Vai al contenuto

Porsche 911 Carrera e Carrera S 2012


Merak

quanto ti piace la Porsche 911 2012?  

51 voti

  1. 1. quanto ti piace la Porsche 911 2012?

    • • Molto
      36
    • • Abbastanza
      12
    • • Poco
      1
    • • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A proposito del "settemarce", non so se si era già visto:

Intervista di Quattroruote a Wolfgang Hatz, esecutive vice president della ricerca e sviluppo Porsche:

Già la progettazione della 991 è costata un occhio della testa perché l'auto è nuova al 100%, non c'è più un pezzo uguale alla 997. Insomma, abbiamo deciso di derivare il cambio manuale dall'automatico doppia frizione Pdk e per questo il manuale ha sette marce come il Pdk. Vedrete, non è difficile gestire una leva che comanda sette rapporti". In effetti, vedere il pomello del cambio con le cinque posizioni in avanti (da sinistra: retro, prima, terza, quinta, settima) ci aveva sollevato qualche dubbio pensando alla guida al limite in pista.

"No, nessun rischio. La corsa della leva è ridotta rispetto a quella del cambio 997 e poi la settima si può inserire soltanto se si era utilizzata in precedenza la quinta. Impossibile, dunque, passare per errore dalla quarta alla settima. Abbiamo realizzato appositamente un sistema di protezione per il cambio, con un blocco che evita errori"

Come al solito i tedeschi sono bravissimi ad unire l'utile al dilettevole.. Risparmiano sui costi di sviluppo, ottengono valori di consumo inferiori e si fanno anche un'immagine da innovatori - vedi anche BMW con gli 8 biturbo al posto dei V10 aspirati. Bella pensata!

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito del "settemarce", non so se si era già visto:

Intervista di Quattroruote a Wolfgang Hatz, esecutive vice president della ricerca e sviluppo Porsche:

Come al solito i tedeschi sono bravissimi ad unire l'utile al dilettevole.. Risparmiano sui costi di sviluppo, ottengono valori di consumo inferiori e si fanno anche un'immagine da innovatori - vedi anche BMW con gli 8 biturbo al posto dei V10 aspirati. Bella pensata!

No, i tedeschi sono bravissimi nel prendere per il culo i loro clienti.

Non è una Panda da 10.000€ dove i risparmi sono obbligatori a tenere basso il prezzo, è un'auto da 100.000€. Optional esclusi. Nemmeno a tiratura limitata.

E mi vieni a dire "abbiamo messo le 7 marce come sulla corriera del paese per risparmiare?". :(r:pen:

Non vuoi fare un cambio manuale nuovo? Va bene, o riadatti il vecchio 6 rapporti, oppure la metti solo automatica, che tanto non è una novità per le supercar.

Ma non mi vieni a prendere in giro in questo modo, non esiste. Stai zitto che fai più bella figura.

Spero vivamente che i loro clienti facciano scalate 7a-2a ad ogni tornante.....:§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In sè non mi sembra nemmeno malaccio, perchè se ho capito bene ha gli stessi rapporti dell'automatico che sono riusciti, 6 belle marce di potenza e una di riposo. Interessante anche la "sicura" per evitare di non passare dalla 5^. Il problema è che è manuale... che due palle stare a cambiare 7 marce!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è a salire, a fare 4a-7a, mal che ti vada ti trovi a guidare un'apecar.

Il casino è se cicchi a scendere......con un bel fuorigiri che ti trita tutto l'ambaradan.

Queste uscite sono grottesche, e da tecnico, mi dà l'idea di gente che ha perso un attimino la bussola.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è a salire, a fare 4a-7a, mal che ti vada ti trovi a guidare un'apecar.

Il casino è se cicchi a scendere......con un bel fuorigiri che ti trita tutto l'ambaradan.

Queste uscite sono grottesche, e da tecnico, mi dà l'idea di gente che ha perso un attimino la bussola.

anche se fai un 5a - 2a fai fuori giri, cosa cambierebbe?

cambia niente riseptto un 6 marce con la sesta di riposo, semplicmente in autostrada (unico posto deputato all'uso) invece di andare a 5000 giri ai 170 guadagnerai giri in meno.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambia perché con quattro piani di selezione (anziché tre), perdipiù a escursione ridotta come dichiarato, è più semplice fare errori in scalata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sono messi cosi?

1 3 5 7

| | | |

- - -

| | | |

2 4 6 R

Credo che la retro sia vicino alla prima. Detto questo, pur essendo un cambio molto interessante (sarebbe bello provarci a "smanettare"....e mi divertirei pure), non credo possa ormai ricevere le attenzioni degli acquirenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.