Vai al contenuto
  • 0

Macchina 7 posti: consiglio su acquisto


kitty

Domanda

Ho visto quasi tutte le 7 posti sul mercato e sono arrivata principalmente a 2 scelte...

ford cmax7 e volgswagen touran. I prezzi sono lì...volgswagen offre più incentivi, ford meno. Siamo orientati su un benzina visto che noi facciamo solo 14.000 km l'anno però anche lì siamo su pareri contrastanti. C'è chi mi dice diesel che nel tempo te lo ripaghi, chi benzina visti i pochi km che facciamo.Voi cosa mi consigliate? Tralasciando l'estetica ,a livello di affidabilità auto e motori quale è migliore? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
visto il discorso seggiolini allora un po' la cosa cambia

ma guarda che la freemont non e' l'unica che ha quella soluzione, ne avevo viste altre (a memoria) ma mi pare fossero sw.

guarda bene tra le auto che ti interessano (e magari hai gia' scartato) perche' come optional secondo me lo trovi.

ad esempio cmq anche con le Scenic 7 posti puoi fare la stessa cosa della ford, col vantaggio che il sedile centrale lo rimovi del tutto non portandoti dietro quindi peso in piu' per niente...

ma tanto per capire...la soluzione del freemont è di serie o a pagamento?Mi ricordo che sulla prova di 4 ruote facevano pure vedere che c'è l'utile specchietto per tenere sotto controllo i bambini(l'ho già visto in un'altra auto)...non so se sia di serie o fa parte di qualche pacchetto...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma tanto per capire...la soluzione del freemont è di serie o a pagamento?Mi ricordo che sulla prova di 4 ruote facevano pure vedere che c'è l'utile specchietto per tenere sotto controllo i bambini(l'ho già visto in un'altra auto)...non so se sia di serie o fa parte di qualche pacchetto...

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la scenic l'avevo vista ma non mi hanno detto che il posto centrale si può togliere:pen:

Renault-Grand_Scenic_2009-dCi_130_7_plazas-Dynamique-Monovolumen-Gris_Platino-Interior-Asientos-5_puertas-200911260208.html?modelId=1255&finishId=861&photoType=2&order=2&division=acabado&galleryLimit=9223372036854775807&galleryBackLimit=12Renault-Grand_Scenic_2009-dCi_130_7_plazas-Dynamique-Monovolumen-Gris_Platino-Interior-Asientos-5_puertas-200911260208.html?modelId=1255&finishId=861&photoType=2&order=2&division=acabado&galleryLimit=9223372036854775807&galleryBackLimit=12km77.com - Renault Grand Scenic dCi 130 7 plazas Dynamique Monovolumen Gris Platino Interior Asientos 5 puertas

sfogliati un po' di foto ;)

nella sezione di questo sito, FORUM->auto francesi->Renault la trovi (e ci sono tutte quelle foto)

la scenic puo' rimuovere tutta la prima fila dei sedili posteriori (una volta potevi anche riposizionare i due laterali piu' al centro ma ora non credo si possa piu'...) cmq il corridoio si crea ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2100kg??

neanche caricata a piombo.... :lol:

pesa 1430kg ed il 1.2 turbo con 105 cv lo trovo adeguato: non credo usi l'auto per gareggiare...

Sì scusa sul peso forse ho esagerato un pochino :mrgreen: 1500kg...

Rimane comunque pochino come motore.

Tenuto conto che è un 7 posti ... a pieno carico... non va neanche a spinta! ;)

Ok non usare l'auto per gareggiare! Ma almeno avere un motore che ti permatta di andare in giro!

Su una macchina così forse qualcosina di più non le farebbe male! :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì scusa sul peso forse ho esagerato un pochino :mrgreen: 1500kg...

Rimane comunque pochino come motore.

Tenuto conto che è un 7 posti ... a pieno carico... non va neanche a spinta! ;)

Ok non usare l'auto per gareggiare! Ma almeno avere un motore che ti permatta di andare in giro!

Su una macchina così forse qualcosina di più non le farebbe male! :pen:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì scusa sul peso forse ho esagerato un pochino :mrgreen: 1500kg...

Rimane comunque pochino come motore.

Tenuto conto che è un 7 posti ... a pieno carico... non va neanche a spinta! ;)

Ok non usare l'auto per gareggiare! Ma almeno avere un motore che ti permatta di andare in giro!

Su una macchina così forse qualcosina di più non le farebbe male! :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono state valutate queste:

chevrolet orlando 2.0d 131cv 7posti

fiat doblò 2.0mjet 135cv 7posti

l'orlando non l'ho visto andrò oggi, la doblò ha i 7 posti che non scompaiono nel bagagliaio

I punti a favore della ford sono il portellone scorrevole, e il fatto che il sedile centrale della fila intermedia possa scomparire

Per la touran sicuramente i punti a favore sono la marca e il seggiolino centrale

Ora devo valutare l'orlando e la freemont

Ho visto anche la mazda 5 che non è male ma come marca com'è?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.