Vai al contenuto

Idea cara ?...non mi sembra proprio...

maxsona

Messaggi Raccomandati:

Molti dicono che Idea sia cara specie nelle versioni 1.3 Mj...beh facciamo un paio di conti...

Fiat Idea 1.3 Mj Dynamic - 16751 €

Fiat Punto 1.3 Mj 5 porte Dynamic - 14451 €

Ad un primo calcolo si evince che Idea costa 2300 € in più di una punto di pari motorizzazione e allestimento, ma c'è un però...l'allestimento Dynamic della Punto non comprende:

Airbag per la testa - 250 €

Appoggiatesta posteriori - 70 €

Cerchi in lega - 350 €

quindi 670 € di accessori che fanno scendere la differenza di prezzo a 1630 €

Se teniamo conto che Idea è più alta, larga e lunga e quindi più spaziosa, meglio costruita la differenza di prezzo ci stà tutta.

Confrontiamo per curiosità Idea e Punto con il 1.4 da 95 Cv...

Fiat Idea 1.4 Dynamic - 15351 €

Fiat Punto 1.4 5 porte Dynamic - 13751 €

La differenza di prezzo è di 1600 € ma la Punto ha sempre 670 € di accessori in meno che fa scendere la differenza a 930 €

Chi comprerà più una Punto ? :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Eccomi... :mrgreen:

Mah secondo me una differenza di circa 900 € potrebbe davvero favorire la Fiat Idea a scapito della Punto 5p. Bisogna sempre considerare che la Idea è indubbiamente più "vivibile" della Punto, e chi guarda questo aspetto potrebbe prenderne seriamente in considerazione l'acquisto.

Concordo invece sul fatto che la Punto 3p non dovrebbe risentire in alcun modo, in quanto è orientata di più verso un pubblico giovane. :wink:

Link al commento

La signora con due figli da portare a scuola e la spesa da fare sceglierà Idea.

Concordo invece sul fatto che la Punto 3p non dovrebbe risentire in alcun modo, in quanto è orientata di più verso un pubblico giovane.

Condivido al 100%

Tutto sommato mi sembra un buon posizionamento.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Capisco che la Punto 3p possa essere indirizzata ai giovani, ma credo che cmq non siano loro i più numerosi acquirenti di Punto.

Secondo me la differenza nominale è minore di quella reale... se non sbaglio, su Punto tra una promozione e uno sconto si spuntano prezzi decisamente minori di quelli che servono per prendere una Idea. O sbaglio?

Ciao

Luxan

Link al commento

La mia idea riguardo all'IDEA è che in Fiat vogliano vendere questo modello, cioè vogliono concentrare le vendite in questi anni su questo modello (che è nuovo) per creare un sostanziale pacchetto a discapito di punto; ricordo che la punto è un restyling e che nel 2005 avremo il nuovo modello ed è dall'inizio delle vendite nel 2005 della nuova punto che secondo mè ci saranno nette distizioni di prezzo, infatti a naso la sparo secondo me la punto aumenterà di prezzo e sarà più costosa di idea....... il tempo ci dirà tutto.....

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento

secondo me punto ormai non è più all'avanguardia come i nuovi modelli della casa......basterebbe che non scendessero le vendite per un'anno.....

alfa fiat lancia ferrari maserati iveco cnh ducati aprilia pagani mondial lambo........fieri di essere italiani!!!!

Link al commento

secondo me punto ormai non è più all'avanguardia come i nuovi modelli della casa......basterebbe che non scendessero le vendite per un'anno.....

La punto è arrivata alla frutta e sta per mangiare il dolce, speriamo si diano una mossa a tirare fuori sta punto3! :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento