che sia un grande peccato che questo design "italiano" sia stato abbandonato a favore di uno molto conservatore e noioso.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.