Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda CX-5?  

89 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda CX-5?

    • • Molto
      41
    • • Abbastanza
      35
    • • Poco
      10
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, mi presento sono Mattia di varese e sono nuovo sul forum. Io sono stato qualche giorno fa a vederla di persona al concessionario Mazda in città, è davvero bella, rifinita bene e nn le manca nulla... altro che Rav4 ! Siccome penso proprio di acquistarla al più presto, vi dico l' offerta che mi hanno proposto.. vorrei qualche parere sul prezzo

Per la versione EXCEED 2.2 170CV DIESEL con cambio AUTOMATICO 4WD più vernice metallizzata e IPT da listino viene 36000 € e l' offerta del concessionario è stata 34000 (un misero 5,6% di sconto)

Invece, quella a cui poi sono più interessato, versione EVOLVE 2.2 150CV DIESEL AUTOMATICO 2WD con EVOLVE PACK (sensori,navigatore e rvm) e vernice met da listino è 32000 e me la da a 30000 (6,25% di sconto).

Ora mi chiedo, possibile che abbiano un margine così basso di sconto? 30000 euro per una macchina del genere sono quasi pochi, però offerta concessionario rispetto al listino mi sembra comunque troppo alta! Uno sconto del 10% (che bene o male tutte le case arrivano a fare, verrebbe 28800... c'è una bella differenza!

Che ne pensate? qualcuno è andato a farsi fare qualche preventivo? Saluti a tutti!

è la scontistica riservata più o meno a ogni novità automobilistica. e devi sperare che l'effetto novità si sgonfi presto, perché sennò lo sconto se lo rigirano come vogliono :)...

è una delle più grandi novità dell'anno nell'unico segmento che in questo momento tira, se non tengono un margine alto lì, i conce chiudono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si si lo so... ma c'è anche da dire che mazda è da 3 anni che chiude l anno in perdita... e che gli ultimissimi dati relativi all' anno in corso confermano la tendenza negativa... Io penso che lo sconto in una macchina, anche fittizio (vedi ford), sia una parte abbastanza importante circa la decisione... Mi spiego meglio, il prezzo con lo sconto del 6,6 percento è ottimo; 30000 per un suv del genere ci stanno tutti... però, facendo i calcoli, uno si aspetta almeno un 10% di sconto... quindi poteva alzare i prezzi e far figurare uno sconto maggiore... l' avrei presa diciamo con piu enfasi ecco... Ma sono tutti discorsi da marketing e strategie delle vendite... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si lo so... ma c'è anche da dire che mazda è da 3 anni che chiude l anno in perdita... e che gli ultimissimi dati relativi all' anno in corso confermano la tendenza negativa... Io penso che lo sconto in una macchina, anche fittizio (vedi ford), sia una parte abbastanza importante circa la decisione... Mi spiego meglio, il prezzo con lo sconto del 6,6 percento è ottimo; 30000 per un suv del genere ci stanno tutti... però, facendo i calcoli, uno si aspetta almeno un 10% di sconto... quindi poteva alzare i prezzi e far figurare uno sconto maggiore... l' avrei presa diciamo con piu enfasi ecco... Ma sono tutti discorsi da marketing e strategie delle vendite... :)

scusami, ma la tendenza negativa del Marchio cosa centra :pen:? imho a maggior ragione si tende a scontare maggiormente quello che non si vende e andrebbe venduto (come ad esempio sta succedendo con la Cx-7), e a scontare di meno quello che invece vende a furor di popolo, tanto più se nuovo :). e i numeri di vendite e i tempi di attesa per Cx-5 che trapelano, confermerebbero questa scelta ;).

quanto al rapporto sconto/listino, ti capisco, ma questo è l'approccio giapponese classico: pochi motori, poche versioni ma complessivamente complete (ossia con pochi optional/personalizzazioni), prezzi tutto sommato contenuti ma sconti ridotti. questo non vale solo per Mazda, ma appunto per quasi tutti i costruttori nipponici, provare per credere :)!

Link al commento
Condividi su altri Social

Già... consegna LUGLIO se già prodotta e disponibile, altrimenti inoltrare ordine alla fabbrica si parla di settembre.. e visti i dati di vendita sia giapponesi che tedeschi, la vedo molto dura...sarà anche un fine settembre

Ordinata a fine Febbraio consegna prevista fine Maggio. Or ora sta solcando i mari. Ai conce ne arrivano anche di "libere" prima della consegna della mia, saranno le demo per i clienti a cui farle provare. Però le vendono anche, chi fosse interessato può chiedere di queste.

Link al commento
Condividi su altri Social

io francamente non ragiono mai in termini di sconto ottenuto ma solo in quelli di prezzo finale:

1 se rientra nel mio budget

2 se non trovo qualche cosa di meglio allo stesso prezzo o qualche cosa di simile ad un prezzo inferiore

ad es. nel nostro caso parlando di SUV in generale per 25.900 euro ti porti a casa un freemont,

per 24.900 un cx-5 entrambi diesel AWD a quel punto per mille Neuri imho uno potrebbe tranquillamente

scegliere in base alle proprie esigenze : da un lato un SUV più compatto e scattante, dall'altro uno più capiente e potente.

semmai il problema dello sconto si porrebbe perche' stando agli annunci sembra di fatto abbastanza facile trovare un freemont

a km0 sui 23.000 euri, di conseguenza se uno badasse molto al prezzo finale dovrebbe aspettare eventuali migliori offerte anche sull'altro

ma della percentuale di sconto in se....:mirror:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

scegliere in base alle proprie esigenze : da un lato un SUV più compatto e scattante, dall'altro uno più capiente e potente.

Questa potenza in più del tuo esempio è abbastanza inutile se poi l'altro è più scattante e ha dati di vel, ripresa e accelerazioen migliori. Anche come spazion la CX-5 non scherza affatto, certo non è 7 posti.

Link al commento
Condividi su altri Social

e il 2.2 paga di più del 2.0 come RCA, meno come bollo....: uno sceglie ciò che preferisce.

ma il mio post non vuole essere un confronto tecnico fra i 2 SUV, per altro piuttosto differenti

ma un ragionamento con esempio pratico sul prezzo/budget: simile come listino, diverso nel caso di offerta di km0.

parlando in linea del tutto teorica io preferisco il cx-5 ma se dovessi comprare, di fronte all'altro a km0 sarei in forte imbarazzo

e solo in quest'ottica mi potrei augurare che Mazda "riallineasse" il prezzo.

tutto questo per dire che imho io non mi preoccuperei dello sconto ma piuttosto se esistano altre alternative sui 30.000 euro e con caratteristiche simili

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, il 2012 è arrivato...un'auto NON TEDESCA ha vinto una comparativa su Autobild....:disp2::mrgreen::§

Kompakte SUVs mit Diesel: Der Mazda CX-5 fhrt ganz nach vorne. - autobild.de

und hier die Links zu den Videos:

Übersicht:

http://channels.junaio.com/videos/au...17_2012_02.mp4

CX5:

http://channels.junaio.com/videos/au...17_2012_03.mp4

iX35:

http://channels.junaio.com/videos/au...17_2012_04.mp4

Tiguan:

http://channels.junaio.com/videos/au...17_2012_05.mp4

Kuga:

http://channels.junaio.com/videos/au...17_2012_06.mp4

Fazit:

http://channels.junaio.com/videos/au...17_2012_07.mp4

comunque non si smentiscono..pare che abbia vinto per il prezzo e perchè ha 10 cv in più delle altre.

comunque tra i 109 e i 168 kg in meno della concorrenza come peso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.