Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fate pure, ma per me una macchina sportiva strdale (la competizione è altro, se i regolamenti agevolassero i motori a guano i costruttori ci farebbero un pensierino) che fatica ad arrivare oltre i 4000 giri non sarà mai sportiva. Veloce sicuro. Sportiva no.

Dobbiamo quindi includere anche i turbo "alfa" che i 7000 giri se li scordano? :roll:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè per definire sportivo/non sportivo un motore dobbiamo per forza usare il numero di giri e il rumore? :pen:

Il punto è che si è sempre inteso sportivo un motore a benzina. Fluido e pastoso un diesel.

Il diesel sono 20 anni che si sta rivelando un motore "veloce" quando l'archetipo del diesel è sempre stata una Volvo/Mercedes fumante ed indistruttibile.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

per definirsi sportivo non basta la differenza tra diesel e benzina ma dobbiamo anche aggiungerci i numero di giri che un motore riesce a raggiungere. Dopotutto costruttori come Ferrari e Lamborghini, solo per citare i primi, non hanno mai rinunciato ad avere un motore che spinga come un dannato nella zona rossa del contagiri.

Ma l'attenzione deve essere posta anche a quei motori che hanno anche centinaia di cavalli ma il loro range inizia troppo presto e finisce altrettanto in fretta, questi non riesco proprio a considerarli sportivi, più che altro perchè sono esattamente l'opposto di ciò che è sempre stato il motore sportivo fin dai suoi albori

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che si è sempre inteso sportivo un motore a benzina. Fluido e pastoso un diesel.

Il diesel sono 20 anni che si sta rivelando un motore "veloce" quando l'archetipo del diesel è sempre stata una Volvo/Mercedes fumante ed indistruttibile.

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto giusto su diesel, benzina, metano, fermo restando che la telaistica ha un ruolo essenziale nel differenziare un'auto sportiva o sportiveggiante (granturistica) da una che non lo è.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.