Vai al contenuto

GP del Belgio, Spa


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Questi sono i MIEI voti... ovviamente sei libero di non concordare e libero di fare altrettanto.

E' la mia visione della gara alla luce delle prestazioni globali. Non mi bastano due sorpassi fatti col Kers e DRS.

Alonso è andato male sotto l'acqua perché aveva l'assetto da asciutto, e poi sull'asciutto non è riuscito a sfruttare i problemi degli avversari con le gomme.

E' partito 8° è arrivato 4°... ma ... Hamilton è uscito, Alguersari e Senna si sapeva che non sarebbero stati un problema nell'arco della gara, e Massa... si è pure impegnato a far resistenza, ma vale quel che vale ora: niente.

In pratica l'unica reale posizione che è riuscito a guadagnare in gara è stata quella su Rosberg.

Nella gara che ho visto io Alonso è partito bene, è stato fortunato a sopravvivere alle sportellate di Senna e Alguersuari, ha passato Hamilton al secondo giro, quindi senza DRS, ha passato Massa che gli ha giustamente dato del filo da torcere, senza DRS, ha passato Rosberg ed ha tenuto la seconda posizione fino all'ultimo stint, dove il passo nettamente migliore di RedBull e McLaren specialmente con le medie hanno prevalso. Per quello che ho visto io ha guidato bene, ma la macchina non c'era. In gara gli darei 9. Se mettiamo anche la qualifica il voto è più basso, anche se probabilmente a partire poco più avanti non sarebbe cambiato nulla.

Come ho detto ieri, è stato un incidente di gara.

Quello che mi sta sul culo è che i telecronisti rai non perdono occasione per dare le colpe.

Sono arrivati a dire: che Kobayashi è quasi uscito di strada per evitare il contatto.... ma dove???? :pz :pz

Ripeto, incidente di gara, giustamente non sanzionato.... però.................

Non essendo in italia ho dovuto arrangiarmi per seguirmi la gara in internet.... che bello non dover inveire in diretta contro i cronisti della tv :lol:

Certo sfruttare la Safety car come gli altri non significava automaticamente vincere, ma nemmeno finire 4°.

Su questo non sono molto sicuro. Alonso al momento dell'ingresso della SC aveva gomme abbastanza nuove. Se si fosse fermato la sua strategia non sarebbe cambiata di molto, ma probabilmente avrebbe perso subito qualche posizione (e quindi tempo) perché aveva meno margine rispetto a Vettel sugli inseguitori. E' solo un ipotesi, sicuramente il muretto ferrari ha valutato queste cose, poi però sappiamo che non sono nuovi ad errori ;)

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Senza Safety Car Alonso era da podio, senza dubbio...... Per me ha fatto un'eccellente gara, nei limiti di quanto era dato dal potenziale della macchina...... per cui un 7,5 IMHO lo strappa senza fatica....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza Safety Car Alonso era da podio, senza dubbio...... Per me ha fatto un'eccellente gara, nei limiti di quanto era dato dal potenziale della macchina...... per cui un 7,5 IMHO lo strappa senza fatica....

Quoto. Quando la sc aiuta alonso qui dentro sembra un delistto. Questa volta l'ha penalizzato notevolmente, proprio nel momento in cui, per varie ragioni, riusciva a imporre il suo ritmo. La sf glielo ha interrotto e soprattutto a permesso a Vettel e co di fare il cambio gomme. QUindi doppio danno..

Che poi la macchina andasse meno è un altro paio di maniche.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Rilassati..sei tu che chiami alonso "dio della f1" (compromettendo la tua imparzialità di giudizio)...so bene che siamo entrambi "liberi".

Kers e DRS? Ce l'hanno tutti lì davanti..pensa che Rosberg per superare "9,5Vettel" non li ha nemmeno dovuti usare...

E' vero che ha sbagliato assetto sabato ma dire che non è riuscito a sfruttare i problemi degli altri su asciutto è quantomeno singolare, abbastanza da chiedermi dov'eri quando Alonso, partito 8°, nel volgere di pochi giri si era ritrovato secondo e poi in testa alla gara almeno fino a quando il raccomandato non ha fatto "il solito errore" ed ha portato in pista la safety car che IL MURETTO non ha sfruttato a proprio vantaggio. Certo sfruttare la Safety car come gli altri non significava automaticamente vincere, ma nemmeno finire 4°.

Questa ovviamente è la mia visione della gara. 8-)

Ok...

Alla luce dei tuoi commenti revisiono i miei voti:

Vettel 7.5.

Vince, ma si fa sorpassare da Rosberg... un'onta che probabilmente macchierà il suo secondo titolo mondiale.

Webber: 19

Non vince, ma fa una bella rimonta quando la gara sembrava compromessa.... ma soprattutto fa un sorpasso MONSTRE su Alonso all'EAU ROUGE da cineteca.

Alonso: 0

Si fa sorpassare all'Eau Rouge.

o se preferite

Alonso: 10000

E' Alonso, fa una bella prestazione nei primi giri, poi si scioglie al sole. Ma è Alonso, quindi glielo si perdona.

:lol::mrgreen:

Direi che così vanno meglio, no?

In fondo se Luca Budel di Mediaset dà 7 ad Alonso

Micheal è (quasi) tornato re Schumi. Le pagelle del GP del Belgio a Spa

.... non credo che il mio 6 sia così STRAORDINARIAMENTE fuori luogo o incredibilmente basso.

Facendo la tara del Bonus +.5 che sicuramente un tifoso Ferrari, in buona fede, gli attribuisce..... ed il malus di -.5 che io, in buona fede, gli attribuisco..... direi che a questo punto il voto più veritiero per Alonso sia 6.5. Ma onestamente, dargli di più.... :roll:

Anche considerando che per Budel.... il 4° posto di Alonso vale quanto il podio con vettura danneggiata di Button partito 13°...... ;) ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok...

Alla luce dei tuoi commenti revisiono i miei voti:

Vettel 7.5.

Vince, ma si fa sorpassare da Rosberg... un'onta che probabilmente macchierà il suo secondo titolo mondiale.

Webber: 19

Non vince, ma fa una bella rimonta quando la gara sembrava compromessa.... ma soprattutto fa un sorpasso MONSTRE su Alonso all'EAU ROUGE da cineteca.

Alonso: 0

Si fa sorpassare all'Eau Rouge.

o se preferite

Alonso: 10000

E' Alonso, fa una bella prestazione nei primi giri, poi si scioglie al sole. Ma è Alonso, quindi glielo si perdona.

:lol::mrgreen:

Direi che così vanno meglio, no?

In fondo se Luca Budel di Mediaset dà 7 ad Alonso

Micheal è (quasi) tornato re Schumi. Le pagelle del GP del Belgio a Spa

.... non credo che il mio 6 sia così STRAORDINARIAMENTE fuori luogo o incredibilmente basso.

Facendo la tara del Bonus +.5 che sicuramente un tifoso Ferrari, in buona fede, gli attribuisce..... ed il malus di -.5 che io, in buona fede, gli attribuisco..... direi che a questo punto il voto più veritiero per Alonso sia 6.5. Ma onestamente, dargli di più.... :roll:

Anche considerando che per Budel.... il 4° posto di Alonso vale quanto il podio con vettura danneggiata di Button partito 13°...... ;);)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

allora alonso piglia 10000 con il tuo ragionamento, se il sorpasso ai danni di vettel è un episodio ininfluente, allora lo è pure quello di alonso. :agree:

Io non sono da pagelle, ma diciamo che in questa occasione ci provo.

Imho 8 per la prima parte e 6 stiracchiato per la seconda (un po' dopo la sf), per cui per me al sette non ci arriva pienamente, ma tant'è.

Il voto mi può divertire, come di solito mi divertono i commenti, ma quelli su alonso-culonso sinceramente cominciano a diventare noiose.

E tengo a precisare che nemmeno a me non è particolarmente simpatico, come non mi è simpatico vettel o molti altri. Ma non può essere costantemente il catalizzatore di tutti i casini che sta evidentemente combinando la scuderia.

Se vince son contento, se fa cacare faccio come ieri che a un certo punto ho spento la tv e sono andato a vendemmiare..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto a temperare le cappelle sui sorpassi, non mi interessa. Il mio discorso è molto più generale e se vuoi superficiale:

Mi ha semplicemente un po' noiosato il continuo stillicidio di battute su culonso (me lo stanno quasi facendo diventare simpatico, cosa che credevo impossibile fino a tre giorni fa), tutto qui .

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei parziale, il sorpasso in questione è avvenuto con Alonso che aveva sulle gomme 200metri appena, ecco perchè è riuscito ad affiancarlo all'ingresso dell'Eau Rouge (fatto alzando il piede..si sente l'audio).

Semplicemente perchè "dio alonso" non aveva ancora sufficiente grip per tenere la sua velocità, non solo in curva, ma addirittura in piena accelerazione.

A ruote calde, il sorpasso che ha portato verso fine gara Webber a superare Alonso è avvenuto, (nonostante il secondo e mezzo costante che aveva Webber di vantaggio su Alonso a parità di gomme) solo alla fine de rettilineo. L'Eau Rouge se l'è dovuto fare standogli dietro e prendendogli la scia. Diciamole fino in fondo le cose.

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

si in effetti si è trattato di un sorpasso di forza all'uscita dal pit

con una posizione iniziale quindi di netto vantaggio, anche di velocità e non solo di gomme

lo avesse fatto prendendo la scia fin dalla source in un giro normale sarebbe stata un'altra storia

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei parziale, il sorpasso in questione è avvenuto con Alonso che aveva sulle gomme 200metri appena, ecco perchè è riuscito ad affiancarlo all'ingresso dell'Eau Rouge (fatto alzando il piede..si sente l'audio).

Semplicemente perchè "dio alonso" non aveva ancora sufficiente grip per tenere la sua velocità, non solo in curva, ma addirittura in piena accelerazione.

A ruote calde, il sorpasso che ha portato verso fine gara Webber a superare Alonso è avvenuto, (nonostante il secondo e mezzo costante che aveva Webber di vantaggio su Alonso a parità di gomme) solo alla fine de rettilineo. L'Eau Rouge se l'è dovuto fare standogli dietro e prendendogli la scia. Diciamole fino in fondo le cose.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.