Vai al contenuto
  • 0

SUV vs rialzata


poliziottesco

Domanda

Scrivo per chiedere un consiglio per un collega. La persona in questione e' un veterinario ippiatra ed ha sempre avuto Merceds SW, attualmente ha una E270CDI W211 con un pacco di miglia ll'attivo ed ha bisogno di cambiarla. A questo giro, deluso da problemi di affidabilita' che le precedenti auto non gli avevano dato, ha deciso di cambiare marca e di puntare su un 4WD sufficientemente alto da terra per evitare botte alla scocca. In realta' non e' che faccia granche', perlopiu' sterrati e strade fangose.

Mi ha chiesto consiglio considerando la classi di vetture che ho indicato sopra. L'auto serve diesel, con cambio automatico ed un bagagliaio ampio e regolare. Non e' un aficionados degli interni spaziali ne' delle prestazioni supersoniche, diciamo che vuole qualcosa di affidabile e solido che pero' sia anche passabile esteticamente. Non ha problemi di budget ma se non spende cifre astronomiche e' meglio.

Io l'ho indirizzato su due modelli agli estremi, perlopiu' in base alle mie preferenze:

1) Audi A6 Allroad 3.0tdi

2) Honda CRV 2.2 cdti

Ovvio che la scelta e' potenzialmente vasta, che dicono gli autopareristi?

Grazie in anticipo ;)

Modificato da poliziottesco
dislessia
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
A proposito di 508 Outroad, vedo che è in uscita anche la 508 RHX (ibrida 4x4)!

Dovrebbero presentarle a Francoforte in settembre!

rhx1-2.jpg

Ommammasanta...... Ma quelle tre strisce di Led parallele sono una sponsorizzazione Adidas?:pz

Ps) fra le scelte opterei per il GC, visto dal vero recentemente....e' decisamente bello!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alur, anche in base alla mancanza di certezza sulla tipologia sospensioni (grazie J-Gian) e sulla non disponibilita' attuale, la 508 e' stata scartata.

Anche Allroad scartata piu' che altro perche', secondo me, il collega ha voglia di cambiare e non vuole un' altra auto SW. Secondo me roba come la Allroad e' perfetta per il suo utilizzo perche' ti fa andare in strada senza i punti negativi dei SUV/fuoristrada) e poi, quando serve stare piu' in alto spingi un tasto e vai. Pero', dato che l'auto non la compro io...

Tra oggi e domani va a vedere sia GC Limited (anche se lui vorrebbe la versione Overland) che Disco HSE, entrambe in pronta consegna.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento lampo per decisione lampo...il mio collega mi ha appena detto di aver deciso per Jeep GC in verione Limited. Non so se da ordinare o in pronta consegna. Mi ha riferito di aver provato anche il DIsco che, a detta sua, e' un PO' superiore in tutto ma non in maniera tale da giustificare l'esborso piu' alto. Grazie a chi e' intervenuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottima scelta il GC!

Ciò messo un po' a capire che cavolo era il DISCOvery! Bello pure quello!

Altrimenti c'è il Gonow GX6 (4.97m) ma non c'è diesel! €18.000

gonow-motor-show-2009.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma il GC é già il nuovo?

Ottima scelta, in ogni caso.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.