Vai al contenuto
  • 0

Olio Focus 1.6 TDC 90CV Anno 2007

AUDI_RS4

Domanda

Salve a tutti

Dovendo fare il 4° Tagliando a 80.000KM

Oltre al cambio di tutti i filtri che ho sempre fatto ho sempre utilizzato il 5W-30 della ford come olio e mi sono sempre trovato bene...

adesso avevo intenzione di provare il Technos c60 5w30 bardahl, ne ho sentito parlare bene, anche se come specifiche e A3/B4 ma dicono che e addirittura superiore quindi può solo giovare al motore

il ford motorcraft e A1/B1 mentre il Bardahl e A3/B4 ci possono essere problemi??

ciao

Grazie

RS4

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Salve a tutti

Dovendo fare il 4° Tagliando a 80.000KM

Oltre al cambio di tutti i filtri che ho sempre fatto ho sempre utilizzato il 5W-30 della ford come olio e mi sono sempre trovato bene...

adesso avevo intenzione di provare il Technos c60 5w30 bardahl, ne ho sentito parlare bene, anche se come specifiche e A3/B4 ma dicono che e addirittura superiore quindi può solo giovare al motore

il ford motorcraft e A1/B1 mentre il Bardahl e A3/B4 ci possono essere problemi??

ciao

Grazie

RS4

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0

Ragazzi grazie per le risposte :razz:

oggi ho fatto il tagliando completo

4 litri di Bardahl Technos c60 5w-30 ,15€litro

filtro olio

filtro gasolio

filtro aria

filtro abitacolo

Sostituzione Cinghia servizi Alternatore

Adittivo Top Diesel Bardahl con 50€ di gasolio

l'ho sentita gia piu fluida comunque domani faccio un viaggetto di 100km e poi vi faccio sapere

Ciao

RS4

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
il 5w30 bardhal che hai acquistato è un prodotto davvero ottimo ma praticamente equivalente a tantissimi altri olii,che costano parecchio meno (anche di 5€/l)....imho è sopravvalutato...

quali olii scusa per capire meglio......

Ciao a tutti

Sono andato al mare oggi pomeriggio ho percorso 80 km

la macchina va vereamente bene piu fluida sono arrivato tranquillamente alla velocità del codice .... stamane alla prima accensione a feddo sembra essere sparito anche il ticchettio che ogni tanto sentivo a freddo..

poi ho notato anche un'altra cosa confermatevi se e vero ho e solo una mia impressione la temperatura sale piu velocemente e si raffredda quando è ferma piu velocemente e normale??

saluti

RS4

Modificato da brothersfan
è vietato inserire velocità oltre il codice.....
Link al commento

• 0
quali olii scusa per capire meglio......

Ciao a tutti

Sono andato al mare oggi pomeriggio ho percorso 80 km

la macchina va vereamente bene piu fluida sono arrivato tranquillamente alla velocità del codice .... stamane alla prima accensione a feddo sembra essere sparito anche il ticchettio che ogni tanto sentivo a freddo..

poi ho notato anche un'altra cosa confermatevi se e vero ho e solo una mia impressione la temperatura sale piu velocemente e si raffredda quando è ferma piu velocemente e normale??

saluti

RS4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Si ok li conosco ma pero non hanno le proprietà del Bardahl il Fullurene C60 e costoso come sostanza

poi io dicevo il 5w-30 no il 5w40 costa meno... io l'ho pagato 15€ litro quanto il castrol edge e meno del mobil1

ho fatto 18000Km col l'olio vecchio perche me lo chiedi?? per il ticchettio

ciao

Grazie antcipatamente

rs4

Link al commento

• 0
Si ok li conosco ma pero non hanno le proprietà del Bardahl il Fullurene C60 e costoso come sostanza

poi io dicevo il 5w-30 no il 5w40 costa meno... io l'ho pagato 15€ litro quanto il castrol edge e meno del mobil1

ho fatto 18000Km col l'olio vecchio perche me lo chiedi?? per il ticchettio

ciao

Grazie antcipatamente

rs4

in effetti ho sbagliato a mettere la gradazione 5w40......oggi sto un po' stordito.....ho bisogno di qualche ora di sonno per riprendermi :mrgreen:

cmq anche per i 5w30 esistono oli che costano meno........ad esempio c'è l'ottimo GM 5W30 che viene utilizzato per i 1.3/1.7 cdti opel che ha le caratteristiche identiche al bardhal da te menzionato.....oppure c'è l'eccellente motul (adesso non ricordo il nome esatto)5w30 che viene via a non piu' di 12-13 euro.......o lo steso castrol edge che costa piu' o meno lo stesso...

cmq non sto dicendo che sia un olio scadente...anzi è davvero eccellente......solo che pagarlo 15 euro mi sa che è un po' troppo.......

poi dicono che ha il fullurene........secondo me è solo marketing.......io ho già avuto richieste per questo olio da alcuni utenti del punto o grande punto club,che lo usano per le loro grande punto multijet proprio perche nell'olio c'è questa sostanza....mi sembra di rivivere quel piccolo boom che ebbe a suo tempo il castrol gtx3 magnatec,dove il marketing ebbe un ruolo micidiale per assuefare la gente (anche il gtx3 era ed è un ottimo olio ovviamente),che mi chiedevano sempre l'olio "che ha le molocole che a freddo si appicicano ai pistoni" :D

cmq sia fammi sapere come va quest'olio,perchè magari potrebbe essere una new entry importante tra l'elite affermata degli olii..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

RS4

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Be è normale che dopo un cambio d'olio si senta il motore più fluido,ma da come lo descrivi sembra che hai cambiato motore:lol: l'olio vecchio doveva far proprio cagare:mrgreen:,il ticchettio erano le punterie idrauliche,che ora lavorando meglio con l'olio nuovo e non le senti più,anche la questione della temperatura credo sia dovuto all'olio nuovo e più efficente...

Per il resto concordo con brother anche essendo un ottimo olio il bardhal,credo sia paragonabile a quello delle marche da lui indicate...

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento