Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda CX-5?  

89 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda CX-5?

    • • Molto
      41
    • • Abbastanza
      35
    • • Poco
      10
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

è la stessa che monta la mia auto. è pre ingaggiata ma è un 90.10 in (+o-) in condizioni normali. non è "solo" TA anche a 50 all'ora su strada rettilinea asciutta (tanto per dire un caso semplice)

può arrivare fino a 50:50

E la tua auto qual'è? :pen:

Davvero c'è sempre almeno un 10% dietro? Leggendo qua e la sul web mi pareva di aver capito che in condizioni normali fosse 100% TA.

Ma la tecnologia qual'è? Simil haldex?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E la tua auto qual'è? :pen:

Davvero c'è sempre almeno un 10% dietro? Leggendo qua e la sul web mi pareva di aver capito che in condizioni normali fosse 100% TA.

Ma la tecnologia qual'è? Simil haldex?

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Apperò la MPS... ma il differenziale ha una frizione lamellare o a giunto viscoso?

non ha il differenziale centrale, ha una frizione elettromagnetica infatti la ripartizione va da 90:10 a 50:50

una subaru (es.) può fare 20:80 fino a 80 :20 con una ripartizione di base 50:50

Link al commento
Condividi su altri Social

non ha il differenziale centrale, ha una frizione elettromagnetica infatti la ripartizione va da 90:10 a 50:50

una subaru (es.) può fare 20:80 fino a 80 :20 con una ripartizione di base 50:50

Interessante, è l'unica marca a utilizzare questo sistema? E' stato sviluppato internamente da Mazda?

Modificato da Kappa^
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, mi presento sono Mattia di varese e sono nuovo sul forum. Io sono stato qualche giorno fa a vederla di persona al concessionario Mazda in città, è davvero bella, rifinita bene e nn le manca nulla... altro che Rav4 ! Siccome penso proprio di acquistarla al più presto, vi dico l' offerta che mi hanno proposto.. vorrei qualche parere sul prezzo

Per la versione EXCEED 2.2 170CV DIESEL con cambio AUTOMATICO 4WD più vernice metallizzata e IPT da listino viene 36000 € e l' offerta del concessionario è stata 34000 (un misero 5,6% di sconto)

Invece, quella a cui poi sono più interessato, versione EVOLVE 2.2 150CV DIESEL AUTOMATICO 2WD con EVOLVE PACK (sensori,navigatore e rvm) e vernice met da listino è 32000 e me la da a 30000 (6,25% di sconto).

Ora mi chiedo, possibile che abbiano un margine così basso di sconto? 30000 euro per una macchina del genere sono quasi pochi, però offerta concessionario rispetto al listino mi sembra comunque troppo alta! Uno sconto del 10% (che bene o male tutte le case arrivano a fare, verrebbe 28800... c'è una bella differenza!

Che ne pensate? qualcuno è andato a farsi fare qualche preventivo? Saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la versione EXCEED 2.2 170CV DIESEL con cambio AUTOMATICO 4WD più vernice metallizzata e IPT da listino viene 36000 € e l' offerta del concessionario è stata 34000 (un misero 5,6% di sconto)

Da listino viene 36350€ ipt esclusa. Lo sconto in genere pare essere non oltre il 7% attualmente per CX5 leggendo qua e la.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ripassa tra una decina di mesi, e vedrai il tuo sconto originario assumere le sembianze sperate!

(leggasi: certo che potrebbero guadagnare pur facendo uno sconto del 10%, ma se il mezzo è nuovo e 'tira sul mercato', ed anche in relazione a quante ne hanno prodotte senza già un proprietario, è chiaro che chi la vuole subito, sgancia gli entamila€ e attende pure un botto)

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq notavo che su autoscout ci sono (c'erano ?):

sia degli annunci civetta ossia km0 però allo stesso prezzo del prezzo di listino

che dei km0 con un 10 % di sconto almeno

saranno veri ?:pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

...ripassa tra una decina di mesi, e vedrai il tuo sconto originario assumere le sembianze sperate!

(leggasi: certo che potrebbero guadagnare pur facendo uno sconto del 10%, ma se il mezzo è nuovo e 'tira sul mercato', ed anche in relazione a quante ne hanno prodotte senza già un proprietario, è chiaro che chi la vuole subito, sgancia gli entamila€ e attende pure un botto)

Già... consegna LUGLIO se già prodotta e disponibile, altrimenti inoltrare ordine alla fabbrica si parla di settembre.. e visti i dati di vendita sia giapponesi che tedeschi, la vedo molto dura...sarà anche un fine settembre

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.