Vai al contenuto
  • 0

Cosiglio per acquisto 4x4 piccole dimensioni


paiazzonis

Domanda

Ciao a tutti, ho una panda 4x4 modello vecchio con la quale vado ovunque ed in qualsiasi condizione. Ciò che più apprezzo è l'inserimento manuale, a mia discrezione, delle quattro ruote motrici. Purtroppo è venuto il momento di cambiarla poichè le riparazioni diventano sempre più frequenti.

Sono alla ricerca di una vettura con carateristiche simili possibilmente con il controllo delle trazioni non elettronico ma manuale (impossibile?).

Io la uso per caricarci varie cose quindi anche se spartana come allestimenti va bene uguale. La nuova panda, provata, non performa neache la metà di quella vecchia (con neve e partenze da fermo).

Grazie in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao ragazzi, sabato ho girovagato fra vari concessionari ho avuto questa offerta al riguardo di una panda 4x4 climbing 1.200 km0.

Full optional 5 posti (compreso blocco differenziale) per €. 13.500 chiavi in mano in pronta consegna.

Che ne dite?

Successivamente parlando con un amico mi ha fatto presente che secondo lui il 1.200 benzina è piuttosto spento e quasi arranca in salita.

A suo parere sarebbe meglio il 1.300 multijet diesel, che però costa circa €. 1.500 in più.

A questo punto sono orientato per la panda ma indeciso sul modello.

Che ne pensate?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premetto che non ho provato nessuno dei 2 motori sulla Panda, ma li conosco bene su 500 (il 1.2 69cv) e su GPunto (il 1.3 Mjt).

Secondo me, sulla Panda NON 4x4 il 1.2 è il motore più adatto, ma sulla 4x4, proprio perché integrale e proprio perché presumo che verrà impiegata fuori dalla città, suppongo vada meglio (anche di parecchio) il 1.3Mjt. Io tutte le Climbing che ho visto fino ad ora sono tutte diesel.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la prenderei anch'io diesel, però un mio amico ce l'ha da ormai 5 anni 1.2 e l'ha pure messa a gpl. 250mila km e abita sotto il Gran Sasso, lui ne è contento ed ha pure la vecchia 4x4 con oltre 400mila km all'attivo e un ribaltamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio pandino 4x4 diesel (ora ceduto a malincuore a mia madre) sta raggiungendo i 100mila km senza problemi di sorta.

E' un rampichino, io ho pure l'ELD e tuttora in montagna vado ovunque senza problemi anche in condizioni assai difficili. Tuttora se devo andare a boschi o a sciare d'inverno la uso e continuo a pensare che sia un'auto eccezionale.

Ah, ovviamente: vai dove vuoi, ma ci vai molto lentamente. Con il benzina direi ancora peggio.

Per il resto tutti pro, per versatilità di utilizzo, capacità fuoristradistica ed economia di utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io avevo il dvd di 4ruote con le prove...e sinceramente la panda affrontava più di un semplice sterrato...peccato non ci sia sul tubo...ho trovato questo però :lol:

qui qualche numero peso lo fa :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in realtà il 1.3 MJ ha la coppia tagliata a 145Nm, non molti di più quindi del benzina.

il benzina, inoltre, dovrebbe essere più rotondo del diesel, che all'inizio è morto e poi attacca la turbina, per cui forse forse il benzina, nell'uso pratico va meglio.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in realtà il 1.3 MJ ha la coppia tagliata a 145Nm, non molti di più quindi del benzina. cut...

Ops... hai ragione! Ero convinto avesse la stessa coppia che ha su GPunto.

Ho verificato sul sito FIAT ed i dati sono questi:

- 1.3 Mjt -> 145nm a 1.500rpm

- 1.2 -> 105nm a 3.000rpm

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.