Vai al contenuto

Volvo: Product Plan 2012-2018


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

meccanicamente era una 128, motore e tramissione trasversale, retrortreno a ponte torcente... dovrei averlo ancora da qualche parte quel vhs.... mi ricordo ancora il termomentro a -39C durante i test di durata...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

AAAAAAARGH, il ritorno della sindrome del 128 no! :afraid::(((

Cavolo, se tutte le auto a motore anteriore trasversale son delle 128 ricarrozzate, allora quelle con motore anteriore longitudinale e trazione posteriore cosa sono: delle FIAT Topolino ricarrozzate? :azz:

gli alfisti usano il paragone del 128 per parlare male delle alfiat, io ho detto che sulla 850 , la loro rivoluzione svedese, sono passati allo schema motore anteriore trasversale e mac-person, posteriore con assale torcente o mac person ....

le Topolino erano più di un BMW meccanicamente... avevano all'anteriore il quadrilatero con molla-balestra, il quadrilatero lo hanno solo dall'ultima serie 5 f11 mi pare:mrgreen::mrgreen:

A livello di struttura la V50 ha qualcosa di diverso dalla Focus(penultima serie), soprattutto per quel che concerne la deformazione della carrozzeria in caso di collisione, idem per lo spostamento del blocco motore in caso di urto frontale. Gli interni poi son di diversa fattura. Che di profilo si somiglino non ci piove ma per quel che riguarda il prezzo da un po' di tempo le V50 si trovano a prezzi abbordabili(le V50 polar diesel le trovi a 19k €, le focus base sui 16k €).

.

tra la mazda 3 e la v50, i progetti sono totalmente indipendenti tranne motore, sospensioni e parti elettriche che dovevano essere per tutte e 3 uguali.. poi ogni Casa, all'epoca di proprietà Ford si è sviluppata la piattaforma in maniera indipendente.

Ma tassativamente schema meccanico, sospensioni e impianto elettronico-elettrico dovevano essere comuni....

Modificato da sarge

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.