Vai al contenuto
  • 0

Macchina 7 posti: consiglio su acquisto


kitty

Domanda

Ho visto quasi tutte le 7 posti sul mercato e sono arrivata principalmente a 2 scelte...

ford cmax7 e volgswagen touran. I prezzi sono lì...volgswagen offre più incentivi, ford meno. Siamo orientati su un benzina visto che noi facciamo solo 14.000 km l'anno però anche lì siamo su pareri contrastanti. C'è chi mi dice diesel che nel tempo te lo ripaghi, chi benzina visti i pochi km che facciamo.Voi cosa mi consigliate? Tralasciando l'estetica ,a livello di affidabilità auto e motori quale è migliore? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao

guarda, io ti consiglierei un diesel... perche' e' vero che come km sei bassino, ma e' vero che il calcolo cambia anche in base al tipo di mezzo

se fosse un'auto ok, ma una monovolume, che vuoi 7 posti quindi presumo abbastanza spesso a pieno carico, 14.000 km sono sufficienti per un diesel

che oltretutto la coppia del diesel potrebbe esserti utile a pieno carico, evitando di "maltrattare" il benza...

anche se dipende da che benza ti stai riferendo.

personalmente??? io prenderei il touran. Entrambe nn mi fanno impazzire, ma il Vw lo vedo piu' sfruttabile. La ford, pur con le porte scorrevoli che sono intelligenti, proprio nn mi piace...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io la monovolume la concepisco solo con le porte scorrevoli, aggiungono veramente molta usabilità alla macchina (il sacrificio è sempre un pò la guida e il design un pò da furgone).

a 14k all'anno ti direi benzina, ma in effetti su auto del genere il diesel è comunque sempre più adatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io andrei di diesel...per curiosità avete valutato pure il freemont?Il prezzo mi sembra molto buono(per ilk momento regalano pure gli interni in pelle)...e i motori sono validi entrambi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io andrei di diesel...per curiosità avete valutato pure il freemont?Il prezzo mi sembra molto buono(per ilk momento regalano pure gli interni in pelle)...e i motori sono validi entrambi

concordo con lui, anzi aggiungo che ford vista dal concessionario mi ha fatto una scarsa impressione.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, non conosco le due auto in manier atale da farne un confronto e consigliare di conseguanza, tuttavia ritengo importante far notare che sulla c'max il posto centrale nella fila intermedia e' parecchio scomodo, al contrario che sulla Touran dove mi sembra il sedile sia lo stesso che sui posti laterali. Per contro non so come siano messe sui posti dell'ultima fila, ad occhio quelli della Touran sembrano molto piccoli.

Sul motore consiglierei anch'io il diesel, a meno che non facciate moltissima citta'. Una monovolume di queste dimensione a benzina risulterebbe anche piu' difficoltoso da rivendere rispetto al corrispettivo modello a gasolio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi state convincendo sul diesel, per la freemont mi è sembrata cara per il mio budget, noi volevamo stare sui 20.000 euro, mille in più mille in meno

La c-max mi è sembrata più comoda, puoi avere il passaggio diretto ai sedili dietro togliendo il centrale che si nasconde oltre alle porte scorrevoli. Io ho 3 bambini, quindi 3 seggiolini auto e abbiamo escluso le macchine tipo qashqai+2 o zafira proprio perchè se io monto i seggiolini non posso più far passare dietro le persone (a meno che non smonto sempre il seggiolino, cosa che non farei perchè è una menata)

La mia idea era proprio montare i seggiolini 2 nella fila intermedia,tolgo il centrale e un figlio sta dietro in terza fila...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi state convincendo sul diesel, per la freemont mi è sembrata cara per il mio budget, noi volevamo stare sui 20.000 euro, mille in più mille in meno

La c-max mi è sembrata più comoda, puoi avere il passaggio diretto ai sedili dietro togliendo il centrale che si nasconde oltre alle porte scorrevoli. Io ho 3 bambini, quindi 3 seggiolini auto e abbiamo escluso le macchine tipo qashqai+2 o zafira proprio perchè se io monto i seggiolini non posso più far passare dietro le persone (a meno che non smonto sempre il seggiolino, cosa che non farei perchè è una menata)

La mia idea era proprio montare i seggiolini 2 nella fila intermedia,tolgo il centrale e un figlio sta dietro in terza fila...

1000€ in più / in meno.......;)

Auto usate: Fiat, Freemont, 2.0 140CV ***VETTURA NUOVA*** AutoScout24 pagina di dettaglio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi state convincendo sul diesel, per la freemont mi è sembrata cara per il mio budget, noi volevamo stare sui 20.000 euro, mille in più mille in meno

La c-max mi è sembrata più comoda, puoi avere il passaggio diretto ai sedili dietro togliendo il centrale che si nasconde oltre alle porte scorrevoli. Io ho 3 bambini, quindi 3 seggiolini auto e abbiamo escluso le macchine tipo qashqai+2 o zafira proprio perchè se io monto i seggiolini non posso più far passare dietro le persone (a meno che non smonto sempre il seggiolino, cosa che non farei perchè è una menata)

La mia idea era proprio montare i seggiolini 2 nella fila intermedia,tolgo il centrale e un figlio sta dietro in terza fila...

Beh, se queste sono le necessita', considerando anche la disposizione schematica che hai in mente per la vostra famiglia/squadra :D una volta a bordo del veicolo, credo che il C max 7 posti sia la soluzione migliore, anche per via delle comode portiere scorrevoli ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non per voler sostenere la Freemont a tutti i costi ( ci mancherebbe altro) ....ma in merito ai "Bimbi"....ho trovato decisamente geniale la soluzione di poter ripiegare la seduta del sedile per ottenere l'effetto "seggiolino"....ma con la comodità di poterlo trasformare in sedile normale, in 5 secondi.....

images?q=tbn:ANd9GcThHCYjhe0Qp9cnTF1VCOjYlLXahj9E3Fh4rwp8D5YVWJ79AJg1Sg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.