Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

"Ciao Joshua"

"B-u-o-n-g-i-o-r-n-o--d-o-t-t-o-r--F-a-l-k-e-n"

"Che ne dici di una partita a tris?"

"P-e-r-c-h-è--n-o-n--G-u-e-r-r-a--T-e-r-m-o-n-u-c-l-e-a-r-e--G-l-o-b-a-l-e?"

LMAO, anche se io me la ricordo diversa :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Strano gioco: l'unico modo per vincere è non giocare...:)

Che ne direbbe di una bella partita a scacchi ?

Scherzi a parte, resto dell'idea che si è voluto vedere l'effetto che fa.

A farla se si farà, si farà nuova e federalizzata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

forse è vero che è stata una voglia di provare a far vedere qualcosa, è anche vero che, come dice Marchionne, nei prossimi 18 mesi difficilmente ci saranno novità nate dalla nuova gestione congiunta dei due gruppi, rimane il fatto che, come lo stesso AD sostiene "In Europe, Lancia is an undersized, underdeveloped brand, with nothing bigger than the Delta", forse bisognerebbe partire proprio da qui, dare nuova dignità ad un marchio, le macchine si venderebbero da sole, non è così difficile fare auto belle ed accattivanti, pare invece che facciano di tutto per far di Lancia auto in regalo con i confetti, una bomboniera... che si debba tornare alle linee sportive di Delta e Thema è da tempo che lo si urla a gran voce!

Se proprio si vogliono affiancare Lancia e Chrysler lo si faccia per quanto riguarda la componentistica, un carry over è più che legittimo, lo si può fare tranquillamente anche con Fiat ed Alfa se fatto con criterio, ogni marchio ha una sua identità e un suo mercato, se si rispetta ciò non è difficile pensare che attraverso delle sinergie si riesca ad arrivare ad una gamma di modelli complementari e dal carattere forte.

Penso che ci sarebbe mercato per tutti i marchi del gruppo sia in Europa che negli Stati Uniti, ma bisognerebbe avere una gamma completa, cosa che per altro non avevamo neanche con i soli marchi italiani, una Fiat che esporta negli States solo i suoi modelli di punta e di nicchia come la 5OO è auspicabile, così come sarebbe auspicabile un ritorno alle sportive che sono sicuro avrebbero grande successo come ne ebbero barchetta e Coupè (qui e oltreoceano, non dimentichiamo che la barchetta piaceva moltissimo anche in UK e JP ma il gruppo decise di non creare la versione con la guida a dx), ad arricchire l'immagine potrebbe esserci ovviamente anche Abarth che sta lavorando bene, Lancia, le vere Lancia, venderebbero bene se solo tornassero ad avere la loro classe sportiva, la sopravvalutata Alfa Romeo dovrebbe a mio avviso puntare su linee un po' più spinte, la Giulietta, per quanto bella, ha qualcosa di deja-vu (che si chiama BMW Serie 1), auspico il ritorno quanto prima alla tanto sospirata TP (che potrebbe essere prestata anche alle sportive Fiat), spero che per Chrysler mantengano uno stile americano anche se con meccanica e tecnologia italiana (un mio amico, che poco si interessa di auto ma al quale piace la 300C, dopo l'acquisizione sentenziò "faranno Fiat rimarchiate" lo contraddissi, ma ad oggi aveva ragione! che vergogna...), la Jeep con il suo bagaglio di know how integrale dovrebbe continuare a fare ciò che meglio le riesce, fuoristrada e Suv e cedere le conoscenze per sviluppare altri modelli di altri marchi, confesso che conosco molto poco il marchio Dodge, fa auto un po' particolari, molto americane, che continuino su quella strada!!

Capisco la necessità di razionalizzare e ridurre i costi, ma nel tempo è stato dimostrato come Fiat ha distrutto la reputazione di marchi con una loro storia; la storia dovrebbe insegnare, perchè fare nuovamente gli stessi errori? Non sarebbe ora di tornare sui propri passi e rilanciare i singoli marchi piuttosto che un passato di verdura nel quale si è messo di tutto e dal quale non esce nulla di definito?

Dov'è finita la differenziazione che mi hanno insegnato ad Economia?! e quel "think global, act local"? mah... se continuiamo così la mia prossima auto sarà tedesca, che tristezza.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Tante belle cose dici FP, ma il tuo discorso è fuori tempo e per attuarlo ci vuole quello che attualmente fiat non ha cioè i soldi che al limite arriveranno in futuro dal governo Usa.

Sul fatto che dici che Fiat dovrebbe aver capito che ha distrutto marchi come lancia e alfa quindi dovrebbe procedere diversamente ormai Marchionne l’ha detto ieri mi trovo con eredità e colpe non mia più di tanto non posso fare (discorso “copiato” caro ai politici di cdx italiani) quindi ….

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

al momento... la situazione è al minimo immaginabile per i modelli Lancia/Chrysler,

ovvero nessuna modifica estetica tra l'uno e l'altro marchio.. anzi gia dire che saranno 2 marchi è persino sbagliato perchè tutto l'insieme del logo alato è uguale e cambierebbe solo una scritta... quindi nemmeno la calandra ovviamente che rimane unica.

Al momento è cosi ma non è una direttiva definitiva che si attende a breve, cosiccome la scelta su Delta anche con l'altro marchio e contemporaneamente la decisione sui mercati UE x l'uno o l'altro. Situazione attuale quindi che puo cambiare ma molto difficilmente, anzi impossibile, che si faranno mai cose tipo Bravo-Delta x es. per una 300c: l'unica cosa che potrebbe essere valida è quel discorso di restyling pesante sugli attuali modelli Chrysler che in versione unica per i marchi potrebbero essere piu lancizzati.. ma anche su questo non si sa nulla...

Link al commento

se ci sono pochi soldi è bene che quei pochi vengano spesi bene e non per operazioni discutibili come il restyling degli esterni della GPunto o per sostituzioni di calandre come nel caso Delta!

Secondo me al momento attuale sarebbe bene che ogni marchio cercasse di sviluppare modelli nei settori che gli appartengono, capisco che in Italia sia importante il segmento B ma in Fiat stanno producendo prevalente utilitarie... questo era il segmento di Fiat, Innocenti e Autobianchi, ora ci siamo con Fiat, Lancia e Alfa, abbiamo abbandonato le auto granturismo nel caso Lancia lasciando strada libera a VAG con Audi e le auto sportive nel caso di Alfa, andando a rubare spazio a Lancia... politiche scellerate.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

d

"Ciao Joshua"

"B-u-o-n-g-i-o-r-n-o--d-o-t-t-o-r--F-a-l-k-e-n"

"Che ne dici di una partita a tris?"

"P-e-r-c-h-è--n-o-n--G-u-e-r-r-a--T-e-r-m-o-n-u-c-l-e-a-r-e--G-l-o-b-a-l-e?"

LMAO, anche se io me la ricordo diversa :)
Strano gioco: l'unico modo per vincere è non giocare...:)

Che ne direbbe di una bella partita a scacchi ?

Scherzi a parte, resto dell'idea che si è voluto vedere l'effetto che fa.

A farla se si farà, si farà nuova e federalizzata.

noto con piacere che anche voi domenica non avevate un cazzo d'altro da fare se non guardare Wargames sulla sette..

(certo che come film, seppur da ragazzi, ha ancora una bella fotografia...si vede che è girato bene e con mezzi)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento