Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ford_fiesta_centura_mgjpn.jpg

ford_fiesta_centura_2q8nm.jpg

ford_fiesta_centura_mrzg2.jpg

Ford Fiesta Centura

Cent'anni dopo la Ford T

Per celebrare i 100 anni di presenza in Gran Bretagna dall'avvio della linea di montaggio della Ford T, nel 1911, la Ford si appresta a lanciare la Fiesta Centura, un'edizione speciale realizzata sulla base della versione più apprezzata, con il "benzina" di 1.242 cm3 da 82 cavalli. Come la storica progenitrice, anche la Fiesta Centura è disponibile in tutti i colori, purché nera: Black Panther metallizzato, per la precisione.

Luci a led. La Fiesta Centura si distingue per l'equipaggiamento, che comprende, oltre alla vernice metallizzata, le calotte degli specchi esterni satinate, le luci diurne a led, i cerchi di lega da 16 pollici, l'accensione automatica dei fari e del tergicristallo, i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore con il monitor integrato nello specchietto retrovisore interno.

Solo in UK. La Fiesta è l'automobile più venduta nel Regno Unito: nella prima metà del 2011 ne sono state vendute 52.327 unità. La Fiesta Centura è in vendita solo in Gran Bretagna: sono previsti 1.000 esemplari, a tre e cinque porte con prezzi rispettivamente di 13.395 e 13.995 sterline, l'equivalente di circa 15.200 e 15.900 euro. C.D.G.

Fonte: Quattroruote

Una Fiesta in salsa EVO ... non riesco proprio a capire questa mania di mettere led e lampadine varie a vagonate sui frontali delle auto senza alcun senso.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Li hanno appiccicati li non sapendo dove metterli, in stile S-Max "nuovo". Ford con le illuminazioni non mi pare granchè come ricerca nel design… :pen:

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

in generale, l'aggiunta delle luci diurne sta rendendo il design del frontale di molte auto piuttosto sovraccarico: io li sostituirei alle luci di posizione (che ora trovo ridondanti), ma ovvio che la decisione spetta ai legislatori e non alle case costruttrici...

Sorry per l'OT ;)

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Inviato
in generale, l'aggiunta delle luci diurne sta rendendo il design del frontale di molte auto piuttosto sovraccarico: io li sostituirei alle luci di posizione (che ora trovo ridondanti), ma ovvio che la decisione spetta ai legislatori e non alle case costruttrici...

Sorry per l'OT ;)

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

Le DRL posticce, montate su questa edizione speciale di Fiesta, sono un kit prodotto da MS design e in vendita nell'after market Ford in vari paesi europei e nei negozi di tuning (anche in Italia) alla modica cifra di 300 euro montaggio escluso. Ovviamente in italia sono illegali.

Per avere delle vere DRL dovremo aspettare il restyling previsto per il 2012 (o far attivare in tutti i centri Ford l'accensione automatica degli anabbaglianti al 90% della potenza all'avvio del motore, ma questo è OT)

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.