Vai al contenuto
  • 0

Vorrei una mano per scegliere la mia prima automobile

pollok2

Domanda

ciao a tutti ho appena preso la patente e ora devo scegliere l'auto da comprare,purtroppo io non me ne intendo di motore quindi vorrei qualche consiglio da voi su come orientarmi in questo mondo a me sconosciuto.

avrei bisogno di una macchina piccola,segmento b con cui farei pochi km,sono quindi orientato sull'usato e come budget arriverei all'incirca a 8000-10000€

ho già escluso dalle scelte possibili mini panda e 500 perchè non mi piacciono esteticamente.

inoltre rientro nelle nuove imitazioni che restringono ancora di più il campo di scelta.

vorrei un' auto che consumi poco e che sia facile da guidare ma che comunque abbia un po di sprint sull'asfalto.

le auto che mi sono sembrate adatte al mio scopo sono:

opel corsa

seat ibiza

toyota yaris

ford fiesta

vorrei da voi un consiglio su quale di queste auto è la migliore ed eventualmente se ritenete ce ne siano altre adatte alle mie esigenze

vi ringrazio in anticipo della cortesia.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

perfetto grazie ai vostri aiuti sono arrivato ad una decisione tra sole due auto,queste due punto.

tra loro hanno piccole differenze d'interni e di caratteristiche (tipo di autoradio,fattura del volante e del cambio,peso,classe di emissioni) che non mi permettono di capire se le auto siano o meno della stessa serie.

quale scegliereste voi?

1)http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199021799

2)http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198883202

Link al commento

• 0
perfetto grazie ai vostri aiuti sono arrivato ad una decisione tra sole due auto,queste due punto.

tra loro hanno piccole differenze d'interni e di caratteristiche (tipo di autoradio,fattura del volante e del cambio,peso,classe di emissioni) che non mi permettono di capire se le auto siano o meno della stessa serie.

quale scegliereste voi?

1)Auto usate: Fiat, Punto, 1.2 AutoScout24 pagina di dettaglio

2)Auto usate: Fiat, Punto, 1.2 3 porte Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio

Io andrei senza neanche pensarci sulla seconda :)

Pesa meno, è euro 4, decisamente più carina fuori (stile sporting, mi piace tantissimo!)...e costa meno!

Di contro, gli interni della prima sono a mio parere molto piu belli (mi piacciono gli interni chiari, hanno un tocco di classe!)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento

• 0

quale scegliereste voi?

1)Auto usate: Fiat, Punto, 1.2 AutoScout24 pagina di dettaglio

2)Auto usate: Fiat, Punto, 1.2 3 porte Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio

Quella rossa!!! E' un colore bellissimo, e i paraurti sportivi stanno benissimo :D

Concordo che l'interno chiaro e' piu' bello, ma hai voglia a pulirla..

Rossa rossa rossa :D

E ha pure i cerchi in lega!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

ok deciso per quella rossa,adesso telefono.

ma non ho capito se sono due versioni diverse o no

edit: come faccio a capire se frizione e co sono in buono stato?devo comprare a scatola chiusa?

Modificato da pollok2
Link al commento

• 0

vededndo quella rossa ho rinunciato perchè sembrava usata da un giovane e quindi un pochino troppo "tirata".

ho ripiegato per una bellissima yaris del 2003 in perfette condizioni.

ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta guidandomi verso l'acquisto di una macchina adeguata.

vi chiedo solo un'ultimo consiglio che autoradio posso mettere alla yaris che abbia anche ingresso aux?

Link al commento

• 0

In bocca al lupo per la tua yaris, intanto!!! Per quanto riguarda la radio, secondo me devi decidere se prenderne una da tenere un anno sulla yaris o se te la vuoi portare dietro anche sull'auto che sceglierai l'anno prossimo: nel primo caso, vai in un negozio di elettronica e prendi la prima che capita a prezzo basso (una kenwood va benissimo), altrimenti, se la vuoi tenere anche in futuro, bisognerebbe fare una bella ricerca sui forum specializzati per selezionare i modelli migliori.

N.B.: sulla yaris credo si debba smontare un pezzo di plancia e sostituirlo con un altro, perchè originariamente mi pare non ci sia il "buco" per l'autoradio...

Link al commento

• 0

al cambio prenderei già una macchina acon entrata aux e usb quindi la radio nuova resterà solo sulla yaris,ho chiesto consiglio qui proprio per il fatto della plancia,non ne esiste una compatibile che sostituisca tutto il pezzettone inferiore in modo da non dover pagare anche un carrozziere?

grazie degli auguri comunque ^^

Link al commento

• 0
al cambio prenderei già una macchina acon entrata aux e usb quindi la radio nuova resterà solo sulla yaris,ho chiesto consiglio qui proprio per il fatto della plancia,non ne esiste una compatibile che sostituisca tutto il pezzettone inferiore in modo da non dover pagare anche un carrozziere?
Link al commento