Vai al contenuto
  • 0

Polo 1.2 12v - Problema olio

Max985

Domanda

Buongiorno Ragazzi.

Ho provato a cercare nel forum un problema simile ma non ho trovato nulla percui vi chiedo un consiglio: Possiedo una Polo 1.2 12v anno 2002 con un problema dell'olio motore.Di recente ho fatto un viaggio di 500 km.Prima della partenza ho contrallato come il solito l'olio etc, ed era tutto nella norma.Dopo aver percorso 250 Km circa,la macchina mi ha iniziato a segnare la mancanza di olio tramite la spia.Ne aggiungo un litro e riparto, arrivo a destinazione e me lo risegna nuovamente.Visto che sono in ferie,secondo voi cosa puo essere?La macchina va normalmente senza avere cali di prestazioni etc. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

avuto stesso identico problema con identica macchina polo 1.2 3 cilindri a benzina del 2002

Mi sono ritrovato senza olio improvvisamente e poi aperta la coppa era tutto morchiato

adesso cambiato olio sto facendo jn po' di km per vedere

Quelli della vw dicevano che non cambiava olio das 70k km ...ma va' cagare

polo è la peggior macchina e di gran lunga che abbia mai avuto

Link al commento

• 0

diciamo che in generale il motore 1.2 12valvole non è mai stato un mostro di affidabilità....visto che escludi le perdite di olio,io andrei a controllare lo stato dell'olio nella coppa......

infatti come già scritto da max,su questo motore non impossibile avere catramizzazioni dell'olio......poi se l'olio è ok,farei controllare le fasce...

pero' ti chiedo una cosa...da quanto tempo non lo cambi??e che olio usi per il rabbocco?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
diciamo che in generale il motore 1.2 12valvole non è mai stato un mostro di affidabilità....visto che escludi le perdite di olio,io andrei a controllare lo stato dell'olio nella coppa......

infatti come già scritto da max,su questo motore non impossibile avere catramizzazioni dell'olio......poi se l'olio è ok,farei controllare le fasce...

pero' ti chiedo una cosa...da quanto tempo non lo cambi??e che olio usi per il rabbocco?

Brothers cosi dando un occhio al volo e spiegando ad un meccanico mi ha detti che potrebbero essere i bulbi da cambiare,perche in effetti mi segnala la spia nel quadro,ma quando vado a controllare a stecca l'olio,mi misura a metà tra min e max...adesso l'ho riempito l'ultima volta qualche giorno fa,percorrendo cira 60-70 km in città e sembra che è tutto nella norma...boh.

Per il rabbocco non ricordo sinceramente la marca poichè ho acquistato l'olio in una stazione di servizio dell'autostrada. :roll:

Link al commento

• 0
Brothers cosi dando un occhio al volo e spiegando ad un meccanico mi ha detti che potrebbero essere i bulbi da cambiare,perche in effetti mi segnala la spia nel quadro,ma quando vado a controllare a stecca l'olio,mi misura a metà tra min e max...adesso l'ho riempito l'ultima volta qualche giorno fa,percorrendo cira 60-70 km in città e sembra che è tutto nella norma...boh.

Per il rabbocco non ricordo sinceramente la marca poichè ho acquistato l'olio in una stazione di servizio dell'autostrada. :roll:

beh se effettivamente è il bulbo di pressione,stai attento a rimanere entro il livello max......cmq riguardo l'olio,usa solo quello prescritto,ovvero il 5w30 lolnglife,possbilmente di marca castrol o mobil1 visto che rimangono il top dei lubrificanti secondo me....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

ma un bel cambio dell'olio home made come faccio io sui cavalletti con la macchina tutta la notte a perdere olio no filtro compreso ?? PERCHè Nnelle officine hanno il brutto vizio di non toglierlo tutto per risparmiare tempo....

purtroppo quando anche io andavo in officina senza farlo assieme all'operatore mi usciva un olio nero nero...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento

• 0

ma pensa che a me per spaventarmi e cercare di farmi smontare completamnente il motore mi hanno fatto vedere che era tutto morchioso

al che le ho detto buttateci dentro un po' di gasolio e olio fate andare un pelo e svuotate tutto mi hanno detto " ah si si fa' così?"

io ogni volta che vado dal meccanico mi sento come uno che va con burro e mattarello a farselo mettere in quel posto.

Link al commento