Vai al contenuto
  • 0

SUV vs rialzata


poliziottesco

Domanda

Scrivo per chiedere un consiglio per un collega. La persona in questione e' un veterinario ippiatra ed ha sempre avuto Merceds SW, attualmente ha una E270CDI W211 con un pacco di miglia ll'attivo ed ha bisogno di cambiarla. A questo giro, deluso da problemi di affidabilita' che le precedenti auto non gli avevano dato, ha deciso di cambiare marca e di puntare su un 4WD sufficientemente alto da terra per evitare botte alla scocca. In realta' non e' che faccia granche', perlopiu' sterrati e strade fangose.

Mi ha chiesto consiglio considerando la classi di vetture che ho indicato sopra. L'auto serve diesel, con cambio automatico ed un bagagliaio ampio e regolare. Non e' un aficionados degli interni spaziali ne' delle prestazioni supersoniche, diciamo che vuole qualcosa di affidabile e solido che pero' sia anche passabile esteticamente. Non ha problemi di budget ma se non spende cifre astronomiche e' meglio.

Io l'ho indirizzato su due modelli agli estremi, perlopiu' in base alle mie preferenze:

1) Audi A6 Allroad 3.0tdi

2) Honda CRV 2.2 cdti

Ovvio che la scelta e' potenzialmente vasta, che dicono gli autopareristi?

Grazie in anticipo ;)

Modificato da poliziottesco
dislessia
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anche la Volvo XC70 potrebbe rientrare nei parametri indicati. A livello di suv mi piace molto il nuovo Jeep Grand Cherokee.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volvo XC70 2.5 D5 205cv awd geartronic (un classico)

Peugeot 508 sw outroad in uscita verso la fine del 2011 inizio 2012 (2.2hdi 204cv) (la sorpresa)!

Jeep Grand Cheeroke 3.0crd 241cv (l'italoamericano)

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i suggerimenti!

In relazione a quanto avete detto e dopo una chiaccherata che abbiamo fatto oggi, per ora:

1) Forester e' escluso perche' non ha l'automatico accoppiato al diesel e perche' non piace esteticamente

2) XC70 viene considerato ma in secondo piano perche' non ha le sospensioni ad altezza variabile, caratteristica che farebbe preferire le rialzate ai SUV e fuoristrada

3) A6 Allroad e' tenuta in altissima considerazione

4) Stessa cosa dicasi per Gran Cheeroke, new entry di cui mi ero assolutamente dimenticato

5) Tra i foristrada abbiamo come new entry la Disco

6) la 508 non era stata considerata perche' non sapevamo neanche dell'introduzione del modello outroad. La trovo un'auto a dir poco ottima che, nella versione top offre tutti gli accessori necessari ed anche il superfluo. Chiedo, che tipo di sospensioni ha? E" possibile variarne l'atezza come sulla A6 o sono fisse?

7) CRV da me indicata come possibile e' esclusa perche' hail solito difetto di alcuni SUV di stazza media di avere un bagagliaio si capiente ma non sufficientemente profondo

Quindi per ora abbiamo A6 Allroad vs Gran Cheeroke vs Disco. Tutte considerate in allestimento top, in quanto la dotazione essenziale deve comprendere interni in pelle, sedili riscaldabili e xeno, oltre agli ovvi (e gia' presenti sulle versioni piu' povere) bluetooth e cruise control.

C'e'e da dire che il Disco e' splendido ma davvero costoso, le altre due, in particolare la GC, presentano un migliore valiu for manei (CIT. :mrgreen:), anche se per il fuoristrada serio A6 sarebbe fatta a fettine. Dal punto di vista della praticita' invece, mi sembra che l' Audi potrebbe avere il problema di avere il lunotto un po' troppo inclinato.

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6) la 508 non era stata considerata perche' non sapevamo neanche dell'introduzione del modello outroad. La trovo un'auto a dir poco ottima che, nella versione top offre tutti gli accessori necessari ed anche il superfluo. Chiedo, che tipo di sospensioni ha? E" possibile variarne l'atezza come sulla A6 o sono fisse?
La versione ibrida temo proprio sia ad altezza fissa, dubito abbiano trovato spazio per le idro della C5. La 2.2 di cui parlava ilmerovingio non so, in verità non sapevo nemmeno fosse prevista una versione non ibrida diversa dalla RHX:pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.