Vai al contenuto

Volkswagen Up! 2011


privideo

quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?  

182 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      70
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Spero per loro la prezzino adeguatamente,perchè anche se guardabile,le economie sono evidenti,non ha neanche il tasto per alzare il vetro del passeggero come c1-aygo-107,imho va prezzata come queste ultime,forse legermente di più solo perchè ha l'esp di serie....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

anche i tedeschi non fanno miracoli e quando il prezzo deve rimanere basso anche loro tolgo tutto il possibile. Panda vince secondo me, è più macchina.
Link al commento
Condividi su altri Social

Carina davvero, live mantiene le promesse. Peccato giusto quei 1500-2000 Euro di troppo nel prezzo di listino. :mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace ma purtroppo me l'hanno rovinata.

Io mi ero innamorato del concept originale per le sue proporzioni e la sua pulizia di linea.

VW-Up%21-Concept-3-lg.jpg

big_VolkswagenUp_12.jpg

Questa è una normalissima segmento a pure un po' banalotta. Potrebbe tranquillamente essere una kia e nessuno fiaterebbe

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il movimento verde Greenpeace si scaglia contro la Volkswagen in nome dell'ecologia. E per farlo sceglie i riflettori del Salone di Francoforte. Davanti all'ingresso del motor show tedesco, infatti, ieri è comparso uno striscione di 400 metri quadrati con la scritta "Volkswagen (das problem) not up! to date. Distruzione del clima made in Germany". Il riferimento è alla citycar up!, una delle novità principali della Casa di Wolfsburg, e che secondo gli attivisti, invece, avrebbe pessime performance ambientali.

Specchietto per le allodole. "La up! non è altro che uno specchietto per le allodole - spiega Andrea Boraschi, responsabile della campagna energia e clima di Greenpeace Italia - ed è, a tutti gli effetti, l'ennesima occasione mancata per Volkswagen. L'azienda tedesca dovrebbe guidare l'evoluzione del mercato, stabilendo primati per quanto riguarda la salvaguardia del clima e, quindi, per la riduzione dei consumi. Pubblicizzare la up! come un'autovettura innovativa in tal senso è semplicemente grottesco". Insomma, "nelle sue strategie di comunicazione - conclude Boraschi - la VW si presenta come un'azienda amica del clima, ma si tratta solo di un inganno per i consumatori".

Più di 100 g/km di CO2. Secondo Greenpeace, la vettura, nella sua versione base necessita di "oltre quattro litri e mezzo di benzina per percorrere cento chilometri, producendo più di 100 g/km di anidride carbonica. Già nel 1998 la Lupo (molto più pesante della up!) produceva 78 g/km di CO2. Persino le versioni più efficienti della Golf e della Polo, che pure non brillano per primati ambientali, emettono meno agenti inquinanti".

Guerre stellari. Già da molto tempo la VW è sotto osservazione da parte dell'organizzazione ecologista con l'accusa di non impegnarsi a sufficienza per tutelare e salvaguardare la salute dell'ambiente. Alla fine di giugno, Greenpeace aveva già tirato le orecchie alla VW, lanciando una campagna di convincimento attraverso due video e un apposito sito (wvdarkside.com) ispirati alla saga di Guerre Stellari. Ora, ha deciso di sferrare un nuovo attacco mediatico.

Poca responsabilità. "La Volkswagen - si legge in una nota - in quanto primo produttore europeo d'auto, e secondo al mondo, è investita di una particolare responsabilità, rispetto alla quale si dimostra largamente carente. Le macchine vendute in un anno in Europa dal Gruppo tedesco producono nel loro ciclo di vita circa sessanta milioni di tonnellate di CO2. Infinitamente di più rispetto a qualunque altra azienda automobilistica".

Roberto Barone

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era anche una discussione in merito riguardo a queste proteste... Avevano fatto una simpatica parodia della pubblicità della Passat... :)

Comunque penso che questi attivisti potrebbero dedicarsi a qualcosa di più utile in ambito ambientale, o aprire un po' gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

358530_4560_big_Greenpeace_Frankfurt.jpg

Dal sito di Quattroruote

Greenpeace contro Volkswagen - "La up! inquina più della Lupo" - Quattroruote

"Le macchine vendute in un anno in Europa dal Gruppo tedesco producono nel loro ciclo di vita circa sessanta milioni di tonnellate di CO2. Infinitamente di più rispetto a qualunque altra azienda automobilistica"... grazie al ca**o, bella scoperta dal momento che è il primo gruppo per vendite...

Comunque 78g/km di CO2 la Lupo? Forse parlavano della 3L, che comunque non era la base :pen:

Sicuramente si riferivano a quella, consumava poco ma costava carissima e ne hanno vendute pochissime.

Forse a Greenpeace sfugge il fatto che le auto vanno anche vendute......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.