Vai al contenuto
  • 0

Consigli macchina nuova....

Wrath

Domanda

...anzi usata.... ma dettagli :D

Ciao a tutti,mi sono iscritta ieri perchè volevo alcuni consigli per la macchina che acquistero entro fine agosto.

Stavo pensando alla 207 1.3 mjt... com'è in quanto a consumi? Affidabile come macchina o devo optare ad altro...?? E la 1.4?

Per 9 mesi ho avuto una Punto Evo 1.2 benzina ( che mi hanno rubato da 1 mese) e beveva peggio di Gascoigne...spero che almeno la 207 si controlli ecco :D

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
...anzi usata.... ma dettagli :D

Ciao a tutti,mi sono iscritta ieri perchè volevo alcuni consigli per la macchina che acquistero entro fine agosto.

Stavo pensando alla 207 1.3 mjt... com'è in quanto a consumi? Affidabile come macchina o devo optare ad altro...?? E la 1.4?

Per 9 mesi ho avuto una Punto Evo 1.2 benzina ( che mi hanno rubato da 1 mese) e beveva peggio di Gascoigne...spero che almeno la 207 si controlli ecco :D

La 207 diesel è 1.4, prendila se percorri tanti km all'anno oppure opta per il benzina. Come altenative Grande Punto Multijet o Nuova Ypsilon, l'ultima arrivata..sempre con motore multijet.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

La 207 (la mia auto) è un'auto affidabile e anche il 1.4hdi è un motore collaudato!

Potresti guardare anche la cugina Citroen C3, la trovo molto bella sia dentro che fuori!

Il motore migliore però (a quanto si dice e dalle caratteristiche tecniche) è il 1.3mjet (di fiat) montato sulla puntoevo, sulla opel corsa e sulla suzuki swift (giapponese)!

Io darei un'occhiata a quest'ultima, la swift, ben fatta e con un prezzo interessante! Ha 3anni di garanzia e poi è diversa dalle solite che si vedono in giro e di sicuro non te la rubano!

suzuki-swift-2011-db54c663a545a78e1064f8cd4305724c.jpgnuovaSuzukiSwift_06.jpg

Quanti km fai all'anno? Se sei sui 20mila è meglio andare sul diesel o gpl/metano!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento

• 0

Come appunto ti dicevano gli altri, il 1.3 Multijet è un motore Fiat Powertrain e, oltre che sui modelli del gruppo Fiat, viene montato su Suzuki Swift e Opel Corsa.

Su 207 e C3 ci sono 1.4 HDi e 1.6 HDi come diesel. Il primo è piuttosto fiacco e sufficiente per un utilizzo molto tranquillo dell'auto, in compenso consuma poco. Il secondo è decisamente più adeguato per un uso a 360° ma ha inevitabilmente costi più elevati di acquisto e gestione.

Dato che vieni da un benzina e consideri la possibilità di rimanerci, tieni presente che al di sotto di un certo chilometraggio il diesel non dà convenienza economica: bisogna tenere conto, oltre al maggiore prezzo d'acquisto, anche alle spese di manutenzione ed RCA più elevate, nonché il fatto che se i percorsi non sono adatti a tale motore (ad esempio se fai molta città e poco extraurbano) ti ritrovi a fare i conti con problemi al filtro antiparticolato.

Tendenzialmente se sei sotto i 20mila km/anno per questa tipologia di auto meglio optare sul benzina puro; al di sopra, vai di diesel se fai molto extraurbano oppure gas se rimani a lungo in città.

Per quanto riguarda i benzina, lascia perdere il 1.4 73cv sulla 207: molto meglio il più nuovo ed efficiente 1.4 VTi 95cv (il primo è gasabile però).

Sempre se stai su un benzina, l'ideale sarebbe di considerare una giapponese come Toyota Yaris o Honda Jazz: affidabilità ai vertici, consumi eccellenti e rischio furto decisamente basso. La seconda è anche sorprendentemente spaziosa e costa abbastanza poco.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento