Vai al contenuto

quanto ti piace la Hyundai i30 2012?  

109 voti

1. 1. quanto ti piace la Hyundai i30 2012?

• • Molto
      49
    • • Abbastanza
      36
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 293
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

In definitiva un grosso passo avanti, più moderno e up-to-date, ottimo per farsi notare, ma certo non una vettura signorile come, per dire, fu la misconosciuta ed elegantissima Peugeot 306 berlina dell'era pre-boccaccia da squalo (che pare volga pian piano al termine). Una vettura adatta a un target che non disdegna un prodotto vistoso "che sembri costare più di quello che l'ho pagata". Trasmette una idea di sportività e di solidità, molto gradite al mercato italiano.

Una Golf, o una Volvo V40, come stile, è un altro mondo, ma a ben altri prezzi.

....

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Caratteristiche. Lunga 4,3 metri, larga 1,78 e alta 1.47, la i30 dichiara una capacità di carico di 378 litri, il 10% in più rispetto alla versione precedente. Sotto il cofano saranno disponibili sei motorizzazioni, tre a benzina e tre turbodiesel, con potenze comprese fra i 90 e 135 CV. Fra le versioni a benzina, da segnalare il potente 1.600 GDI a iniezione diretta da 135 cavalli e 164 Nm di coppia; fra le diesel il 1.700 CRDi, con turbina a geometria variabile, che eroga 128 CV a 4.000 giri e promette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi, consentendo di toccare i 197 km/h. Accanto alla trasmissione manuale sarà disponibile anche un automatico a sei rapporti.

Blue Drive e garanzia. La nuova generazione della Hyundai i30 sarà equipaggiata con tutte le più recenti tecnologie sviluppate nell'ambito del programma denominato Blue Drive, fra cui lo Start&Stop, i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e l'innovativo sistema di gestione dell'alternatore (AMS). La riduzione di consumi ed emissioni è garantita dalla Casa rispetto ai modelli standard. Addirittura, la versione Blue Drive del 1.600 a gasolio da 128 CV, consentirebbe, secondo i dati dichiarati, emissioni di CO2 sotto i 100 g/km. Al top, come sempre, la voce garanzia, con l'ormai consolidata formula della "Tripla 5", che comprende 5 anni di copertura con chilometraggio illimitato, 5 anni d'assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuti.

Equipaggiamento. Dotazione ricca quella della i30, che offre un ampio display da 7" sulla console centrale, il climatizzatore automatico bi-zona e il tettuccio apribile. Con l'opzione Flex Steer, inoltre, il guidatore può scegliere fra tre differenti configurazioni dello sterzo (Comfort, Normale e Sport), mentre a livello di sicurezza non mancano, l'Esp, il controllo della stabilità e sei airbag, con in più la possibilità di richiedere anche quello per le ginocchia del guidatore. A.C.

Link al commento

Secondo me hai descritto alla perfezione quello che questa Kia rappresenta, stesso ruolo che la sportage esibisce nel settore SUV.

Diciamo che una volta in Kia badavano un po' piu' all'understatement, poi piano piano hanno cominciato a fare i facelifts per fare apparire le auto piu' aggressive, per poi darsi come ora allo stile "guardami, ho la faccia cattiva". Se mantengono i prezzi bassi, al momento attuale hanno fatto bingo. Se invece questa ricerca dello stile gridato (la veloster e', imho, orripilante e stupidamente insensata) si accompagnera' a prezzi piu' alti, potrebbe essere un problema.

Questa è una hyundai...sportage è una kia_:)

Già a metà anni 90 hyundai aveva cercato uno stile proprio fatto di auto un pò particolari ancora più "morbide" di quelle in voga ai tempi accent, elantra con al culmine la coupè....che aveva anche linea molto (anzi troppo lavorate), poi a parte il santa fè per una decina d'anni dal 2000 in poi con uno stile molto anonimo (copia più o meno brutta di quello tedesco e del peggio japan) hyundai è crescuta come vendite in modo esponenziale in tutto il mondo (italia a parte).....

Adesso vedremo con questo stile più urlato come andrà....per ora nel suo miglior mercato gli usa sta andando benissimo, la nuova sonata pur vendendo meno di camry ha raggiunto numeri impensabili alle sue anonime antenate....e la nuova e sinuosa elantra vende più di civic e corolla.

In ste foto sta i30 nel posteriore mi ricorda fin troppo giulietta, però tra le ultime C di estetica surclassa la anonima e neppue troppo piacevole c4, la ben riuscita ma barcone astra e l'incompiuta nuova focus.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Questa è una hyundai...sportage è una kia_:)

....

Minchia sono un rincoglionito galattico, quello che ho scritto mi e' venuto di getto pensando che questa fosse l'ennesima Kia (le cui auto ultimamente mi stanno sugli zebedei in maniera particolare). Pensandoci bene ho subito pensato fosse una Kia proprio per lo stile urlato, nel passato molto recente se non sbaglio il marketing dei magiatori d'aglio (e di cani, putroppo :pen::() aveva decretato che hyundai doveva essere understated e Kia piu' sfacciata, ora mi sembra abbiano virato sullo stile urlato anche qua).

Link al commento