Vai al contenuto

Volkswagen Up! 2011


privideo

quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?  

182 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      70
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Beh le linee a scatoletta permettono di avere una maggiore sfruttabilità degli spazi interni, magari ne risente un po' l'estetica degli esterni.

Solo fino ad un certo punto.

E parlando di muso e di spigoli della coda, direi "anche no". ;)

Il passo lungo farà molto per l'abitabilità della Up (anche se non ho ancora capito se sarà solo a 4 posti o ci sarà l'omologabilità a 5 :pen:), ma un muso e un posteriore particolarmente scatolosi non fanno quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Può essere carina quanto si vuole,ma a quel prezzo,non offre davvero niente di speciale,anzi,ha parecchie mancanze ed economie...panda tutta la vita...spero ne vendano 2...:D

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

...Avevano detto più o meno "rinunciamo a farla a trazione posteriore perchè sarebbe costata troppo, meglio mantenere prezzi abbordabili".

A questo punto, quanto l'avrebbero fatta pagare a tp? 25.000 euro??? :lol:

Ha un prezzo d'attacco superiore a quello che ebbe al lancio la Fiat 500. E molto vicino a Polo (!!!!!).

Ah già, dimenticavo: immagino che le bocchette centrali e il pulsante del finestrino destro siano stati evitati perchè avrebbero alzato il prezzo d'attacco a circa 15.000 euro :lol:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto l'aspetto statoletteggevole (neologismo). :lol: Mer il resto mmmh, a che serve dare un eventuale navigatore di serie a tutta la gamma, offrendo una vettura scarna sotto altri aspetti? E 10600 Euro per una base non sono pochi...o si aspettano una clientela acefala? :pen:

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

In VW in effetti non sono molto ferrati nel settore delle citycar ... sono bravissimi ed impeccabili per quello che riguarda le auto che vanno dalle utilitarie in su però nella loro cruccaggine voglio applicare il loro perfezionismo costruttivo anche qui tralasciando però dettagli che l'acquirente comune (nel settore citycar) invece nota, come: comandi alzacristalli e bocchette centrali ed altro.

Per esempio guardando questa up! io ci vedo la tipica precisione maniacale tedesca per la costruzione, però alcuni dettagli come la saldatura al laser del tetto in questo settore poteva essere una spesa che poteva essere tralasciata a favore di altre cose.

Se già dall'allestimento base c'è di serie il navigatore sinceramente la trovo una cosa abbastanza inutile, avrei speso gli stessi soldi per avere il comando del finestrino passeggero anche sul lato conducente.

Secondo me la sua progenitrice Lupo era studiata meglio.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esempio guardando questa up! io ci vedo la tipica precisione maniacale tedesca per la costruzione, però alcuni dettagli come la saldatura al laser del tetto in questo settore poteva essere una spesa che poteva essere tralasciata a favore di altre cose.

Se già dall'allestimento base c'è di serie il navigatore sinceramente la trovo una cosa abbastanza inutile, avrei speso gli stessi soldi per avere il comando del finestrino passeggero anche sul lato conducente.

E fare errori come questi è, IMHO, non solo cruccaggine, ma tragica miopia produttiva del settore citycar e notevole disinteresse verso i corrispondenti acquirenti. Se poi avrà il tetto saldato col laser di Luke Skywalker, guarnizioni alle portiere degne del defunto Shuttle e cerchioni con più bulloni della Tour Eiffel, buon per loro. Ciò non dimostra però che abbiano imparato dai propri errori, evidenzia per contro che ci sono carenze di teste pensanti per quanto riguarda il segmento A, in VAG. Una sorta di mancanza alla radice, qualcosa di inspiegabile che impedisce ai progettisti teutonici di partorire un mezzo che sia, se pure immerso nel proverbiale rigore stilistico crucco, pratico e funzionale per l'utilizzo preposto. ;)

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

In questa foto live è davvero carina. Chiaramente l'allestimento aiuta, ma trovo che abbiano fatto un buon lavoro nel creare un piccolo concentrato di VW.

I prezzi, però, sono fuori di capoccia, rischia di essere più cara della nuova Panda anche in versione base. :pen:

In ogni caso é davvero difficile comprendere il filo conduttore della progettazione di questa macchinetta. É tutto un contrapporsi tra scelte al risparmio (assenza bocchette, comandi dei finestrini) e particolari che denotano una finitura maniacale (rivestimento bagagliaio da segmento superiore, saldature al laser).

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.