Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Lungi dal voler fare l'esperto di gusti automobilistici americani, quoto quanto sta dicendo Matteo. L'auto media per l'uomo medio e' cosi', sedan grande o piccola (vi ricordate la yaris sedan?) ma sempre impersonale e fatta per durare. La nostra equivalente grande punto e' fatta cob maggiore attenzione per l'estetica perche' per noi e' piu' importante. D'altronde, se cio' fosse, in media, importante anche negli USA, non amdrebbero in giro conciati come dicevamo Cosimo ed io :lol:.

Poi ovvio ci sono anche acquirenti di altro tipo, nelle zone rurali andrannno allal grande i veicoli pick-up, poi I SUV per chi vuole piu' spazio, le pony e muscle cars, poi le piu' piccole utilitarie giappe per gli studenti sfigati, le robe esotiche europee (berline, granturismo, supercars) per ha soldi e gusto diverso, le volvone sedan di una volta (magnifiche) per chi e' piu' anticonformista, i cadaveri da pimpare-up per i tamarri locali...

insomma non e' che vadano solo queste berline impersonali, e' che la Camry e' una delle auto medie per l'uomo medio, cosi' come in UK lo e' la Mondeo o in Italia lo e' la Kia Sportage :):D:lol::lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

QueSta passat è meno cesso di sta camry che prenderei a simbolo della decadenza japan in fatto di auto, di sicuro passat low-cost come già sta facendo la riuscitissima nuova jetta assieme alla coreane farà ulteriormente dimuniere le vendite spropositate che toyota faceva negli usa.....ma in generale nel mondo ho appena costato in turchia la stessa cosa.

Ripeto finchè toyota aveva la fama di auto affidabile assoluta poteva anche permettersi di vendere elettrodomestici anonomi....ora che non ha più quella fama ha per assurdo prodotto l'elettrodomestico più inguardabile di sempre...in rapporto alla categorie a ai tempi ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma voi pensate che questi non abbiano investito milioni di dollari per indagini di mercato, panel test ecc..?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

l'avensis è venduta e pensata per EU, l'avensis l'americano medio NON LA VUOLE.

ma voi pensate che questi non abbiano investito milioni di dollari per indagini di mercato, panel test ecc..?

i risultati sono questi.....il massimo del potenziale profitto lo si ha con questo genere di approccio...evidentemente l'auto per molti E' un'elettrodomestico...

vatti a vedere i numeri, e poi lo cancelli il "vendevano molto"...;)

è tutta roba che si vende nelle aree metropolitane a gente che può spendere e che le stesse auto le ha viste prima iin Europa in vacanza.

c'è tutta una larga % di americani che non ha mai messo i piedi fuori dagli USA se non per andare in Vietnam e più recentemente Iraq e Afghanistan....

matteo non mettevo in dubbio le tue affermazuini...volevo solo cercare di capire il perchè.

A volte progettare un'auto brutta e una bella costa lo stesso...allora perchè non puntare di più sul design?

Cioè faccio un esempio che credo valga per la maggioranza degli abitanti del mondo...ci sono 2 cellulari...entrambi telefonano...hanno le stesse funzioni....dimensioni e costano uguale.Solo che uno è brutto e l'altro più carino.dubito che molti prenderebbero quello brutto (e lo dico da utilizzatore di cellulare come elettrodomestico)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che toyota e lexus sono allo sbando più totale come design. Una confusione tremenda nel trattamento delle superfici e nell'uso dei dettagli, colori a casaccio per la maggior parte dei casi... Mah.
Quoto totalmente!!!;)

Mi aggiungo :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò anche un vecchio filonippo, però a me questa toyota non dispiace, e per lo meno è meno anomima della vecchia

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono né vecchio né filonippo, però piace anche a me. :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.