Vai al contenuto

Ospite

Messaggi Raccomandati:

neanche in europa, 24mila nel 2010, primo anno pieno di commercializzazione

Beh alla fine è come se freemont/300c/flavia &co. vendessero 24.000 unità l'anno. Dato che è venuta via a gratis (anzi, con meno interventi nel passaggio da audi a seat rispetto che da chrysler a fiat) ogni unità venduta è tanto di guadagnato e da investire in altra roba. E tiene alta l'attenzione in spagna, dove il marchio di casa sarebbe abbandonato se non avesse a listino nemmeno una berlina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh alla fine è come se freemont/300c/flavia &co. vendessero 24.000 unità l'anno. Dato che è venuta via a gratis (anzi' date=' con meno interventi nel passaggio da audi a seat rispetto che da chrysler a fiat) ogni unità venduta è tanto di guadagnato e da investire in altra roba. E tiene alta l'attenzione in spagna, dove il marchio di casa sarebbe abbandonato se non avesse a listino nemmeno una berlina.[/quote']

quoto, anche se credo che il Freemont a regime nel 2012 le 24k le potrebbe superare con la sola Italia, del resto ha venduto circa 2k esemplari a Luglio

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh alla fine è come se freemont/300c/flavia &co. vendessero 24.000 unità l'anno. Dato che è venuta via a gratis (anzi' date=' con meno interventi nel passaggio da audi a seat rispetto che da chrysler a fiat) ogni unità venduta è tanto di guadagnato e da investire in altra roba. E tiene alta l'attenzione in spagna, dove il marchio di casa sarebbe abbandonato se non avesse a listino nemmeno una berlina.[/quote']

Esatto! Il fulcro del ragionamento è che i costi della vecchia A4 erano già stati ammortizzati in toto, credo! Quindi 24000 pezzi nel primo anno hanno costituito praticamente solo profitto :D E una dimostrazione che "anche se si vende poco, va bene", sta nell'assenza di pubblicità che c'è stata!

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh alla fine è come se freemont/300c/flavia &co. vendessero 24.000 unità l'anno. Dato che è venuta via a gratis (anzi' date=' con meno interventi nel passaggio da audi a seat rispetto che da chrysler a fiat) ogni unità venduta è tanto di guadagnato e da investire in altra roba. E tiene alta l'attenzione in spagna, dove il marchio di casa sarebbe abbandonato se non avesse a listino nemmeno una berlina.[/quote']

Se non arrivi al break even (se qualcuno lo conosce o almeno conosce il target, sarebbe interessante) sei in perdita, non è che thesis se la facevi per 30anni cominciavi a guadagnarci al 31esimo.

Stiamo facendo i conti senza l'oste (i costi effettivi di produzione), anche considerando l'investimento ammortizzato che quest'exeo costi a vw come il freemont a fiat (visto dove viene prodotta, in che numeri e quanto proposta), non ci credo neanche se lo vedo scritto su carta recante sigillo della Sassonia.

Poi che vw possa (se l'exeo non raggiunge il break even) sopportare queste eventuali ed insignificanti (per loro) perdite, è altro discorso

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, anche se credo che il Freemont a regime nel 2012 le 24k le potrebbe superare con la sola Italia, del resto ha venduto circa 2k esemplari a Luglio

Sì sì, quello è sicuro. Il freemont è stato facilitato dall'essere Suv. Infatti ancora non mi spiego perchè vag non faccia un suvvettino con marchio seat. In quel paese la QQ domina tutte le classifiche... una tiguan/yeti con il marchio di casa imho farebbe il botto!

Se non arrivi al break even (se qualcuno lo conosce o almeno conosce il target, sarebbe interessante) sei in perdita, non è che thesis se la facevi per 30anni cominciavi a guadagnarci al 31esimo.

Stiamo facendo i conti senza l'oste (i costi effettivi di produzione), anche considerando l'investimento ammortizzato che quest'exeo costi a vw come il freemont a fiat (visto dove viene prodotta, in che numeri e quanto proposta), non ci credo neanche se lo vedo scritto su carta recante sigillo della Sassonia.

Poi che vw possa (se l'exeo non raggiunge il break even) sopportare queste eventuali ed insignificanti (per loro) perdite, è altro discorso

Considerando che in pratica in spagna gli hanno regalato lo stabilimento pur di farli produrre lì (vedi q3) non penso proprio sia in perdita. Poi oh, se solo fiat riesce a fare utili in queste operazioni e tutti gli altri sono incompetenti, meglio per loro :lol::mirror:. Ma non credo che se fossero in perdita avrebbero fatto pure un restyling di un modello molto vecchio che avrebbero potuto benissimo mantenere così com'è (credo che nessuno si aspettasse il fcelift)

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che in pratica in spagna gli hanno regalato lo stabilimento pur di farli produrre lì (vedi q3) non penso proprio sia in perdita. Poi oh' date=' se solo fiat riesce a fare utili in queste operazioni e tutti gli altri sono incompetenti, meglio per loro :lol::mirror:. [/quote']

quando leggo discorsi interessanti ricondotti alla faziosità dei marchi mi cascano le braccia (fiat non l'ho citata io come esempio, per altro..), manco vi pagassero

Inutile riportare esempi, la discussione non ha le basi per essere costruttiva,guadagnano pure se ne vendono una in kit, se a questo volete credere

Ridatemi ACS, ve ne prego

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non arrivi al break even (se qualcuno lo conosce o almeno conosce il target, sarebbe interessante) sei in perdita, non è che thesis se la facevi per 30anni cominciavi a guadagnarci al 31esimo.

Stiamo facendo i conti senza l'oste (i costi effettivi di produzione), anche considerando l'investimento ammortizzato che quest'exeo costi a vw come il freemont a fiat (visto dove viene prodotta, in che numeri e quanto proposta), non ci credo neanche se lo vedo scritto su carta recante sigillo della Sassonia.

Poi che vw possa (se l'exeo non raggiunge il break even) sopportare queste eventuali ed insignificanti (per loro) perdite, è altro discorso

dici:pen:

ma la fanno in spagna o sulle vecchie linee dell'A4?

nel primo caso avrebbe dei costi non proprio contenutissimi da ammortizzare

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quando leggo discorsi interessanti ricondotti alla faziosità dei marchi mi cascano le braccia (fiat non l'ho citata io come esempio, per altro..), manco vi pagassero

Detto a uno che si è comprato una alfiat, peraltro :lol:.

Io invece noto la cosa a parti invertite (notevole il "non ci credo neanche se lo vedo scritto su carta recante sigillo della Sassonia"). Beh io sono convinto che ci guadagnino, altri no. Pace! Mica casca il mondo!

P.s.: il tutto ovviamente in mancanza di dati certi.

dici:pen:

ma la fanno in spagna o sulle vecchie linee dell'A4?

nel primo caso avrebbe dei costi non proprio contenutissimi da ammortizzare

Spagna

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

L' auto è fatta in Spagna ma sulla vecchia linea di montaggio spostata da Inglostad a Martorell.

Non essendo esperto di industria non so però cosa significhi all' atto pratico (smontano i macchinari da una parte e li rimontano da un' altra?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non essendo esperto di industria non so però cosa significhi all' atto pratico (smontano i macchinari da una parte e li rimontano da un' altra?)

Insegnare agli spagnoli come si assembla un'Audi (vedi l'arrivo della Q3) ;)

Tra tutte le vetture del gruppo VW, le Seat erano quelle con più sbavature di assemblaggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.