Vai al contenuto

SKODA OCTAVIA foto ufficiali


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il gruppo Volkswagen ha proprio bisogno di una botta in testa, perdere la memoria e ricominciare tutto da capo. Si ritrova col cavallo di battaglia, la Golf, che non splende più come le versioni precedenti, una Polo meno accettata rispetto alle serie predenti, una Lupo che non è mai riuscita a conquistare nemmeno un minimo potenziale d'Europa, una Phaeton tanto progettata e su cui ci hanno speso infiniti soldi che alla fine andrà nel dimenticatoio, una Passat già vecchiotta, un'Audi A2 che bisgona cercarla con la lanterna, un'A6 prossima alla pensione, una Seat Ibiza copiona dello spirito Alfa Romeo in modo mal riuscito, una Leon da rinnovare immediatamente, una Toledo ormai scomparsa, un'Arosa che va peggio della povera cugina Lupo, un'Alhambra col futuro incerto.

Il gruppo Volkswagen non sta passando un ottimo periodo come quello degli anni 80 e 90 quando saltellava felice al primo podio. E non lo ha ancora capito che tutto questo è dovuto a prezzi esorbitanti, qualità pian piano peggiorata, affidabilità non più ai vertici e specialmente design allo 0% di fantasia, quando ai giorni d'oggi la gente vuole originalità e stile: francesi e italiane (ultimamente) insegnano.

Questa nuova Skoda Octavia non ha un suo stile. Ha ripreso e un pochino modificato lo stile di VW Passat e Audi A4 (davanti=Passat, dietro=A4), piassandoci però due fanali posteriori rubati alla Mercedes classe E. Posteriormente, inoltre, si nota un family feeling la sorellona SUperb, che anch'essa non ha un futuro certo.

In giro ho sentito che Skoda deve vedersela con Lancia... ma è improponibile in fatto di classe (Lancia è ben più raffinata e lussuosa) e specialmente per stile (basta osservare Thesis contro Superb e Ypsilon contro Fabia!).

Successo o no, alla Skoda c'è bisogno di maggior indipendenza stilistica.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il gruppo Volkswagen ha proprio bisogno di una botta in testa, perdere la memoria e ricominciare tutto da capo. Si ritrova col cavallo di battaglia, la Golf, che non splende più come le versioni precedenti, una Polo meno accettata rispetto alle serie predenti, una Lupo pensione, una Seat Ibiza copiona dello spirito Alfa Romeo in modo mal riuscito, una Leon da rinnovare immediatamente, una Toledo ormai che non è mai riuscita a conquistare nemmeno un minimo potenziale d'Europa, una Phaeton tanto progettata e su cui ci hanno speso infiniti soldi che alla fine andrà nel dimenticatoio, una Passat già vecchiotta, un'Audi A2 che bisgona cercarla con la lanterna, un'A6 prossima alla scomparsa, un'Arosa che va peggio della povera cugina Lupo, un'Alhambra col futuro incerto.

Il gruppo Volkswagen non sta passando un ottimo periodo come quello degli anni 80 e 90 quando saltellava felice al primo podio. E non lo ha ancora capito che tutto questo è dovuto a prezzi esorbitanti, qualità pian piano peggiorata, affidabilità non più ai vertici e specialmente design allo 0% di fantasia, quando ai giorni d'oggi la gente vuole originalità e stile: francesi e italiane (ultimamente) insegnano.

Questa nuova Skoda Octavia non ha un suo stile. Ha ripreso e un pochino modificato lo stile di VW Passat e Audi A4 (davanti=Passat, dietro=A4), piassandoci però due fanali posteriori rubati alla Mercedes classe E. Posteriormente, inoltre, si nota un family feeling la sorellona SUperb, che anch'essa non ha un futuro certo.

In giro ho sentito che Skoda deve vedersela con Lancia... ma è improponibile in fatto di classe (Lancia è ben più raffinata e lussuosa) e specialmente per stile (basta osservare Thesis contro Superb e Ypsilon contro Fabia!).

Successo o no, alla Skoda c'è bisogno di maggior indipendenza stilistica.

Si ma la Passat attuale è prossima al pensionamento come anche l'Audi A6, la Polo non si può certo definire un Flop, la Golf è appena arrivata, parlare di Flop mi sembra una cosa assurda, certo venderà meno che in passato perchè la concorrenza si è fatta sotto, ma venderà..la gamma Seat è vecchia è vero, ma tra 2005 e 2006 penso verrà rinnovata completamente, Altea è già un primo passo, Skoda non vuole certo essere un' avversaria di Lancia, basta guardare i prezzi, ma sono macchine oneste vendute ad un giusto prezzo e ben costruite, questa Octavia non stupirà per lo stile ma mi sembra gradevole, la versione Sw se riuscirà a superare i pregiudizi penso avrà buon successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il gruppo Volkswagen ha proprio bisogno di una botta in testa, perdere la memoria e ricominciare tutto da capo. Si ritrova col cavallo di battaglia, la Golf, che non splende più come le versioni precedenti, una Polo meno accettata rispetto alle serie predenti, una Lupo che non è mai riuscita a conquistare nemmeno un minimo potenziale d'Europa, una Phaeton tanto progettata e su cui ci hanno speso infiniti soldi che alla fine andrà nel dimenticatoio, una Passat già vecchiotta, un'Audi A2 che bisgona cercarla con la lanterna, un'A6 prossima alla pensione, una Seat Ibiza copiona dello spirito Alfa Romeo in modo mal riuscito, una Leon da rinnovare immediatamente, una Toledo ormai scomparsa, un'Arosa che va peggio della povera cugina Lupo, un'Alhambra col futuro incerto.

Il gruppo Volkswagen non sta passando un ottimo periodo come quello degli anni 80 e 90 quando saltellava felice al primo podio. E non lo ha ancora capito che tutto questo è dovuto a prezzi esorbitanti, qualità pian piano peggiorata, affidabilità non più ai vertici e specialmente design allo 0% di fantasia, quando ai giorni d'oggi la gente vuole originalità e stile: francesi e italiane (ultimamente) insegnano.

Questa nuova Skoda Octavia non ha un suo stile. Ha ripreso e un pochino modificato lo stile di VW Passat e Audi A4 (davanti=Passat, dietro=A4), piassandoci però due fanali posteriori rubati alla Mercedes classe E. Posteriormente, inoltre, si nota un family feeling la sorellona SUperb, che anch'essa non ha un futuro certo.

In giro ho sentito che Skoda deve vedersela con Lancia... ma è improponibile in fatto di classe (Lancia è ben più raffinata e lussuosa) e specialmente per stile (basta osservare Thesis contro Superb e Ypsilon contro Fabia!).

Successo o no, alla Skoda c'è bisogno di maggior indipendenza stilistica.

cacchio , hai ragione! del resto io rimpiango gli anni 80-90...

ad es. il mod. più sbagliato di vw x me è stata la passat lll restyling, quella del '93, difatti se ne vedono poschissime a differenza della lll normale.

ma ad essere sinceri vedo in giro più passat lll che iv (pre-restyling e modello 2001), sia x i prezzi MOLTO aumentati, sia per lo spazio MOLTO diminuito, sia x la qualità MOLTO diminuita.

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma la Passat attuale è prossima al pensionamento come anche l'Audi A6, la Polo non si può certo definire un Flop, la Golf è appena arrivata, parlare di Flop mi sembra una cosa assurda, certo venderà meno che in passato perchè la concorrenza si è fatta sotto, ma venderà..la gamma Seat è vecchia è vero, ma tra 2005 e 2006 penso verrà rinnovata completamente, Altea è già un primo passo, Skoda non vuole certo essere un' avversaria di Lancia, basta guardare i prezzi, ma sono macchine oneste vendute ad un giusto prezzo e ben costruite, questa Octavia non stupirà per lo stile ma mi sembra gradevole, la versione Sw se riuscirà a superare i pregiudizi penso avrà buon successo.

Se io, al posto di "Polo", avessi nominato "Stilo", allora avresti subito ribadito che si tratta di un flop.

La Polo è veramente un flop, come lo è la Lupo e la Phaeton, e forse anche la GOlf V (ma questa è ancora tutta da vedere... aspettiamo ancora qualche anno per giudicare). Sin da quando debuttò all'inizio del 2002 la Polo non è riuscita a bissare il favoloso successo delle versioni precedenti. Ma non voglio essere ripetitivo, capisci quindi che questo flop è dovuto ai prezzi alti, design anonimo e senza fantasia, abitacolo del tutto scuro e affidabilità non al top. Il brutto è che la Polo ha avuto quel boom di vendite a Dicembre solo grazie alle km0, alle promozioni e ai forti sconti. Ma d'altronde la Polo ha un futuro poco piacevole: se già vende meno delle versioni precedenti a discapito di altre concorrenti nate con un design convincentissimo (vedi C3, 206 e Ypsilon), quelle originalissime (vedi Micra) e quelle rifatte (vedi Punto), immaginati cosa accadra quest'altranno, il 2005, quando sul mercato verranno lanciate importantissime novità come la nuova Renault Clio, la nuova Peugeot 207 e soprattutto la leader incontrastata a livello europeo, ovvero la nuova Fiat "199" erede di Punto. Senz'altro, se già alcune nuove rivale appena lanciate hanno fatto vi via invecchiare il design di Polo (appunto C3, Ypsilon e Micra), eccone altre 3 nuove che la faranno completamente andare in pensione (ripeto: nuova CLio, 207 e "199"). La Polo è un vero flop, non c'è niente per nasconderlo!

Skoda potrebbe rientrare molto nella lista delle avversarie di Lancia, come Mercedes, Lexus e Chrysler. D'altronde abbiamo altri casi simili: come possono Mazda e Honda essere rivali di Alfa Romeo? Eppure il design lo fa intuire come certi modelli (Rx8, Accord...), ma i motori non sono all'altezza dell'anima Alfa.

Riguardo a Seat non penso ci sia così tanto entusiasmo. Altea potrà sicuramente essere attraente, ma tutto dipende dal prezzo e soprattutto dai giudizi del pubblico, ma anche dall'affidabilità che il modello riuscirà a dare inizialmente e dall'immagine che ha. Non penso che Ibiza e Cordoba abbiano portato più in alto l'immagine della casa spagnola, anzi è sempre rimasta così. Direi che Seat deve stare attenta alle mosse delle avversarie. Potrebbe darsi che pure qualcunaltro riesca a costruire un MPV sportivo molto più accettabile economicamente!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.