Vai al contenuto

Volkswagen Up! 2011


privideo

quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?  

182 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      70
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

La Volkswagen up! avrà un prezzo d'ingresso inferiore ai 10.000 euro, sarà acquistabile attraverso un programma di finanziamento personalizzabile e potrà contare, a richiesta, su una polizza assicurativa dedicata. Così la Casa di Wolfsburg andrà all'attacco, commercialmente parlando, nella fascia di mercato degli automobilisti più giovani, reinterpretando in chiave contemporanea il concetto originario di auto per tutti.

Sotto i 10.000. La up!, come vi abbiamo già anticipato, è una delle novità più attese del Salone di Francoforte: verrà proposta in tre allestimenti, le cui specifiche, per il momento, fanno riferimento al solo mercato tedesco. La take up!, che in Germania avrà un prezzo di partenza di 9.850 euro, è equipaggiata con cerchi da 14 pollici, paraurti in tinta con la carrozzeria e cristalli atermici. La up! è lunga 3,54 metri, larga 1,64 e alta 148 centimetri. Il bagagliaio ha una capacità da 251 a 951 litri, secondo la configurazione del divano posteriore. La massa è di 926 chilogrammi.

Equipaggiamento. Sulla take up! spiccano i sedili anteriori Easy Entry, che facilitano l'accesso ai posti posteriori, il divano posteriore ribaltabile, le bocchette di aerazione con cornici bianche, la moquette e la cappelliera in tessuto. Completano la dotazione il tergilunotto, il servosterzo, il volante regolabile in altezza e le luci diurne. In tema di sicurezza attiva e passiva, sulla take up! sono presenti di serie airbag frontali e laterali, l'Abs e l'Esp, i fissaggi Isofix per i seggiolini dei bambini e gli ancoraggi Top-Tether sul divano posteriore; l'airbag per il passeggero è disattivabile.

Motore. La versione più economica della up!, quella più interessante, ha un motore a tre cilindri di 999 cm3, che eroga 60 CV di potenza a 5.500 giri e 95 Nm di coppia massima tra i 3.000 e i 5.000 giri. Il 90% della coppia è disponibile tra i 2.000 e i 6.000 giri. Il consumo medio dichiarato dal Costruttore nel ciclo di omologazione europeo è di 4,5 l/100 km a fronte di emissioni di CO2 di 105 g/km.

La versione BlueMotion Technology, contraddistinta dalla presenza del sistema Start&Stop, del dispositivo di recupero dell'energia in frenata e di speciali pneumatici a basso coefficiente di rotolamento, è ancora più parca: il consumo scende a 4,2 l/100 km e le emissioni a 97 g/km. La up! con cambio manuale e motore da 60 CV accelera da 0 a 100 km/h in 14,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 160 km/h (161 km/h e 14,5 secondi per la versione BlueMotion Technology)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vetri atermici di serie? che lusso sfrenato :mrgreen:

Aspetto con impazienza la prova, visti i 4.5L/100km dichiarati 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.