Vai al contenuto

Volkswagen Up! 2011

privideo

quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?  

182 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?

• • Molto
      17
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      70
    • • Per niente
      55

Messaggi Raccomandati:

Irritazione... Con garbo...

Prendendo in considerazione le segmento A attualmente in commercio nessuna, ripeto nessuna (ad eccezione di Panda, vecchia o nuova che sia, ovviamente) può vantare l'equilibrio ed il buongusto che la proposta VW esibisce.

Siccome il concetto di bellezza è soggettiva fino ad un certo punto poichè esistono le proporzioni tra le parti, esiste l'equilibrio dei volumi, esiste la capacità o meno di realizzare lavori di design "in tema" (e qui il tema è "prodotto di segmento A") ed, strano a dirsi, esiste la possibiltà di eseguire lavori di cattivo gusto (oggettivi, badate bene) non riesco a convivere con l'accanimento dei post con l'auto in oggetto.

Dire che la Picanto è brutta è qualcosa di oggettivo poichè le proporzioni sono sballate, i particolari sono fuori proporzione, la risoluzione inoltre di altri elementi è fuori tema (paraurti su tutto).

Dire altrettanto della Spark è oggettivo, stessi difetti della Picanto forse ancora più accentuati.

Passiamo a i10? Stessa storia... ma in misura leggermente minore delle due sopra citate (i fari anteriori coprono ampiamente più della meta della luce che intercorre tra paraurti e montante, lasciamo stare il paraurti posteriore con bandelle agli spigoli...)

Va leggermente meglio per il duo Opel/Suzuki, ma dinuovo l'anteriore ha problemi nelle proporzioni degli elementi.

Nissan Pixo?

Ed il vetusto trio lescano?

Insomma la concorrenza appare (è!!!) veramente... poca roba.

Certi prodotti, come questa UP! sono una manna dal cielo poichè per fortuna ricordano che un'auto non deve "per forza" stupire, non deve "per forza" cercare di essere qualcosa di più che quel che è, perchè... perchè non vorrei che i prodotti che vogliono (ma non possono!) essere più di quel che sono, fossero poi lo specchio di coloro che li acquistano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Figa, parliamo di una soluzione di 37 anni fa come estetica.....

Di auto 5 porte col taglio del finestrino per farlo discendente ne abbiamo viste a iosa....anche l'osannatissima Golf IV 5p ce l'aveva.

O tutti i finti deflettori attuali.

Un filo studiato, su auto che vorrebbero puntare molto alla praticità, potrebbe avere un perchè...anche perchè tra un po' metteranno le feritoie come i carri armati al posto dei vetri.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Io non credo che ci sia una polemica o un'avversione particolare verso la Up. Semplicemente ci si aspettava "il botto" che non è arrivato. Qualcosa per cui sarebbe valso la pena spendere qualcosa di più, volendo.

Di soluzioni realmente innovative invece non c'è traccia, motore a parte. E l'aspetto dismesso di alcuni particolari "cozza" con il posizionamento che il marchio stesso si è dato.

Oltretutto mi chiedo: se non c'è nulla di realmente diverso dalle altre, perchè una persona dovrebbe preferire la Up alla gemella Seat o Skoda? Per 500 euro in più o in meno? O perchè l'una verrà caratterizzata più sportivamente e l'altra messa a rivaleggiare contro Pixo e Alto, considerate un pelo più economiche rispetto al resto del segmento A?

Quello che mi pare assurdo è affermare che per 10000-13000 euro ci si debba accontentare di una feritoria al posto delle bocchette o di un lunottone al posto di un portellone.

Sono le stesse cose che critico sul trio lescano, al pari del singolo comando degli alzacristalli. Anche perchè poi salterà fuori il classico furbone che elogerà il sistema multimediale che fa bella mostra di sè.

Grazie al ciufolo, mettere un paio di bocchette centrali forse sarebbe costato meno. Anche perchè che te ne fai di un aggeggio simile su quella che viene considerata un'utilitaria?

Inoltre, se Fiat su Panda avesse fatto cose del genere, tutti a criticare, se lo fa Vw va bene perchè è una Vw.

Da quel che so, Panda è stata considerata da più enti come la segmento A con maggior qualità, anche a distanza di tempo. Un po' di orgoglio italiano, e che cavolo!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

Onestamente....se devo spendere qualcosa di più per una A sfiziosa, la scelta è una:

fiat-500-16-04-08.jpg

E' anche molto più abitabile di quello che si pensi....non credo che nelle stesse dimensioni, a meno di soluzioni anticonformiste come motore e trazione posteriori, si possa fare enormemente meglio sotto quel punto di vista.:pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ma sono d'accordo' date=' anche io voglio vedere il prezzo. Sarà che non ho seguito lo sviluppo, ma io la considero concorrente delle varie Aygo, pixo, alto e cose simili. Come dici, è economica e si vede! Ma se viene a costarmi 500 o 1.000€ in più di una aygo o di una pixo, imho li vale e non ci troverei nulla di scandaloso. Se mi costa 500 o 1.000€ più di una panda allora sarei il primo a dire "no, non va bene".[/quote']

Perche' dovrebbe valere 500 euri in piu' di un'auto del trio?

Da cosa si capisce?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

...

Quello che mi pare assurdo è affermare che per 10000-13000 euro ci si debba accontentare di una feritoria al posto delle bocchette o di un lunottone al posto di un portellone.

...

Di primo acchitto pensavo anch'io fosse un economico lunotto esteso stile C1/Aygo, ma guardando meglio, sulla UP si tratta di un portellone classico in cui il vetro copre tutta la parte esterna.

Si intravede l'intelaiatura sotto il vetro sui lati della parte trasparente del lunotto e comunque la presenza dello spoilerino sopra e del pulsante di apertura sul portellone confermano la struttura classica e non il semplice vetro serigrafato usato sul trio lescano. ;)

m1eythbbw729_800.jpg

Link al commento

Un grazie a Regazzoni per la precisazione. Ritiro parzialmente quanto detto in precedenza, perchè pur avendo una struttura tutta sua...è un lunottone!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

el Nino

PS: perdincibacco!! Essendo sempre nero indipendentemente dal colore della carrozzeria, ci hanno copiato la Y10!!

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

Tra l'altro mi son sempre chiesto perchè non si è più adottata per i finestrini posteriori una soluzione tipo Alfetta GT

96960d1206837172-alfetta-gtv-aus-sidenback.jpg

Così si potrebbe fare una parte incollata e una discendente per dare aria ai passeggeri posteriori

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento