Vai al contenuto
  • 0

Aiuto auto per neopatentato [sul filo del rasoio :D ]


Guglielmi

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
sembra sia riuscito a farlo ragionare xD si è convinti a dare un pò meno peso al 55 perfetto.. xD ieri comunque l'ho portato a vedere la mazda 2 e gli è piaciuta abbastanza.. solo che esteticamente e soprattutto per gli interni preferisce la nuova fiesta.. siccome mi sembra di ricordare che le due condividono qualcosina (pianale? che altro?) si potrebbe pensare che le doti di agilità della mazda2 siano state ereditate dalla fiesta. o sbaglio? :pen:
Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è l'esatto contrario: il pianale è sì in comune (in realtà il lavoro l'ha fatto quasi tutto Mazda ;)), ma la Fiesta è uscita dopo. tant'è che pur vantando senz'altro doti di guidabilità e agilità ottime, non sono comunque come quelle della Mazda (notare bene l'elemento peso: alla Mazda hanno fatto un lavoro di fino per limare il più possibile il peso, oltre ad impiegare acciai ultraleggeri. Ford si è accontentata di prendere il pianale, leggero di suo, e ha curato molto di meno tutto il resto).

e tra il 1.3 da 75 cv della 2 e il 1.2 da 82 della Fiesta, il primo riesce ad essere pure più reattivo pur con una potenza leggermente minore e a consumare anche di meno.

Quoto tutto...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie mille :D si sapevo il fatto che il pianale debuttò prima su mazda2 e poi su fiesta (la mazda 2 la conosco abbastanza bene ;) se dio vuole me la parcheggio sotto casa fra qualche tempo ) ma non conoscendo fiesta volevo, appunto, capire se le doti stradali le avesse ereditate o, come è appunto successo, si sia invece prediletto qualche altro fattore come comfort e quant'altro.. beh ragazzi grazie mille siete stati fantastici.. :D (non che avessi dubbi eh! ;)) vi terrò aggiornati.. oggi lo porto a fare un giro sulla mazda di un'amico (anch'esso ha beneficiato di me e di AP ).. ma guido io, che quei due sono un pò chiodi nelle curve :lol::lol::lol::§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

su Fiesta hanno privilegiato il comfort ma soprattutto le "finiture" (il virgolettato è d'obbligo, visto che sempre di plasticume da seg. B parliamo), l'"hi tech" (:mrgreen:)...insomma l'hanno fatta più "gggiovine". sta di fatto che così cercarono, due anni e mezzo or sono, di appiopparmela, ma mi lasciò francamente sconcertato una certa pochezza progettuale di fondo, pur piacendomi esteticamente (allora) :pen:. e alla fine, prendemmo proprio la 2 (se al tuo amico piacciono un minimo i motori, apra il cofano. è uno spettacolo il 1.3 Mazda, che tra l'altro ha pure la distribuzione a catena, una chicca non molto frequente nel segmento e che Fiesta non ha).

piccolo OT, pur avendo un anno sulle spalle in più, oggi come oggi esteticamente la 2 mi piace più della Fiesta, è invecchiata meglio imho. e col restyling recente gli interni hanno pure guadagnato qualcosa.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mmh...Skoda Fabia 1.2 TSI 86cv?

La massa è di 1116kg...in proporzione per 63kw servirebbero 1145kg....Massì dai per 29kg!! :mrgreen:

Al limite limite c'è il 1.6 TDI 90cv, che pesa 1204kg, con i quali puoi avere un'auto fino a 66.22kw, e questo motore ne ha 66.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mmh...Skoda Fabia 1.2 TSI 86cv?

La massa è di 1116kg...in proporzione per 63kw servirebbero 1145kg....Massì dai per 29kg!! :mrgreen:

Al limite limite c'è il 1.6 TDI 90cv, che pesa 1204kg, con i quali puoi avere un'auto fino a 66.22kw, e questo motore ne ha 66.

il fatto è che non basta vedere il peso su internet.. magari wikipedia e siti dei costruttori.. la cosa che conta è il peso e la potenza che scrivono sul libretto.. per quello mi trovavo un pò in difficoltà a cercare motorizzazioni adatte ed al limite :mrgreen:.. beh il giro se l'è fatto.. ha rotto un pò le palle perchè non gli piace lo sportellino del cruscotto.. :roll: gli ho detto che se se la prende nuova gli interni sono molto meglio ma mi ha mandato a cagar :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.