Vai al contenuto
  • 0

VW Golf VS Honda Civic


Waterland

Domanda

Ciao a todos :)

Devo consigliare un amico sulla scelta della prossima auto da prendere.

La vuole senz'altro diesel ed al momento non sa decidersi tra la civic 2.2 e la golf 2.0 entrambe da 140 cv. A lui piacciono molto le macchine pratiche con un sacco di cassetti e cassettini dentro e un ampio bagagliaio. La differenza tra i prezzi che gli hanno preventivato non è rilevantissima per cui scremerebbe in base alle qualità dei modelli.

L'outsider sarebbe la octavia ma viene molto dietro a queste due...Io vorrei dargli eventualmente anche delle alternative.

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Scusa non mi son spiegato, mi riferivo a quanto terrà la nuova auto (Golf o Civic). Se la cambierà dopo 3-4 anni io prenderei la Golf in quanto è meno soggetta a svalutazione.

No, vuole portarla a fine vita.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi Golf semplicemente perché sta per uscire la Civic nuova: fossi nei panni dell'amico tuo, mi farebbe incazzare non poco comprare oggi qualcosa che dopodomani sarà affinato ;) Il tutto IMHO.

Mazda 3 e Toyota Auris gli piacciono? Come abitabilità sono valide. Però forse la 3 sarà troppo lunga per lui, se considera la c4 un bombozzo :pen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

be però anche la golf penso che tra poco,non si sa quando,uscirà la nuova,la scelta è difficile sono entrambe buone auto,credo che la scelta debba cadere a quella che in assoluto gli piace di più,la golf forse ha interni di qualità migliore,ma esteriormente per me è invecchiata,ha scocciato:mrgreen:,(io esteticamente preferisco la golf V,anche se qualitativamente è meglio la VI),io prenderei la civic,più originale e di carattere esteticamente,chissene della qualità un pò migliore degli interni di golf...:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io andrei di Civic... Du'balle, sta' Golf! :mrgreen:

Scherzi a parte, trovo la giapponese più originale e piacevole, anche da guidare.

Dentro è spaziosissima e il baule è enorme.

Inoltre mi par di ricordare che il 2.2 abbia la distribuzione a catena. ;)

Appunto. :mrgreen:

letto i commenti riconsiglio la civic... magari un colore sfizioso... e visto che stanno per cambiarla tiri sul prezzo... :§

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Già, a questo punto è questione di gusti, io per esempio la Civic non riesco a digerirla, soprattutto il profilo mi è indigesto. Sulla qualità della macchina però non si discute.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma golf ha la distribuzione a cinghia?

non lo so. ma ne approfitto per consigliare anch'io la Civic :D!

in alternativa, come suggerito da qualcuno prima, la Mazda 3, sempre con un 2.2 (da 150 cv), una delle C più belle da guidare, più ancora di Golf e Civic. però è anche vero che Civic e Golf sono forse un pò più curate come finiture!

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.