Vai al contenuto

Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

Posso quotarti sui particolari "forzati" da salone (e personalmente con questo colore opterei sulla pelle chiara.....tipo panna o ghiaccio). Sono ormai 5 anni che la "virata stilistica" ha fatto discutere e scrivere molto: hanno fatto bene? non hanno fatto bene? Propendo per la prima ipotesi aggiungendo che vedo un anteriore manco giapponese.....ma........italiano.......e un interno...........italiano (tachimetro, contagiri.....manopole clima). Il sedere: quello è inglese. Attualizzato, "fillerizzato", ma IMHO inglesissimo.

Non dubitavo che davi (ma non è una novita), un parere che fa da perfetto sismografo delle proporzioni.....ma discutere con occhi allenati e levigati, è decisamente difficile :)

Ma sul muso (che non disdegno, ache se nella mente ho altre jaguar) e sul sederino non discuto, son "quasi" riconoscibili...

E' appunto la compattezza (comprimibilità... quasi una Jaguar passata sotto winzip...) e la muscolosità che me la avvicinano ai bolidini cuopettosi jap...

Ma poi io son nostalgico e per certi marchi tendo alla conservazione "eterna"...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C-X16 erede spirituale della E-Type.

Vi capisco... voi ci credete...

Io però non riesco a superare questo scoglio generazionale ed evolutivo...

e... la E-Type no, quella no, lasciamola dov'è non tiriamola in ballo... E' inarrivabile tutt'oggi...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

...E' inarrivabile tutt'oggi...

Non tanto per il rispetto storico alla E, ma proprio per una questione intrinseca di linea stilistica, ti quoto completamente.

E', e sarà sempre inarrivabile (1000 motivi che la contemporaneità anche tecnologica non consente un design come E-type).

Erede se consideriamo le dimensioni.......la Xk l'ho sempre vista troppo "grossa"......questa, dimensionalmente ci sta.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi capisco... voi ci credete...

Io però non riesco a superare questo scoglio generazionale ed evolutivo...

e... la E-Type no, quella no, lasciamola dov'è non tiriamola in ballo... E' inarrivabile tutt'oggi...

Hai tirato fuori solo quattro parole da un discorso ben più ampio. Certo che la E-Type ,prima serie su tutte, è e resterà inarrivabile e Jaguar non ha la benchè minima di scopiazzarla. Quello che vuol fare Jaguar è creare una vettura che incarni i valori più profondi della E-Type, delle C e D-Type, della XJ13 ma che diventi a suo modo un'altra icona.

Insomma l'E-Type è stata una grande storia, ma chi ci assicura che non ci potrà essere in futuro un'altra storia altrettanto bella?

Link al commento
Condividi su altri Social

Unitemi le due prese d'aria anteriori ed è perfetta.

Belle le proporzioni (forse l'unico richiamo davvero tangibile all'eterna E), belli i dettagli. Ma, soprattutto, sembra essere pronta per andare in serie.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai tirato fuori solo quattro parole da un discorso ben più ampio.

Scusami avevo letto tutto il tuo discorso. E ti ripeto, non fa una piega, evolutivamente parlando.

Il mio appunto era dovuto solo alla santità di E-Type...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai tirato fuori solo quattro parole da un discorso ben più ampio.

Scusami avevo letto tutto il tuo discorso. E ti ripeto, non fa una piega, evolutivamente parlando.

Il mio appunto era dovuto solo alla santità di E-Type...

sisi, ma quella non si tocca, siamo d'accordo! ;)

Trovo interessante parlare non solo del desing della C-X16 ma anche delle soluzioni tecniche e del suo nuovo 3 litri V6 ibrido "On demand"

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione in serie per quando é prevista? Parigi?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione in serie per quando é prevista? Parigi?

quasi sicuro, ma c'è anche Ginevra.

Modificato da -jag-
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.