Vai al contenuto

Informazioni sulla futura Maserati Coupé


carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La nuova Maserati 5000GT(erede della Coupe') avra' una versione accorciata di 20cm del pianale della Quattroporte..come motore usera' il noto V8 portato ai 5lt con 470cv e 54KGM di coppia portera' la filosofia concettuale vista nelle Quattroporte e 612 Scaglieti cioe' di motore anteriore-centrale con lungo coffano e maggiore peso nel retrotreno a differenza della Quattroporte ci sara' sia manuale che cambiocorsa lo stile a differenza della oddierna 3200GT/Coupe' e' studiato da PininFarina ed e' ispirato sia a concetti di ultima moda sia a classiche Maserati come la mitica Maserati A6 GCS di 1954......La 5000GT sara' lunga sui 475cm(cioe' simile a DB9 e Continental GT considerate dirette rivali in cui saranno aggiunti l'erede della Mercedes CL e l'erede della Jaguar XKR)e ed avra' un passo di 286,4cm(piu' lungo rispetto alla concorrenza...)........la Spyder derivata sara' come vuole la tradizione biposto con passo accorciato di 22cm con una lunghezza sui 453cm(cioe' simile alla SL55 AMG considerata la diretta rivale)....

La 5000GT sara' commercializzata nell'autunno 2005 ma la vedremo gia' forse nel salone di Ginevra nella primavera dello stesso anno....

La Spyder sara' commercializzata nella primavera del 2006 ma la sua presentazione averra' o nel salone di Francoforte nel 9/2005 oppure nel salone di Detroit nel 1/2006.

ma la spyder sarà, al pari dell'attuale, derivata a direttamente dalla coupé o avrà design completamente diverso?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

al secondo, quella discussione era cominciata un po' di tempo fa e la quattroporte ritoccata era un vecchio tentativo di interpretare quanto era stato detto della nuova maserati coupé...

comunque hai bene interpretato, l'autore del disegno è anch'esso un forumista con nickname cardesigner.

Link al commento
Condividi su altri Social

al secondo, quella discussione era cominciata un po' di tempo fa e la quattroporte ritoccata era un vecchio tentativo di interpretare quanto era stato detto della nuova maserati coupé...

comunque hai bene interpretato, l'autore del disegno è anch'esso un forumista con nickname cardesigner.

molto bello il disegno, anke se ha qualche piccola falla, ma davvero bravo...

secondo te la 5000gt avtra qualcosa in comune con quella proposta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non lo so.

Certo è che nell'articolo di AutoExpress si dice espressamente che non avrà uno stile retro', come pare invece avere questo disegno.

Le proporzioni potrebbero essere invece giuste, così come la somiglianza nel frontale con la quattroporte.

Dimmi invece delle falle che riscontri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimmi invece delle falle che riscontri.

premetto ke nn saprei fare di meglio, ma la ruota posteriore è un po storta, fuori dalla asse prospettico.... la colorazione poteva venire meglio (c'è troppo bianco, ma il rosso è 1 dei colori + difficili da fare....)il cofano motore non è simmetrico e un po il lunotto, cmq ripeto, molto bello....

Link al commento
Condividi su altri Social

al secondo, quella discussione era cominciata un po' di tempo fa e la quattroporte ritoccata era un vecchio tentativo di interpretare quanto era stato detto della nuova maserati coupé...

comunque hai bene interpretato, l'autore del disegno è anch'esso un forumista con nickname cardesigner.

molto bello il disegno, anke se ha qualche piccola falla, ma davvero bravo...

secondo te la 5000gt avtra qualcosa in comune con quella proposta?

io onestemente spero, per quanto il disegno mi piaccia molto, che la futura coupé possa essere qualcosa di molto più elegante e slanciato... del resto è questo quello che mi sembra di aver capito dalle parole di Taurus...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima cosa il disegno di Granger e' fin troppo retro.....una nuova A6 GCS tipo la Ford GT e la originale GT40.....poi da l'impressione di una biposto mentre la 5000GT sara' una GT 2+2.......la 5000GT avra' certi rifferimenti alla A6 GCS ma non sara' retro diciamo che si fara' un lavoro simile a quello fatto tra 375MM Coupe' Speciale Pinin Farina 0456AM(Ingrid Bergman) e 612 Scalietti cioe' tanto di rifferimento ma senza essere una opera retro.....i fari anteriori saranno a palpebra e non come su Quattroporte.....ogni modello Maserati avra' una sua ben distinta personalita'....lo scudo/presa d'aria Maserati sara' ancora piu' pronunciato che su Quattroporte...

Si la Spyder rimarra' una versione biposto con passo accorciato derivata......

V massima stimata sui 305km/h per la 5000GT e 300km/h per la Spyder 0-100 in 4"4 per la GT e 4"5 per la Spyder con un peso sui 1800kgr o poco sopra...se si ofre anche l'alternativa della versione 4.25V8 da 400cv avra' una Vmax stimata di 290km/h la GT e di 286km/h la Spyder con accelerazione 0-100 in 4"8 e 4"9 rispettivamente....

Link al commento
Condividi su altri Social

Si la Spyder rimarra' una versione biposto con passo accorciato derivata......

Onestamente questa notizia non mi piace molto... spero che la nuova spyder possa convincermi di più di quella attuale che non è affatto brutta ma pur avendo la linea del coupé e pur piacendo a me le spider... sarà che non ho mai sopportato le derivazioni dirette (come per GTV e Spider...)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.