Vai al contenuto

Giornali ed incidenti stradali. Correttezza di informazione?


loric

Messaggi Raccomandati:

Riguardo gli incidenti riportati dai giornali, ho notato che ogni volta il conducente ha più di 30 anni, allora ha perso il controllo in seguito a un malore :)

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ho notato che ogni volta il conducente ha più di 30 anni, allora ha perso il controllo in seguito a un malore :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

...e quando è under 30 di sicuro tornava a casa da una discoteca..... come dite? Erano le 4 del pomeriggio? Beh.. la sera prima sarà andato in discoteca... Oppure il week-end precedente.... la scorsa estate..... oh... almeno una volta in vita sua sarà andato in discoteca, no? Tanto basta.............

Si ride per non piangere......

esattamente...

ricordo casi di "pinco pallino ha perso il controllo della sua audi (segue foto di A6 da 3000cavalli) probabilmente in seguito a un malore"...tutti malori che schiacciano il pedale dell'acceleratore...mentre quando schiattano con la panda erano tutti di ritorno dalle disco (fa niente che poi magari l'incidente è stato causato da un suvvista ubriaco e drogato)...

per quanto riguarda le moto, vorrei che facessero più attenzione a segnalare casi di svolte a U improvvise che fanno davvero tanti morti quanti il pirlare a 200kmh su stradine di montagna...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dovete parlare di scorrettezze al volante, c'è la sezione sicurezza,dove sicuramente c'è la discussione adatta.

Questo può andare?

http://www.autopareri.com/forum/sicurezza-stradale-e-legislazione/44314-road-rage-come-evitare-di-reagire-alla-violenza-stradale.html

Se sì, sarebbe possibile spostare i post che ritieni OT in quel thread? Denghiu :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Tornando in tema devo dire che siamo di fronte ad un atteggiamento tipico dei mezzi d'informazione italiani: cercano la notizia ad effetto che, facendo leva sull'emotività del lettore, aumenti gli ascolti o la tiratura, piuttosto che fare una reale informazione; con il risultato di guadagnare qualche lettore nel breve periodo e perderne di più nel lungo periodo.

Cito un esempio fuori-tema: quando affoga qualche bimbetto partono subito gli articoli pietosi che gettano fango sul bagnino troppo impegnato a trombarsi le clienti per fare il suo lavoro, ma non scrivono mai una riga sul fatto che il bambino stava facendo il bagno con il mare grosso e senza la supervisione dei genitori, che il bagnino doveva sorvegliare da solo 80 metri di spiagga, che spesso i "natanti idonei al salvataggio" hanno problemi di stabilità anche con il mare calmo poiché nell'ordinanza della Capitaneria di Porto non vengono specificati i requisiti che deve avere un natante per essere ritenuto idoneo al salvataggio.

È questo un modo di fare al quale i mezzi d'informazione non si sottraggono nemmeno quando pubblicano articoli riguardanti degli incidenti stradali; che vengono scelti in base a quanto posso prestarsi ad un sentimentalismo retorico od a suscitare l'indignazione popolare.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando in tema devo dire che siamo di fronte ad un atteggiamento tipico dei mezzi d'informazione italiani: cercano la notizia ad effetto che, facendo leva sull'emotività del lettore, aumenti gli ascolti o la tiratura, piuttosto che fare una reale informazione; con il risultato di guadagnare qualche lettore nel breve periodo e perderne di più nel lungo periodo.
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo gli incidenti riportati dai giornali, ho notato che ogni volta il conducente ha più di 30 anni, allora ha perso il controllo in seguito a un malore :)

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

Sgrat sgrat... :muto:

Sgrat sgrat... :muto::muto:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai purtroppo si focalizza sulla persona e se ne fa l'elogio/la biografia struggente anche se magari ha tentato di ammazzare qualcuno.

Ascoltando i tg, quelli che magari si schiantano fuori dalla discoteca sono tutti ragazzi esemplari con bei voti all'università, disponibili, casa e chiesa etc; non si sottolinea mai che in discoteca si ubriacano come deficienti (sì, deficienti) anche quelli che dovrebbero essere i guidatori sobri, che poi si mettono al volante perchè "tanto ce la faccio, non mi capita niente" e invece bum. Una cosa che mi da fastidio è quando parlano di "serata trascorsa con gli amici": io per questo tipo intendo una pizza con gli amici e magari poi un gelato o un pub (oppure giocare a biliardo bevendo la cedrata :D ), non una notte passata in disco con musica assordante tra gente che si ubriaca e poi ti sbocca sulle scarpe!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Oggi è morto Salvatore Licitra, il cosiddetto successore di pavarotti. Come? Andava in giro in vespa, SENZA CASCO, ha avuto un malore e si è schiantato. L'hanno detto alla fine del servizio che era senza casco... bravo scemo (con tutto il rispetto che si può avere per un morto, se vai senza casco e cadi sono azzi tuoi)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.