- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Sub_Jaghon
Salve a tutti e complimenti per il forum. Io possiedo una ford focus 1.6 16v 101cv Zetec del 2001 con impianto gpl della stargas.
Tempo fa un mesetto dopo l'impianto, si accendeva l'errore della centralina ripetutamente anche dopo averlo azzerato e il minimo era alto (cioè anche se in discesa mettevo a folle non scendeva a 800 giri ma rimaneva anche a 2000 giri). Allora l'ho portata alla stargas e hanno fatto qualcosa penso nei parametri di miscelazione perchè adesso l'errore non si accende più; il difetto del minimo era stato corretto cambiando il motorino passopasso detto anche flussometro: il meccanico me ne aveva messo uno usato di una fiesta 1.2: il minimo scendeva bene però sentivo la macchina un pò strozzato, così approfittando della manutenzione da dover fare (candele,olio ecc) ho comprato anche il flussometro in base al telaio dell'auto per essere sicuro che fosse quello per il mio modello: da quel giorno in poi sia a benzina che a gas la macchina picchia in testa e il minimo è alto in movimento, ho provato a mettere il motorino vecchio del 1.2, il minimo è normale ma la macchina continua a picchiare in testa quando va sotto sforzo.
Cosa potrebbe essere?
Centralina, cinghia distribuzione messa male, flussometro non corrispondente (la macchina è usata possibile che il motore non sia il suo?) ecc ecc.
Grazie in anticipo per le risposte.
Saluti, Ciro.
Link al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora