Vai al contenuto
  • 0

Prossimo acquisto auto nuova, problema dimensioni


sandrow

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto a questo forum appositamente per chiedere informazioni riguardo all'acquisto della mia futura auto.

Fermo restando che la mia scelta ricadra' su 4 macchine rigorosamente diesel (motori sui 90-95 cv) nella versione 5 porte:

ford fiesta

seat ibiza

opel corsa

citroen C3

volevo all'incirca una classifica dal peggiore al miglior motore secondo voi e una classifica dalla meno spaziosa alla piu' spaziosa (magari opinioni da chi le possiede). Purtroppo non ho trovato un confronto diretto tra questi modelli e non ho intenzione di basarmi sulle schede tecniche in quanto ovviamente ogni casa costruttrice tira acqua al suo mulino.

Ringrazio anticipatamente chi mi sara' d'aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La Punto Evo 1.3 Multijet da 95 cv ha un motore molto parco ma allo stesso tempo con una buonissima ripresa, in oltre l'abitacolo è il più spazioso tra le auto da te elencate.

e' lo stesso motore che montano le opel corsa? in questo caso mi avresti risposto alla prima domanda, per quanto riguarda le dimensioni le 4 elencate come sono? la punto evo non mi fa impazzire come estetica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La fiesta lasciala dov'è... La più piccola, provata personalmente anche, piccola non mi è parsa la corsa ci sono entrato molto bene( calcola che sono 1.93 per 100kg), seat Ibiza non ti so dire, su c3 nemmeno ho provato la vecchia ed era molto spaziosa così anche la c3picasso. Sui motori: il migliore è il 1.3 mjt2 o cdti come ti pare della corsa- punto. Lo dicono tutti. Quindi a conti fatti direi Corsa uber alles. Ti dico anche che ottime vetture sono Renault clio 1.5 dci che viene via a prezzi ottimi e Fiat punto evo che davanti ha uno spazio assurdo: considera che mandando indietro il sedile la gamba sx risulta completamente distesa sulla frizione. Ottima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardando un po' le auto in generale (qualità/design/motore/spazio) io mi orienterei tra la C3 col 1.6hdi, e la PuntoEvo/Corsa col 1.3mjet!

Personalmente andrei sulla Citroen!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto, C3 uun po' piu' schiccosa (e, volendo, femminile), corsa piu' rude. Peccato non ti piaccia la punto evo (oddio, mi sa che e' difficile che quel matrimonio di becco+apparecchio ortodontico piaccia a qualcuno) perche' per il resto e' proprio una buona auto. Come uccidere un prodotto valido :roll:

Prendi la Evo e ci metti il paraurti di una serie precedente, tenendoti il pannolone che fa comodo nei parcheggi :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda le motorizzazioni ovviamente mi orienterei sulle versioni sui 90 cv circa quindi per alcune e' il 1.3 per altre il 1.6, le versioni da 70 cv le escludo a priori visto che non sono neopatentato. La punto non e' che mi faccia schifo totale pero' diciamo che la corsa esteticamente mi piace di piu', comunque terro' in considerazione anche la punto in quanto dipende sempre da che prezzi mi faranno fra un mese quando iniziero' a raccogliere preventivi. Se la differenza di prezzo tra le vetture e' poca , potrei orientarmi su quella che mi piace di piu' e che ha raccolto pareri positivi, mentre se per esempio mi fanno un prezzaccio sulla punto potrei anche chiudere un occhio sull'estetica. In definitiva molte cose sono relative ma mi pare di capire che ,un po' per le dimensioni e un po' per il motore ,posso gia' scartare la fiesta dalla lista. Cmq piu' che lo spazio davanti mi interessa lo spazio dietro per i passeggeri, voglio che stiano abbastanza comodi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Insistendo sulla Punto, qui in versione 150esimo (un blu bellissimo)

FPunto1.jpg_630.jpg

ti direi che secondo me, soprattutto per i passeggeri posteriori, forse e' meglio rispetto alla Corsa.

Motivo la mia affermazione, essendo stato passeggero su entrambe

- il montante di Corsa, in versione 3 porte, toglie moltissima luce e dietro sembra di essere in un bunker. Il vetro e' minuscolo

- potresti guardare un Corsa 5porte, ma SECONDO ME non si puo' vedere

- la Punto ha una linea piu razionale, i passeggeri vedono il mondo :D

- Punto 3 o 5 porte non cambia molto, a livello estetico, hai piu' margine di scelta.

PS depenna la Fiesta, e' ufficiale. Motore fiacco e posto minore rispetto alle altre

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.