Vai al contenuto
  • 0

VW Golf VS Honda Civic


Waterland

Domanda

Ciao a todos :)

Devo consigliare un amico sulla scelta della prossima auto da prendere.

La vuole senz'altro diesel ed al momento non sa decidersi tra la civic 2.2 e la golf 2.0 entrambe da 140 cv. A lui piacciono molto le macchine pratiche con un sacco di cassetti e cassettini dentro e un ampio bagagliaio. La differenza tra i prezzi che gli hanno preventivato non è rilevantissima per cui scremerebbe in base alle qualità dei modelli.

L'outsider sarebbe la octavia ma viene molto dietro a queste due...Io vorrei dargli eventualmente anche delle alternative.

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ehhh..

io a parita' di condizioni (cioe' dotazione, conce non troppo distante da casa per i tagliandi, garanzia, trattamento etc.etc.)

direi Civic

ha il bagagliaio penso piu' grande della categoria

linea molto personale (la golf ce l'hanno tutti o quasi)

indiscussa qualità honda per motore e organi meccanici

anche dentro e' un'ottima macchina (un conoscente dopo averne finita una, ne ha presa un'altra uguale, sempre 2.2/140) sempre che piacciano gli interni così

piu' che altro per questo, comprare un'auto che hanno tutti (golf) e che terra' un po' meglio l'usato o prendere qualcosa pur ottimo ma un po' piu' "originale"???

ciao

per la ditta un amico dopo avere finito il monovolume honda, ha preso la CR-V l'altranno ed e' contento... molto..

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una jazz per cui so bene di cosa stai parlando;). Le condizioni sono perfettamente pari, sia per dotazioni che per lontananza dal concessionario.

La linea non credo sia un problema a lui piacciono molto entrambe, quello per cui diventa matto a parte la guida è la possibilità di avere tanti sportellini perchè ha un sacco di cacchiate da sistemare in macchina.

EDIT: la macchina la compra per finirla, viene da un passattone del 1995 con 197'000 km

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alternative?

Citroen C4 2.0hdi 150cv,

peugeot 308 2.0hdi 150cv,

opel meriva 1.7ctdi 130cv

Mitsubishi Asx 1.8di-d 150cv 2wd,

kia sportage 2.0crdi 136cv 2wd,

hyundai ix35 2.0crdi 136cv 2wd,

ssangyong korando 2.0e-xdi 175cv 2wd (da €21.990)

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se cambierà auto in un tempo abbastanza breve consigliali la Golf, tiene molto più valore nel tempo.

Io la preferisco anche come linea e interni ma son valutazioni esclusivamente estetiche.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alternative?

Mitsubishi Asx 1.8di-d 150cv 2wd,

kia sportage 2.0crdi 136cv 2wd,

hyundai ix35 2.0crdi 136cv 2wd,

ssangyong korando 2.0e-xdi 175cv 2wd (da €21.990)

Non vuole suv.

Delle altre la meriva lo intriga ma non come le altre 3 su e la C4 gli piace ma la paga di più oltre a sembrargli forse un po' troppo "bisontica" (testuale)

@Mansell82: vuole cambiarla entro la fine dell'anno.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono entrambe valide. Una ha plastiche un po' più di qualità, l'altra ha più bagagliaio. Per il resto le qualità sono uguali... il 2.0tdi ora non ha problemi così come non li ha il 2.2 honda. Lo spazio per i passeggeri credo sia molto buono anche sulla civic. Per il comportamento in strada non saprei, la civic non la conosco, ma non credo vada meglio o peggio della golf. Da verificare se hanno montato sospensioni dure come sulla Jazz che potrebbero influire sul confort.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non vuole suv.

Delle altre la meriva lo intriga ma non come le altre 3 su e la C4 gli piace ma la paga di più oltre a sembrargli forse un po' troppo "bisontica" (testuale)

@Mansell82: vuole cambiarla entro la fine dell'anno.

Scusa non mi son spiegato, mi riferivo a quanto terrà la nuova auto (Golf o Civic). Se la cambierà dopo 3-4 anni io prenderei la Golf in quanto è meno soggetta a svalutazione.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a todos :)

Devo consigliare un amico sulla scelta della prossima auto da prendere.

La vuole senz'altro diesel ed al momento non sa decidersi tra la civic 2.2 e la golf 2.0 entrambe da 140 cv. A lui piacciono molto le macchine pratiche con un sacco di cassetti e cassettini dentro e un ampio bagagliaio. La differenza tra i prezzi che gli hanno preventivato non è rilevantissima per cui scremerebbe in base alle qualità dei modelli.

L'outsider sarebbe la octavia ma viene molto dietro a queste due...Io vorrei dargli eventualmente anche delle alternative.

Tra quelle io mi butterei sulla Golf perchè è un classico e non mi piacciono le linee futuristiche della Civic. Anche gli interni sono tutto un altro dire.

Sono entrambe due auto valide, per quello che vuole il tuo amico non vedo come potrebbe non restare soddisfatto della Golf... sacrifica un po' di bagagliaio ma in quanto a praticità è dura fare di meglio. E poi è un 2.0 anzichè 2.2, quindi magari risparmia anche qualcosa in assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.