Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 106 Rallye

TurboGimmo

Domanda

Ieri ho visto un mio caro amico.

Mi ha detto: "Ho preso un 106 Rallye del 2000, l'ho pagato 2000 neuri. Ho fatto un affarone!"

Secondo voi? Io li' per li' sono rimasto un po'...

Cioe' a quel prezzo non so cosa altro si trovi con 100 e rotti cavalli, ma quando la guidai anni e anni fa non mi piacque.

Mi dava l'idea di avere un assetto da kart ottenuto solo prendendo una macchina onesta (il 106 base) e cambiando molle e ammortizzatori.

Cioe' non propriamente un'auto sportiva, ma un'auto tunizzata dalla casa madre.

Alla guida poi, mi era sembrata una biscia. Troppo reattiva (almeno, io la ricordo cosi') non filtrava un bel nulla e faticavi a capire dove fosse il limite.

Ricordo male io e era effettivamente un'auto fatta con poco criterio?

A quel prezzo il mio amico ha fatto bene?

Non gli conveniva cercarsi una Clio RS (che mi sembra molto piu godibile come guida)?

Giusto per sapere come la pensate voi. Sbizzarritevi

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

E' un 1600cc 16v :D

Per andare va, e va forte.

La usa solo nel fine settimana quando va nell'appartamento in montagna, secondo me ha fatto benissimo.

Piuttosto che andare con una Yaris, per esempio.

Pero' mi chiedevo:

- il prezzo: auto orginale, ben tenuta. E' un prezzo onesto? Mi aspettavo meno, ormai quelle auto li' non hanno piu' mercato..

- saro' io che sono invecchiato, ma ha perso molto appeal rispetto a 10 anni fa, appena uscita. La Punto GT coeva o la Clio RS mi sembrano "piu' macchine" di primo acchito.. voi che ne pensate?

Vedrete.

Link al commento

• 0

Ah meglio ancora..quella versione l'hanno fatta con due motori, mi pare che la 1.6 16V si chiamasse anche GTI. Che poi, alla fine della fiera, è la gemella della Saxo VTS.

Se l'auto è originale e ben tenuta (cosa rarissima per questo genere di mostriciattoli) secondo me il prezzo è onestissimo, e non ti credere..che di mercato ne hanno eccome. La Punto Gt coeva consuma come un aereo ed è difficilissimo trovarne una che non sia stata elaborata. La Clio RS alla fine è un po' più grande, più potente ed è un 2000.

Personalmente delle tre sceglierei l'ultima, ma sono gusti.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento

• 0

Se è tutta intera ha fatto un affarone.

Qua per una rallie o una vts ben messa ti chiedono il doppio almeno...perché sono molto ambite come auto per i rally

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

E' di un ragazzo che conosciamo entrambi, la teneva giusto per fare le sparate, ma a memoria mia non l'hai maltrattata oltre il lecito.

Modifiche nessuna, giusto l'autoradio. Ora l'ex proprietario mette su famiglia e passa ad una station wagon, e il 106 e' venuto via a poco (il conce gli dava lo stesso).

Non pensavo potessero valere il doppio, da me si sono praticamente estinte.

Ormai la provincia pullula di Clio RS (nuove), Punto Abarth, OPC, e Mini Cooper S, ma di piccole bombe del decennio scorso nessuna...

Ah, il progresso..

PS: forse tra poco ho modo di metterci le chiappe sopra :§

Vedrete.

Link al commento