Vai al contenuto
  • 0

OPEL Astra 1.7 CDTI 101CV 5p. Enjoy - Opinioni e consigli

GGTTTUUU

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Volevo chiedervi un parere: devo acquistare un'auto (usata).

Ho trovato una OPEL Astra 1.7 CDTI 101CV 5p. Enjoy a 7.500€. 38.000 km, immatricolata lo 06/2007, cambio manuale 5 marce, garanzia 12 mesi.

A me la Opel in generale come casa automobilistica piace molto (anche perchè in famiglia abbiamo avuto una opel astra SW del 99 e mi sono trovato molto bene sia come confort che come guida), però volevo avere un parere da qualcuno che magari ha già avuto in passato o ha tuttora il modello di astra che vi ho riportato.

Così per sapere se il prezzo vale la macchina e se la macchina vale la pena di essere acquistata!

O comunque, in generale, se potete darmi qualche consiglio anche su altre macchine, rimanendo però sulla stessa categoria.

Il mio budget è un po' limitato (max 8000 euro).

Tenete conto che faccio in media 80 km al giorno tra lavoro e tempo libero e che comunque cerco una macchina che mi permetta di muovermi senza problemi (per esempio anche solo per andare in vacanza e fare magari 600/700 km in autostrada con anche 4 persone a bordo senza problemi)...

Forse ho delle pretese un po' assurde, però io ci provo! :mrgreen:

Grazie mille...

ciao a tutti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao, per quel concerne l'auto il prezzo è onesto, visto l'esiguo kilometraggio, tieni pero' presente che il motore in questione ha sofferto di parecchi problemi via via risolti sulle ultime versioni. Io posso darti la mia esperienza vista che un mio parente è possessore dell'auto in questione dello stesso anno. La macchina per ora non ha dato problemi anche se ha un kilometraggio ridotto, è molto ben assemblata ed ha un ottimo impianto frenante. I consumi non son quelli dichiarati, che al solito son troppo ottimisti, ma si attesta in percorso misto sui 15/16 km con un litro. Il motore è sufficientemente potente nel senso che non puoi aspettarti riprese eccezionali essendo un auto che pesa 1300 kg. Io conosco come allestimento la versione Cosmo che è la più accessoriata(comandi radio al volante, cerchi da 17, clima aut.) ma la enjoy dovrebbe avere tutto il necessario.

Come alternative sullo stesso genere trovi a quei prezzi anche le Renault Megane col 1.5 dci che offrono un buon confort e son piuttosto affidabili.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

La versione Enjoy non ha molti accessori.

Ma, come dici tu, ha tutto il necessario:

Servosterzo

Immobilizzatore elettronico

ESP

Controllo trazione

Climatizzatore

Chiusura centralizzata

Autoradio

Alzacristalli elettrici

Airbag Passeggero

Airbag laterali

Airbag

ABS

L'unico acquisto che vorrei fare qualsiasi macchina acquisti è il sistema vivavoce della parrot, per ragioni di comodità e sicurezza alla guida!

La megane non mi fa impazzire come macchina... ;)

Link al commento

• 0
Abbiamo una opel astra 1.7 cdti 101 cv del 2004, circa 80k km, buona affidabilità, ottima tenuta di strada e frenata.

Te la consiglio.

Ha mai avuto problemi di meccanica o di altro tipo??

I costi di mantenimento come sono?? (bollo assicurazione manutenzione)

Grazie mille! 8-)

Link al commento

• 0

Che garanzie hai sul chilometraggio? :pen:

Mi sembrano troppo pochi 38.000km in 4 anni...:dubbio:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

Link al commento

• 0

è andata in pappa la centralina dopo quasi 3 anni, però l'officina ha fatto passare in garanzia il 75% dell'intervento(è comunque un difetto che non credo sia comune, è stata solo sfortuna) è si è creata una piccola crepa su un manicotto dell'acqua (cosa che può succedere su qualsiasi auto).
Link al commento