Vai al contenuto
  • 0

OPEL Astra 1.7 CDTI 101CV 5p. Enjoy - Opinioni e consigli

GGTTTUUU

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Volevo chiedervi un parere: devo acquistare un'auto (usata).

Ho trovato una OPEL Astra 1.7 CDTI 101CV 5p. Enjoy a 7.500€. 38.000 km, immatricolata lo 06/2007, cambio manuale 5 marce, garanzia 12 mesi.

A me la Opel in generale come casa automobilistica piace molto (anche perchè in famiglia abbiamo avuto una opel astra SW del 99 e mi sono trovato molto bene sia come confort che come guida), però volevo avere un parere da qualcuno che magari ha già avuto in passato o ha tuttora il modello di astra che vi ho riportato.

Così per sapere se il prezzo vale la macchina e se la macchina vale la pena di essere acquistata!

O comunque, in generale, se potete darmi qualche consiglio anche su altre macchine, rimanendo però sulla stessa categoria.

Il mio budget è un po' limitato (max 8000 euro).

Tenete conto che faccio in media 80 km al giorno tra lavoro e tempo libero e che comunque cerco una macchina che mi permetta di muovermi senza problemi (per esempio anche solo per andare in vacanza e fare magari 600/700 km in autostrada con anche 4 persone a bordo senza problemi)...

Forse ho delle pretese un po' assurde, però io ci provo! :mrgreen:

Grazie mille...

ciao a tutti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Si riferisce al fatto che solitamente chi acquista un auto a gasolio lo fa perchè ci deve percorrere parecchi km e pensa di ammortizzare il maggiore costo d'acquisto rispetto ad un benzina con il risparmio sul combustibile e sui consumi. Acquistare un diesel per farci 38.000 km in 4 anni è un po' strano ...comunque riesci ad accorgerti di quanto sia stata utilizzata effetivamente l'auto guardando le parti soggette ad usura quali volante, guarnizioni, pedali, sedili etc. Nel tuo caso dovrebbero essere in condizioni quasi pari al nuovo.

Ho capito...

Grazie...

Comunque andrò a vederla...

Grazie mille a tutti per i vostri pareri!

Ma se questa, dopo averla vista, non andasse bene... su cosa potrei orientarmi??

Link al commento

• 0

Tutte le altre generaliste di quella categoria, la Ford Focus 1.6 TDCI per esempio...

Comunque può darsi che l'auto che andrai a vedere abbia percorso davvero solo quei km e quindi potrebbe essere un buon affare.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

Qua ti posto qualche collegamento ad autoscout, giusto qualche esempio per capire le auto che potresti trovare con gli stessi parametri. La Focus è molto diffusa nelle versione SW. Ho escluso le Megane perchè hai detto che non ti piacciono.

Auto usate: Ford, Focus, 1.6 TDCI 110CV FAP STAGE IV AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Peugeot, 308, SW HDi FAP 110 (Blue Lion) Tendance NUOVISSIMAAA!! AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Citroen, C4, 1.6 HDi FAP Elegance AutoScout24 pagina di dettaglio

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Link al commento

• 0

Una sola domanda... ma come è possibile che vendano macchine così recenti (2008) con un prezzo così basso? :pen:

Magari vivo in un altro mondo io!!

Comunque bella la C4... è una macchina che mi ha sempre ispirato molto!

Link al commento

• 0

Son tutti modelli fuori produzione e soggetti a svalutazione notevole, comunque c'è da andarci coi piedi di piombo, kilometraggi così risicati su motori diesel fanno pensare.

Link al commento

• 0
Son tutti modelli fuori produzione e soggetti a svalutazione notevole, comunque c'è da andarci coi piedi di piombo, kilometraggi così risicati su motori diesel fanno pensare.

Chiedendo perdono per la mia ignoranza... :mrgreen:

Spiegati meglio!

cioè la c4 che mi hai postato è del 2008 e ha su 60.000 km o poco più.

20.000 km all'anno non sono tanti ma non sono nemmeno così pochi.

Nel senso... normale amministrazione! ;)

Link al commento

• 0
Chiedendo perdono per la mia ignoranza... :mrgreen:

Spiegati meglio!

cioè la c4 che mi hai postato è del 2008 e ha su 60.000 km o poco più.

20.000 km all'anno non sono tanti ma non sono nemmeno così pochi.

Nel senso... normale amministrazione! ;)

Si esatto, la c4 in oggetto desta pochi sospetti..la mia era una considerazione generale tenendo conto delle discussioni precedenti.

Link al commento