Vai al contenuto

Volkswagen Up! 2011


privideo

quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?  

182 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      70
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Dico ci rendiamo conto che stiamo parlando di una segmentoA di più di dieci anni fa quando parliamo della lupo? Le foto così lasciano il tempo che trovano, bisogna andare nei dettagli e ritorno a citare la fattura delle poltrone e del divano posteriore (le prime rifinite anche nel rivestimento posteriore, oltre che con una qualitò dei tessuti ragguardevole), le maniglie cromate sulle portiere all'interno. la retina portaoggetti, il pomello della leva cambio, le guide sedili occultate, la strumentazione a binocolo con il bordo degli strumenti rifinito. Mi piace ancora oggi la finitura della plancia che non imita la trama della pelle ma fa una sorta di grana a puntini. E ancora i comandi degli alzacristalli sulla portiera del guidatore erano illuminati.

Il tutto da un senso di "ben fatto" di solidità, tipico delle VW di quel periodo di cui la Golf IV è rimasta paradigmatica, le migliori VW recenti. E voglio stupirvi abbiamo preso il 1.7SDI proprio perche avevamo sforato ogni budget (23.000.0000) nel 2000 per una segmento A, ebbene nonostante la scarsa cavalleria 60 cv, è ancora molto fluido e gradevole nella guida in città.

Otto anni dopo abbiamo preso una Panda due dualogic, che terribile delusione|

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico ci rendiamo conto che stiamo parlando di una segmentoA di più di dieci anni fa quando parliamo della lupo? Le foto così lasciano il tempo che trovano, bisogna andare nei dettagli e ritorno a citare la fattura delle poltrone e del divano posteriore (le prime rifinite anche nel rivestimento posteriore, oltre che con una qualitò dei tessuti ragguardevole), le maniglie cromate sulle portiere all'interno. la retina portaoggetti, il pomello della leva cambio, le guide sedili occultate, la strumentazione a binocolo con il bordo degli strumenti rifinito. Mi piace ancora oggi la finitura della plancia che non imita la trama della pelle ma fa una sorta di grana a puntini. E ancora i comandi degli alzacristalli sulla portiera del guidatore erano illuminati.

Il tutto da un senso di "ben fatto" di solidità, tipico delle VW di quel periodo di cui la Golf IV è rimasta paradigmatica, le migliori VW recenti. E voglio stupirvi abbiamo preso il 1.7SDI proprio perche avevamo sforato ogni budget (23.000.0000) nel 2000 per una segmento A, ebbene nonostante la scarsa cavalleria 60 cv, è ancora molto fluido e gradevole nella guida in città.

Otto anni dopo abbiamo preso una Panda due dualogic, che terribile delusione|

Ma nessuno mette in discussione la cura complessiva e nei dettagli della Lupo :) Stiamo dicendo che non si sa se la Up! avrà tale qualità costruttiva! ;)

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nessuno mette in discussione la cura complessiva e nei dettagli della Lupo :) Stiamo dicendo che non si sa se la Up! avrà tale qualità costruttiva! ;)

appunto!

Ricorde inoltre che le concorrenti di lupo erano la TWINGO, la ka mkI, l'opel Agila-suzuki WagonR e... la panda1(la migliore delle tre pande, ma matura già nel 2000) etc. Beh! Una Lupo con quel prezzo a quel tempo era davvero premium!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi possiamo dire che sono pregiudizi derivanti dalla memoria della Minitre dell'Innocenti! :D Ho fatto la domanda per via di una discussione letta su alvolante.it dove si giudicavano come ripugnanti sia i tre cilindri VW sia il Twinair ;)

Oddio, personalmente tolto il 1,0 Daihatsu (Toyota) gli altri 3 cilindri non è che mi piacciano tanto. Anzi il 1,2 aspirato e TDI VW mi fa proprio cagare. Spero che abbiano fatto esperienza in campo, anche per questo avevo chiesto prima.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, personalmente tolto il 1,0 Daihatsu (Toyota) gli altri 3 cilindri non è che mi piacciano tanto. Anzi il 1,2 aspirato e TDI VW mi fa proprio cagare. Spero che abbiano fatto esperienza in campo, anche per questo avevo chiesto prima.

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

Erano questi i miei dubbi! Quali sono i difetti dei 3 cilindri VW? Chiedo per curiosità e non essendo informato in merito :oops:

Il vecchio 1.4 tdi 3 cilindri andava mica male, una volta raggiunti i 2.000 giri. Ma era rumoroso e vibrava. Quello a benzina (non ricordo la cilindrata, provato su fox) vibrava da matti. Il nuovo 1.2tdi ha risolto i problemi e questo 1.0 a benzina dovrebbe fare altrettanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah... sinceramente non riesco a farmela piacere, ma meglio di certe coreane!

Da aspettare comunque di vedere il listino, perchè in questo segmento, imho, più che il design da padrone lo fa il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vecchio 1.4 tdi 3 cilindri andava mica male' date=' una volta raggiunti i 2.000 giri. Ma era rumoroso e vibrava. Quello a benzina (non ricordo la cilindrata, provato su fox) vibrava da matti. Il nuovo 1.2tdi ha risolto i problemi e questo 1.0 a benzina dovrebbe fare altrettanto.[/quote']

Guarda, hai presente quando il motore gira troppo in basso e senti vibrare tutta la macchina? Quando non premi abbastanza la frizione o il gas? Ecco, il 1,4 TDI sulla vecchia Ibiza dà la stessa impressione fino a oltre 2000 giri, cosa non tanto positiva per un diesel. Poi per carità, di spingere pingeva dignitosamente.

Il 1,2 ha masse più ridotte ma non mi è parso proprio tanto meglio (o magari sono prevenuto io). Il 1,2 benza... meglio lo racconti un altro.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra una macchinuccia molto carina e coerente con il segmento d'appartenenza.

Design semplice, ma simpaticamente compiuto. Volumi ben equilibrati, particolari quali fari ed altro proporzionati alla vettura (ed è già una vittoria di questi tempi).

Insomma eccellente prodotto, mi sfugge soltanto il motivo dei paracolpi in tinta... è un'auto da città e un bel fascione in plastica nera grezza faceva tanto schifo? Vabbè...

Anche gli interni sono gradevolmente semplici e assolutamente VW.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho letto tutta la discussione... comunque è chiaro che una banalizzazione della meccanica ha portato ad una banalizzazione della linea (le dimensioni son quelle, gli ingombri pure, non si possono fare miracoli). Non vedo perché preferire questa ad una Kia equivalente, che mi pare pure più caratterizzata.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.