Vai al contenuto

Alfa Mito 105 CV


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

un piccolo consiglio, quando devi rispondere ad un utente clicca su "rispondi citando"

ed inizia a scrivere dopo il

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
ah....quindi avere un motore che consente di divertirsi quando si schiaccia ma di consumare poco nell'uso comune è roba di poco conto secondo te :roll:

senza contare che nell'uso normale avrebbe comunque molta più coppia dell'aspirato da 105 cv

Concordo, i piccoli turbo-benzina sono fatti apposta per accomunare prestazioni brillanti a consumi contenuti.

Allora credo che un 1.4 T-Air da 135 cv con guida tranquilla più qualche accelerata mediamente stia intorno ai 12/13 km/l, poi ci sono modelli che possono fare 14 km/l come quelli che fanno 11 km/l.

Se usata in modo dinamico circa 10/11 km/l e in modo sportivo anche sotto gli 8 km/l, dipende dall'uso che se ne fa.

Il vero peccato su questo more è la mancanza della 6a marcia.

Inviato
Concordo, i piccoli turbo-benzina sono fatti apposta per accomunare prestazioni brillanti a consumi contenuti.

Allora credo che un 1.4 T-Air da 135 cv con guida tranquilla più qualche accelerata mediamente stia intorno ai 12/13 km/l, poi ci sono modelli che possono fare 14 km/l come quelli che fanno 11 km/l.

Se usata in modo dinamico circa 10/11 km/l e in modo sportivo anche sotto gli 8 km/l, dipende dall'uso che se ne fa.

Il vero peccato su questo more è la mancanza della 6a marcia.

Inviato
è quello che è venuto in mente pure a me...in teoria solo le 78cv dovrebbero esserne sprovviste.Credo che la situazione in D possa cambiare decisamente.

Ora posto quello che scrive 4ruote della punto con lo stesso motore:

. Giri la chiave e il 1.4 Multiair pare "ingannarti": niente rumori o vibrazioni, non sembra nemmeno acceso. La frizione è morbida, la leva del cambio si muove leggera, con innesti un po’ gommosi. Il quattro cilindri aspirato si dimostra sempre corposo e regolare. Non sarà un fulmine in prontezza, ma è corposo fin dai 2.000 giri. Forse potrebbe rendere di più se terza e quarta fossero più corte e anche in ripresa, in quinta e in sesta, per fare un sorpasso è meglio scalare; ma la brillantezza c’è ed è confermata dai nostri dati: 0-100 orari in 11,2 secondi. Il range ideale nell’uso di tutti i giorni sta tra i 2.000 e i 4.000 giri, ma, se serve, il 1.4 sa tirare fuori la sua grinta: insistendo sull'acceleratore lambisce quota 7.000 e sfodera un sound niente male. Ovvio che, così facendo, si paga qualcosa in termini di rumorosità. "

Ora...punto\mito potranno essere più pese delle vecchie auto...i motori €5 potranno essere più "castrati"...ma lo 0\100 in 11.2 dimostra che se si tira le prestazioni vengono fuori abbastanza...considerando pure che 4 ruote prova l'auto con pochi chilometri e il peso della strumentazione.Quindi prestazioni e consumi nell'uso normale dovrebbero essere migliori di quanto rilevato per la punto.

Io farei delle prove col cronometro...se per raggiungere i 100 ci metti 15 secondi...tocca passare in officina mi sa:lol:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.