Vai al contenuto
  • 0

Ticchettio punto 1.3 mjet

RiRino

Domanda

Oggi ho notato che a freddo dal motore proviene un ticchettio,sembra dalla zona accessori(alternatore ecc..),che a caldo sembra sparire oppure è quasi impercettibile,provando ad accellerare il ticchettio aumenta di frequenza ma non di molto.

Cosa può essere?La cinghia poly-v è stata cambiata lo scorso anno a settembre,se non è nulla di grave aspetterei fino a fine settembre in occasione del tagliando...

Sperem...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Per caso, il ticchettio lo fa solo con l'aria condizionata inserita?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0
se è il ticchettio che penso io ,dovrebbe essere la catena..........o al massimo potresti avere dei problemi ai bilanceri a rullo:questo pero' è un problema meno probabile e che si ha dopo alti chilometraggi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Ecco era proprio quello che non volevo sentire...:lol:non è che può essere qualche puleggia tipo quella alternatore,quando posso gli do una controllata e vedo se c'è gioco;non per contraddirti ma spero che stavolta la tua diagnosi sia errata...:mrgreen::mrgreen:..senò so cazzi..:(r:muto::(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Allora ho fatto un piccolo video col cellulare,non si vede nulla perchè ero giù nel box con poca luce:

http://img3.imageshack.us/img3/241/eqa.mp4

anche l'audio non è che sia proprio fedele ovviamente,diciamolo pure,anche l'audio fa cagare:lol:...ti sfido che tu riesca a capire qualcosa:mrgreen::mrgreen:...

Comunque oggi non so ma lo notavo meno il rumore,dall'abitacolo non si sente nulla,non è un rumore invasivo,capita nel box o nel corridoio a freddo con le pareti vicine si nota di più e comunque un pò che inizia a scaldare e non si nota più,vediamo un pò se con il tempo peggiora o no...

Modificato da RiRino

Link al commento

• 0
non si capisce un granchè :(

ne ero sicuro:roll:...comunque se tieni il volume basso si sente un rumore,tipo di cicale che cantano:lol:,più acuto del resto,è quello l'incriminato...vabbè comunque non fossilizzarti...

Link al commento